|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Codec filmato e audio
Ho scaricato da Youtube una lezione su photoshop autore: Ritoccando. E' un formato mp4 lo avvio e vedo bene il filmato ma non sento l'audio. Ho pensato trattarsi di codec. Ho un sistema 64bit e win8. Ho installato Klite_codec_pack_9.9.5.exe (full). Riavviato il Pc: niente. Ho tenato di leggere il file con altri sw tipo Vlc. realplayer, ecc.: non esiste sw in grado di farmelo vedere bene, anzi VLC addirittura non lo apre.
Che fare? Una soluzione l'avrei trovata ma non mi convince. In altro Pc ho avviato Mozilla anzichè IE, sorpresa: il video si vede benissimo ed anche l'audio. A sto punto non ci capisco più nulla. Avendo installato Klite full perchè continuo a non sentire l'audio? Nel mio Pc cosa posso fare? Con Gspot ho verificato che il file usa il codec AVC1. A questo punto spero in qualche utile suggerimento per il mio sistema. Ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Prova a rimuxarlo con MyMp4Box o Jamb oppure cambiando in mkv con mkvmerge, a volte risolve.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
dai sintomi sembra più che il file sia stato scaricato incompleto o danneggiato
hai provato a scaricarlo da un altro pc e trasferirlo sul tuo per vedere se va? che cosa usi per scaricarlo? io consiglio Video DownloadHelper per firefox |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
|
Quote:
Se non te lo apre VLC allora lo hai scaricato male di sicuro
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho seguito i suggerimenti ed ho scaricato la versione di vlc come suggerito: nulla da fare. La storia si ripete se scarico con Realplayer da IE vedo il video ma non sento l'audio, problemi invece inesistenti se scarico con Video DownloadHelper per firefox.
Ma non è la prima volta capita spessissimo. Ho provato a copiare il file in altro Pc ma non cambia nulla. Come detto in precedenza credo si tratti del codec AVC1 probabilmente Mozilla ce l'ha incluso nel suo sistema al contrario di Windows. Tuttavia mi pare strano che non si possa porre rimedio se soltanto sapessi come installare il codec. Il mio negozio di Pc mi ha detto di installare Klite_codec_pack versione full ultima edizione per sistemi a 64bit. L'ho fatto ma non ho risolto nulla. Informo che il mio pc è di recente fattura Asus ASUS CM6870. Neppure rinominandolo il file risolvo il problema come suggerito. Poichè ho delle lezioni che mi interessano e sono free ho installato Mozilla, ma continuo a non capire quale possa essere la causa e come risolvere il problema stando in IE. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ripeto, riscarica il video con il programma che ti ho dato, altrimenti passa il link che ci provo io
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ti ringrazio (r3((h3r ho fatto come mi suggerivi ed alla prova dei fatti funziona senza problemi. Non conoscevo il programma.
Tuttavia sarebbe interessante comprendere le ragioni di un tale comportamento. In ogni caso grazie |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
boh era solo danneggiato il file, scaricato male, scaricato a metà, non completato, sta di fatto che ora il problema è risolto, meglio così
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.