|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
UPS che non si accende
Ciao a tutti, il mio ups (mediacom 1000watt) si accendeva, ma non appena si staccava la luce, non faceva il suo dovere e si spegneva
l'ho lasciato qualche mese da parte, poi la scorsa settimana l'ho smontato per cambiare le batterie e ho visto che i morsetti di una batteria erano tutti corrosi ho tagliato il faston vecchio e messo uno nuovo, la batteria è inutilizzabile ho pensato allora: non è che non funzionava per questo? allora invece di mettere 2 batterie ne ho collegata una sola, ma l'ups neanche si accende magari la batteria è morta penso, la stacco e la attacco al carica batterie per una notte, oggi risultava carica a 1,5 ampere, la monto sull'ups ma niente, non si accende quale potrebbe essere il problema? Mesi fa si accendeva ma si spegneva quando la corrente saltava ora con una batteria un po' carica neanche si accende vuole per forza 2 batterie? la batteria anche se carica da problemi? I fili sono ossidati più dentro rispetto al faston? (c'è la guaina e non posso vedere) prima di spendere soldi inutilmente chiedevo il vostro parere, grazie mille |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ci vogliono 2 batterie funzionanti. Comprale entrambe nuove, una batteria zoppa crea problemi anche all'altra.
Per la corrosione hai avuto sfortuna, è uscito dell'acido dalla batteria proprio sui contatti. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma teoricamente non dovrebbe funzionare anche con una sola batteria?
perchè non vorrei comprare le due batterie e poi non mi funziona lo stesso |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai un dispositivo che necessita di 24V e tu gliene dai 12, ti pare plausibile possa funzionare lo stesso?
Non sto elucubrando, te lo sto dicendo: non va. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ciao, alla fine le ho cambiate entrambe (anche perchè quelle nuove sono di una marca diversa e sono a 7.2ah contro i 7 delle vecchie, a proposito succede qualcosa?) e si è acceso, ora è sotto carica
p.s. quella batteria che mi è rimasta si può utilizzare per altro? E' compatibile con motorini o altro? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.