Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2013, 14:46   #1
powersimon
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 15
Problema con TP-LINK TL-WA730RE e cellulare Galaxy S2 Android

Ciao a tutti, ho appena acquistato il Range Extender in oggetto, con l'intenzione di migliorare il segnale wireless al piano superiore di casa mia, dove il PC prende benissimo, ma il mio cellulare tende a perdere il segnale WLAN e saltella continuamente dalla rete 3G al wifi.

Il mio router wireless è il Thomson TG784. Ieri ho speso due ore per configurare il TP-Link, e ora la situazione è la seguente:

Il cellulare (Galaxy S2) sente ora molto forte la rete Tiscali, tant'è che ho tutte le tacche (perdonate la valutazione poco tecnica, non ho fatto in tempo a prendere i dB), è rimasto agganciato però solo due minuti a buona velocità e poi ha continuato a rimbalzare tra le rete 3G e il segnale wifi del router Thomson, non più tramite il Range Extender.

Ora mi chiedo: qualcuno ha già avuto questo problema? Potrebbe essere un problema del Range Extender che continua a sganciarsi dal router? Curiosità: tra i device collegati wireless al router, il TP-Link non è presente, ma ho fatto un test tramite PC e il collegamento funziona.

Configurazione Range Extender: Indirizzo IP nella subnet del router 192.168.1.x (il router ha gateway 192.168.1.254, subnet mask 255.255.255.0), DHCP disabled, IP statico da PC (192.168.1.160, ma sembra valere solo per la LAN da PC, non per la WLAN del router).

Grazie per i contributi.
powersimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 21:39   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3369
...

Premetto che non sono un esperto, il caso vuole però che pochi giorni fa ho installato il mio TL-WA830RE (credo uguale salvo la maggiore velocità) con router uguialemte TP-LINK e riferisco quanto segue.


Quando ti colleghi via cavo al R.E. col pc questo presenta come impostazione di default "AP" (access point) con gateway 192.168.1.254. Appena cambi la configurazioni in R.E. e salvi non puoi più accedere al RE via cavo ethernet ma questo appare sulla lista dei device connessi al router al primo indirizzo libero (nel mio caso 192.168.1.102).

Prove serie di funzionalità non ne ho potute fare perché l'appartamento è relativamente piccolo (a me serve solo come bridge per collegare la zona TV) però vedo che qualdo lo accendo l'intensità del segnale wi-fi sul telefonino aumenta.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 06-06-2013 alle 21:42.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 09:42   #3
powersimon
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 15
Allora, apparentemente le continue disconnessioni sono date dal passaggio continuo tra il segnale SSID "Tiscali" irradiato dal RE (stabile tra i -60 e i -50 dB) e lo stesso segnale SSID "Tiscali" che arriva dal router (livello segnale scarso, costantemente sotto i -80 dB).

In pratica non riesco a far bloccare il telefono sulla rete Tiscali del RE. Lui vede due reti distinte, ma con stesso SSID, e nonostante la differenza di segnale salta dall'una all'altra, col risultato che quando si aggancia alla rete col segnale peggiore se la perde dopo poco andando in 3G, finchè non rifà la scansione, e via dicendo.

Potrebbe aiutare il fatto di cambiare SSID alla rete del Range Extender (ho dei dubbi che il TP-LINK me lo permetta...)?
powersimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 19:40   #4
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3369
...

Se non lo hai già fatto, installa la APP gratuita "Analizzatore WI-FI" (di FARPROC) che mostra graficamente il canale / potenza di tutti i segnali wi-fi presenti, inclusi router e repeater (stesso SSID ma diverso colore nel grafico).

Dalle prove fatte con il mio HTC (rete mobile off) ho concluso che l'aggancio non è affatto dinamico, anzi resti agganciato al segnale dell'apparecchio agganciato per primo anche se ti avvicini molto all'altro.

Te ne accorgi confrontando le tacche dell'indicatore wi-fi con la potenza del segnale rilevata dall'analizzatore: magari misuri -30dB (alto) dal router e -70 (basso) dal repeater ed hai solo 2 tacche sull'indicatore wi-fi perché sei rimasto agganciato al repeater.

Solo in qualche prova sono riuscito ad ottenere il passaggio da router a repeater ma non mi è chiara la logica con cui avviene e nell'ultima prova, spento il repeater cui ero agganciato, per riattivare il wi-fi sul telefonino ho dovuto addirittura spegnere e riaccendere il router.

Insomma ho l'impressione che la soluzione sia valida più per postazioni fisse che per telefonini e tablet.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 07-06-2013 alle 19:47.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v