|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...oni_index.html
Zotac ZBOX Plus VD01 è una soluzione basata su piattaforma hardware VIA e caratterizzato da dimensioni particolarmente contenute. Una proposta che ben si adatta ad un utilizzo come HTPC. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
fatemi capire, per voi recensire un media box / htpc significa installare Windows e far girare "Big Buck Bunny"?
Il sito italiano sulle tecnologia? Davvero? DAVVERO? non ho più parole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Ma dove lo avete trovato a quel prezzo?
Sarebbe stato interessante anche qualche accenno ai driver e al comportamento sotto linux (accelerazione hw per il flash, ecc...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
speravo in una comparativa con l'xtreamer per capire quale dei due va meglio !!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
130-140 euro? lo compro subito, lo attacco alla tv e ci faccio multimedia server, printing serve e NAS (usando dischi esterni)
![]() dove lo compro?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
mah per poco più si compra lo stesso uno zbox ma con l'amd e450 che è molto più performante supporta di tutto come htpc incluso l'hdmi 1.4 e i bluray 3d. il consumo è uguale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
C'è qualcosa che non torna: lo stesso Plus VD01 è recensito su TGM di Aprile che ho tra le mani.
Il prezzo riportato è di 269 Euro, un pò diverso dai 140 Euro qui dichiarati. Inoltre, le conclusioni sono un pò diverse, riporto parte dell'articolo: Quote:
Quote:
Secondo me, il più grosso limite, come accennato da PhoEniX-VooDoo, è aver utilizzato come flusso video in 1080p Big Buck Bunny, a mio avviso del tutto inadatto a testare le prestazioni del chipset. A scanso di equivoci: non sto in alcun modo affermando che abbiano ragione quelli di TGM, dico solo che si è pervenuti a risultati completamente opposti -a partire dal prezzo- e se dovessi comprarmelo, non saprei a chi credere ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Molto carino! Mi stavo interessando al raspberry (che è proprio un'altra cosa, sia come prezzo, sia come capacità elaborativa), ma questo mi sembra più completo!
Interessante anche il fatto che utilizzi dischi da 3.5", con una spesa relativamente contenuta si può sostituire il disco da 320 giga con qualcosa di più capiente ed evitare l'impiego di dischi esterni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: carate brianza,milano
|
su ebay parte da 271€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Per una installazione più comoda del SO non si potrebbe usare un kit wireless con tastiera e mouse che usano una sola chiavetta?
Comunque è interessante questo prodotto, sul sito Zotac la versione con E350 lo danno fuori produzione, di già ![]() Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 18-04-2012 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma dove la si trova a 140€????????????????????????????????
acetto pm |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Alla redazione: c'è un distributore Italiano ufficiale?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Non posso che quotare. Come stress test ci avrei visto per lo meno un flusso a 1080p un pò più corposo, magari riprodotto anche tramite un'interfaccia come Boxee o Xbmc che appesantiscono il sistema, in modo da capire se possa avere un senso come media center alternativo ad una Apple TV (mi pare che i ltarget alla fine sia quello) o se sia un oggetto inutile che offre poco o nulla in più rispetto ai software integrati nelle recenti tv.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
per chi ha in mente di installare Linux su questo htpc, lasci perdere perché è noto il "gran" supporto della VIA ai suoi chipset grafici.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
se guardate su trovaprezzi lo trovate a 129 euri forse non l'avete letto nell'articolo ma io l'ho sempre visto senza hard disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma non è meglio valutare l'acquisto della versione con AMD E350 o E450?
Mi sembra(va) che i processori VIA siamo particolarmente asfittici, benché a bassissimo consumo. Certo il prezzo sale, ma perlomeno si avrebbe qualcosa di decente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Redazione, mi sembra che abbiate fatto un po' di confusione coi prezzi: a circa 140 Euro in giro (ufficiale 184 Euro) si trova il modello ZOTAC ZBOX Nano VD01 (non "plus") che da quanto appare nelle specifiche tecniche viene venduto senza RAM e non ha la grafica Via Chrome. Il modello plus che avete recensito ha un prezzo ufficiale di 265 Euro.
http://notebookitalia.it/zotac-zbox-nano-vd01-vd01-plus-via-nano-x2-u4025-12883 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
questa e' la serie nano giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Tempo fà in offerta vendevano a 87euro la Asus AT5IONT-I con ION2 e Atom D525 Integrati, tutto Fanless. Con altri 19 euro ci metti 2gb di Ram DDR3 e altri 100 euro per un bel disco SATA da 1tera. Di case mini ITX ce ne sono diversi anche con alimentatore integrato e se vuoi fare le cose in grande ci schiaffi dentro pure un lettore Bluray. Penso che con una cifra simile a quella che devi sbrosare per questo zotac riesci a fare di meglio...
Ultima modifica di acerbo : 18-04-2012 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.