Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2013, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/leap-moti...s-8_47101.html

Un video creato dagli sviluppatori mostra come Leap Motion sia in grado di gestire correttamente le gesture previste per l'utilizzo di Windows 8. Viene promessa un'analoga dimostrazione dedicata a Mac OS X

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 15:18   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Veramente spettacolare da vedere.
Il mio unico dubbio è sull'affaticamento delle braccia in quella posizione.
A tale proposito ho provato un po' a gesticolare davanti allo schermo in quel modo (si mi sentivo un po' pirla ) se si appoggiano i gomiti sulla scrivania si può fare, però bisogna avere una postazione che lo permette.
Ma infatti questo dispositivo é rivolto piuttosto a sostituire quegli inutili pannelli touchscreen che i produttori adesso stanno cercando di infilare in ogni fottuto PC con Windows 8. Usare il touchscreen intanto ti stanca allo stesso modo e in piu' hai il fastidiosissimo inconveniente di avere un pannelo lucido sempre pieno di ditate!
Old 21-05-2013, 15:31   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

comunque peccato per la limitazione del metro e mezzo di distanza, io già mi vedevo sul divano a sbracciarmi per utilizzare il mac mini attaccato alla TV
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 15:41   #4
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
comunque peccato per la limitazione del metro e mezzo di distanza, io già mi vedevo sul divano a sbracciarmi per utilizzare il mac mini attaccato alla TV
Beh, un metro e mezzo di distanza dal ricevitore, chi ti vieta di portartelo più vicino ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 15:41   #5
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
beh in realta' e' un metro e mezzo dall'aggeggino... in linea di principio potresti attaccare l'aggeggino sul tavolino davanti al divano anziche' sul nei pressi del computer!
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 15:48   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Beh, un metro e mezzo di distanza dal ricevitore, chi ti vieta di portartelo più vicino ?
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
beh in realta' e' un metro e mezzo dall'aggeggino... in linea di principio potresti attaccare l'aggeggino sul tavolino davanti al divano anziche' sul nei pressi del computer!
Purtroppo tra il divano e la parete non ho mobili, dovro' arrangiarmi ancora col touchpad bluetooth e il telecomando a infrarossi
Old 21-05-2013, 15:54   #7
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Per ora ha una presa USB, quindi non ci sono veri limiti nella collocazione rispetto al monitor.

Anch'io penso che sia una soluzione un po' faticosa per le braccia.
Volendo invece di appoggiare solo i gomiti, occorrebbe provare, sempre da seduti, appoggiando gli avambracci e sollevando solo le mani e muovendo le dita, diciamo un movimento simile all'uso della tastiera, anche se l'angolo dei polsi è meno naturale.

Nei notebook in sostituzione del touchscreen sembra la soluzione più naturale: ho letto che hanno preso accordi con Asus, quindi entro l'anno dovremmo vedere qualcosa.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 15:56   #8
Hèi
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Seveso
Veramente veramente spettacolare!!! Siamo giunti alla tecnologia di Minority Report!!!!
Hèi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 16:16   #9
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Per l'affaticamento delle braccia: nessuno ha pensato di crearsi il supporto per il Leap nei braccioli della sedia?
Qualcosa di questo tipo (i 3 8 sono il Leap):

Codice:
		|
		|
		|
		|
		|---------|
		|	  |888
		|_________|_
		    | |
		    | |
	        ---------
	       O	 O

Inutile dire che sarà mio appena esce.

Ultima modifica di Donbabbeo : 21-05-2013 alle 16:19.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 16:21   #10
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Mi sembra adatto solo per i desktop, sui portatili tanto vale avere il touch.
Cmq non credo si abbia la stessa praticità di utilizzo sui mac, l'interfaccia grafica non è adeguata al touch.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 16:32   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
(si mi sentivo un po' pirla

Comunque almeno così si evita di ridurre lo schermo come la carta delle patatine fritte!
PS: però mi viene un dubbio vedendo il filmato, per cliccare su roba molto piccola toccherebbe avvicinare molto di più le dita allo schermo, a sfiorarlo insomma.

Ultima modifica di Eress : 21-05-2013 alle 16:35.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 16:36   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
l'interfaccia grafica non è adeguata al touch.
Per ora! Speriamo non la facciano doventare come quell'altra!
Old 21-05-2013, 16:37   #13
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il Leap motion è talmente piccolo e tascabile, che basteranno un po' di prove e la soluzione più ergonomica salterà fuori.

Io sto' già pensando che lo utilizzerò stabilmente per Google Earth su una TV collegata al PC da lavoro

Gradualmente, passerei a documenti/fogli elettronici e browser, in fin dei conti molte volte tocca farli semplicemente scorrere e zoomare, ma senza fretta, perchè non sarà così facile sostituire del tutto tastiera e mouse.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 16:38   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
perchè non sarà così facile sostituire del tutto tastiera e mouse.
Poco ma sicuro.
Old 21-05-2013, 16:43   #15
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Mi sembra adatto solo per i desktop, sui portatili tanto vale avere il touch.
Cmq non credo si abbia la stessa praticità di utilizzo sui mac, l'interfaccia grafica non è adeguata al touch.
Mi sa che non hai mai utilizzato OSX allora, Apple ha implementato le gestures nativamente da anni con differenti controlli a 1-2-3 dita combinate al movimento verticale, orizzontale, rotazione con pollice e indice e pinch to zoom. Questo dispositivo sul mac sarebbe una vera figata invece.
Old 21-05-2013, 17:12   #16
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Mi sa che non hai mai utilizzato OSX allora, Apple ha implementato le gestures nativamente da anni con differenti controlli a 1-2-3 dita combinate al movimento verticale, orizzontale, rotazione con pollice e indice e pinch to zoom. Questo dispositivo sul mac sarebbe una vera figata invece.
si certo il tutto da fare sul touchpad...ma l'interfaccia di tutto il sistema col touch non ha niente a che vedere...
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 17:14   #17
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Ammetto che mi piace molto; tra l'altro ho preso da poco un portatile windows8 senza touch perchè col touch costava troppo e inoltre in un portatile trovo scomodissimo dover usare il touch. Non trovo così comodo dover sditazzare uno schermo messo in verticale con una tastiera orizzontale davanti.

Questo sistema mi sembra molto pratico, temo solo che il prezzo sarà poco abbordabile.

Quote:
Più che altro ti ci voglio vedere a comandare uno schermo con delle dita da 2-3 metri, non so se riusciresti ad avere tanta precisione

Dipende anche da quanto è grande la tua TV poi

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Gradualmente, passerei a documenti/fogli elettronici e browser, in fin dei conti molte volte tocca farli semplicemente scorrere e zoomare, ma senza fretta, perchè non sarà così facile sostituire del tutto tastiera e mouse.
Per mesarebbe un sogno! Potrei studiare per l'università e far scendere i pdf solo muovendo 1/2 dita anche se sto in piedi o mi muovo un po'! Odio dover stare appiccicato al touchpad mentre studio, ho l'abitudine di ripetere in piedi (e anche il mouse non è comodissimo portarselo in giro)

Ultima modifica di leolas : 21-05-2013 alle 17:18.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 17:29   #18
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ma infatti questo dispositivo é rivolto piuttosto a sostituire quegli inutili pannelli touchscreen che i produttori adesso stanno cercando di infilare in ogni fottuto PC con Windows 8. Usare il touchscreen intanto ti stanca allo stesso modo e in piu' hai il fastidiosissimo inconveniente di avere un pannelo lucido sempre pieno di ditate!
Old 21-05-2013, 17:37   #19
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Non so se hai notato ma c'è una specie di cursore.
In teoria si potrebbe avere il sensore anche non posizionato davanti allo schermo e usarlo tranquillamente.
sì ma se non hai uno schermo enorme è difficile comunque puntare, cursore o no.

A 5 metri un movimento del dito di un centimetro corrisponderebbe ad un movimento abbastanza ampio sullo schermo..
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 18:13   #20
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ah! Io stavo pensando ad una soluzione del genere per gestire l'htpc ma poi ho letto questo: "il rilevamento viene correttamente gestito fino a una distanza di circa 1,5 metri".
Ho capito, continuo con la minitastiera con touchpad integrato...

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
sì ma se non hai uno schermo enorme è difficile comunque puntare, cursore o no.

A 5 metri un movimento del dito di un centimetro corrisponderebbe ad un movimento abbastanza ampio sullo schermo..
Come si può regolare la velocità del puntatore del mouse penso (spero) si possa regolare pure la sensibilità di sto aggeggio. Hai mai provato ad utilizzare un mouse con 3000+ dpi su un pc con velocità del puntatore standard?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 21-05-2013 alle 18:22.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian