|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/leap-moti...s-8_47101.html
Un video creato dagli sviluppatori mostra come Leap Motion sia in grado di gestire correttamente le gesture previste per l'utilizzo di Windows 8. Viene promessa un'analoga dimostrazione dedicata a Mac OS X Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
comunque peccato per la limitazione del metro e mezzo di distanza, io già mi vedevo sul divano a sbracciarmi per utilizzare il mac mini attaccato alla TV
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Beh, un metro e mezzo di distanza dal ricevitore, chi ti vieta di portartelo più vicino ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per ora ha una presa USB, quindi non ci sono veri limiti nella collocazione rispetto al monitor.
Anch'io penso che sia una soluzione un po' faticosa per le braccia. Volendo invece di appoggiare solo i gomiti, occorrebbe provare, sempre da seduti, appoggiando gli avambracci e sollevando solo le mani e muovendo le dita, diciamo un movimento simile all'uso della tastiera, anche se l'angolo dei polsi è meno naturale. Nei notebook in sostituzione del touchscreen sembra la soluzione più naturale: ho letto che hanno preso accordi con Asus, quindi entro l'anno dovremmo vedere qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Seveso
|
Veramente veramente spettacolare!!! Siamo giunti alla tecnologia di Minority Report!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per l'affaticamento delle braccia: nessuno ha pensato di crearsi il supporto per il Leap nei braccioli della sedia?
Qualcosa di questo tipo (i 3 8 sono il Leap): Codice:
| | | | |---------| | |888 |_________|_ | | | | --------- O O Inutile dire che sarà mio appena esce. Ultima modifica di Donbabbeo : 21-05-2013 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Mi sembra adatto solo per i desktop, sui portatili tanto vale avere il touch.
Cmq non credo si abbia la stessa praticità di utilizzo sui mac, l'interfaccia grafica non è adeguata al touch. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
![]() Comunque almeno così si evita di ridurre lo schermo come la carta delle patatine fritte! ![]() PS: però mi viene un dubbio vedendo il filmato, per cliccare su roba molto piccola toccherebbe avvicinare molto di più le dita allo schermo, a sfiorarlo insomma.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 21-05-2013 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per ora! Speriamo non la facciano doventare come quell'altra!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il Leap motion è talmente piccolo e tascabile, che basteranno un po' di prove e la soluzione più ergonomica salterà fuori.
Io sto' già pensando che lo utilizzerò stabilmente per Google Earth su una TV collegata al PC da lavoro Gradualmente, passerei a documenti/fogli elettronici e browser, in fin dei conti molte volte tocca farli semplicemente scorrere e zoomare, ma senza fretta, perchè non sarà così facile sostituire del tutto tastiera e mouse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Poco ma sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mi sa che non hai mai utilizzato OSX allora, Apple ha implementato le gestures nativamente da anni con differenti controlli a 1-2-3 dita combinate al movimento verticale, orizzontale, rotazione con pollice e indice e pinch to zoom. Questo dispositivo sul mac sarebbe una vera figata invece.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Ammetto che mi piace molto; tra l'altro ho preso da poco un portatile windows8 senza touch perchè col touch costava troppo e inoltre in un portatile trovo scomodissimo dover usare il touch. Non trovo così comodo dover sditazzare uno schermo messo in verticale con una tastiera orizzontale davanti.
Questo sistema mi sembra molto pratico, temo solo che il prezzo sarà poco abbordabile. ![]() Quote:
![]() Dipende anche da quanto è grande la tua TV poi ![]() Per mesarebbe un sogno! Potrei studiare per l'università e far scendere i pdf solo muovendo 1/2 dita anche se sto in piedi o mi muovo un po'! Odio dover stare appiccicato al touchpad mentre studio, ho l'abitudine di ripetere in piedi (e anche il mouse non è comodissimo portarselo in giro) Ultima modifica di leolas : 21-05-2013 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
A 5 metri un movimento del dito di un centimetro corrisponderebbe ad un movimento abbastanza ampio sullo schermo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ah! Io stavo pensando ad una soluzione del genere per gestire l'htpc ma poi ho letto questo: "il rilevamento viene correttamente gestito fino a una distanza di circa 1,5 metri".
Ho capito, continuo con la minitastiera con touchpad integrato... ![]() Quote:
![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 21-05-2013 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.