|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
Consiglio stampante, quale?
ciao ragazzi,
io non ne capisco tanto, anzi quasi niente. mia madre usa una stampante hp wireless. usa cartucce HP 364. ovviamente i colori più il nero mi costano 25€ a botta. il punto è che quei 25€ li spendo ogni 10 giorni! una stampante da 40€ e spendo di cartucce poco poco 100€ al mese! mi hanno detto che le laser sono migliori, ma quanto? si può stampare anche a colori? a me servirebbe una stampante a colori che non mi faccia svenare ogni mese per le cartucce. che consigliate |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma quante pagine stampi al mese ? Che percentuali a colori e che percentuali in B/W ?
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Almeno 2000 pagine al mese
Percentuale 70% nero resto colore -Inviato dal mio Galaxy Note 2 con Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Questa ?
http://www.oki.it/printers/multifunc...:106-131706-16 http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sta...i_mc562dn.aspx
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www8.hp.com/it/it/products/pr...ml?oid=4208026 mia madre stampa anche delle fototessere |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Occhio che è cara quella HP coi consumabili, il toner colore è da 1000 copie e costa 50€, quello nero costa quasi uguale e fa 1200 pagine, nella Oki il toner colore della è da 5000 copie ne costa 140€, il toner nero da 7000 copie costa intorno ai 100€
Con un paio di cambio toner completo di questa macchina, ti paghi la Oki e poi vai in perdita visto il costo elevato dei consumabili, quella HP non è fatta per quei volumi di stampa, sopratutto col colore è una macchina 4 passi, con 20K pagine / anno, in poco più di un anno butti via tutto, il tambuto si suicidia prima Il costo della macchina non è tutto, non puoi andare al risparmio su volumi di stampa che diventano interessanti
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per le foto? stampa anche le foto? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, vengono piuttosto bene, ma ricorda sempre che è una laser, la ricchezza di sfumatura non è equiparabile a una getto fotografica
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque cercando su internet ho notato che i prezzi dei toner non sono poi così tanto alti. sulla baia ad esempio il kit (4 colori) costa sugli 80€. te dici che originali consumano meno= ? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io i compatibili manco li prendo in considerazione, in un ambiente professionale poi non lo concepisco a priori, su HP men che meno .... O sai esattamente che quella marca di compatibili funziona quasi come l'originale o preparati a buttare via la stampante col tuo volume di stampe, perchè quando te ne accorgerai sarà tardi ^^
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora sia per tutto originale (anche se poi quando finisce il toner mi tocca sborsare fior di €) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Potresti anche vagliare il noleggio di una MFP a colori usata (si parla di formato A3 però), oramai si viaggia su cifre intorno ai 50-60€ / mese con assistenza + costo copia, tutto dipende da quanto per te è importante quella macchina. Se sta ferma 7 giorni perchè ha un problema (dubito che meno di una settimana venga riparata una macchina di quel costo, con Oki hai l'assistenza onsite in 3 giorni lavorativi cmq), per te è accettabile ? Se la riposta è no, ti consiglio un noleggio di un usato facendo fare vari preventivi da vari rivenditori
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente on osono la microsoft. ma l'ho detto, meno spendo meglio è. considerando il fatto che le pagine le stampo e anche tante! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non pensare che tu sia immune ai costi di gestione, le case produttrici di multifunzioni / stampanti guadagnano sul consumabile in ogni sua forma, non sul pezzo di ferro che ti vendono Edit, anzi mi hai stuzzicato, provo a ipotizzare dei costi e li confronto con la oki :P
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devo chiedere per sto noleggio. non ci ho mai pensato ma noleggiano tutto? anche i toner (consumabili in genere) compreso? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ci sono 2 tipologie, uno Escluso i materiali di consumo, ed ovviamente costa molto meno, ed un'altro Tutto Compreso, nel quale tu ci metti la carta e basta, il toner è compreso nel contratto di noleggio e paghi a seconda del numero di copie. Tipicamente per quelle copie si parla di 0,10€ per stampa colore e 0,01€ per stampa B/W
Per la Oki ho stimato un costo in 3 anni (macchina compresa) di circa 2300€, in 5 di circa 3500€, con un noleggio a 50€ / mese e costo copia come sopra, si parla di 3700€ in 3 anni, ma guardati bene attorno, perchè se trovi un noleggio che in 3 anni col tuo volume ti viene a costare 3K€ ti conviene e non poco !
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio davvero tsnto per i consigli! Grazie. Provvederò a guardare in questi giorni quanto può costare e posterò i risultati (della mia zona ovviamente)
-Inviato dal mio Galaxy Note 2 con Tapatalk |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. E' stata presentata la Toshiba-Oki, Motore di stampa Oki su controller Toshiba, MFP A4 ad alte prestazioni, costo ..... Come la 8451 circa, ma è per volumi più alti, potrebbe essere una killer machine A4 ! Vedremo !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.