Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2013, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...tel_46804.html

Nel corso dei prossimi mesi i piani Intel prevedono la disponibilità di PC con display touch a meno di 200 dollari, ottenuti abbinando architettura Atom a sstema operativo Android. Questo non dovrebbe pregiudicare il focus anche verso soluzioni Windows 8

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 08:37   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Sarebbe una soluzione interessante ma per essere ottimale secondo me android dovrebbe "crescere" offrendo anche una "modalità desktop" e applicazioni specifiche o che siano in grado di sfruttare questa nuova modalità.

Alla fine android le carte in regola per fare il sistema operativo home le ha tutte.. e gli smartphone di oggi hanno tutta la potenza che serve..
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 08:41   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Proseguiranno la strada aperta da W8, con pc che saranno sempre più simili a dispositivi mobili. Sinceramente non so che farmene.
Old 29-04-2013, 08:55   #4
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Sarebbe una soluzione interessante ma per essere ottimale secondo me android dovrebbe "crescere" offrendo anche una "modalità desktop" e applicazioni specifiche o che siano in grado di sfruttare questa nuova modalità.

Alla fine android le carte in regola per fare il sistema operativo home le ha tutte.. e gli smartphone di oggi hanno tutta la potenza che serve..
android ha la modalità desktop è la webtop

basta collegare un qualsiasi cell android con hdmi ad un display e via usb mouse e tastiera ed ecco che l'interfaccia cambia

l'unico ad non avere doppia interfaccia è ios, anche perché chi si filerebbe più air 11" se con ipad4 potresti fare le stesse cose (diciamola tutta ipad4 è bello casratello per questo)

Ultima modifica di ilratman : 29-04-2013 alle 08:59.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 08:56   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Proseguiranno la strada aperta da W8, con pc che saranno sempre più simili a dispositivi mobili. Sinceramente non so che farmene.
Beh non è proprio uguale eh..
Android nasce per dispositivi mobile e rimane tale.. solo si "allargherebbe" per poter essere usato meglio su dispostivi tipo notebook con una apposita modalità..

Ms ha fatto la titanica cazzata di aver fatto un sistema mobile con una interfaccia da vomito e poi la ancora più incerdibile titanica cazzata di aver portato questa interfaccia sui desktop. Poi per carità.. c'è pure chi apprezza. Io decisamente no.

Dulcis in fundo ha avuto l'accortezza di non lasciare scelta alcuna all'utente che è obbligato a beccarsi la nuova interfaccia senza possibilità di avere quella tradizionale.
E questa cosa non è imho. E' proprio una cazzata senza scusanti.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 29-04-2013, 08:59   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
android ha la modalità desktop è la webtop

basta collegare un qualsiasi cell android con hdmi ad un display e via usb mouse e tastiera ed ecco che l'interfaccia cambia
Ah questa cosa non la sapevo.. non ho mai provato..
però immagino sia una interfaccia tipo tablet no?

Io immagino piu una modalità per uso con tastiera e mouse..

Old 29-04-2013, 09:21   #7
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Il problema, nato già dai primi windows per Tablet, è che un sistema nato esclusivamente per il desktop e le sue applicazioni risulta avere un'esperienza d'uso terribile su dispositivi senza mouse e tastiera.
Questo ha reso Windows inusabile nonostante tutti i proclami di Microsoft fino a Win7 e ha fatto il successo dei dispositivi iOS, va sicuramente dato merito ad Apple di aver capito per prima che occorreva ripensare l'interfaccia e le applicazioni.

Fare un Desktop per Android e applicazioni pensate per esso sarebbe davvero una buona idea? Android è abbastanza forte da fare in modo che questo col tempo non comprometta l'esperienza d'uso sui dispositivi touchscreen?

@demon77 @ilratman
Suvvia, dato che si parla di Android, evitiamo che il primo intervento sia qualcosa che denigra gli altri sistemi.
demon77, sul perchè MS abbia imposto ModernUI anche su desktop ti è stato risposto mille volte, perchè ripeti sempre sta stessa tiritera?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 09:52   #8
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ah questa cosa non la sapevo.. non ho mai provato..
però immagino sia una interfaccia tipo tablet no?

Io immagino piu una modalità per uso con tastiera e mouse..
no è un'interfaccia desktop con mouse e tastiera l'ho scritto

è la stessa dei netbook android.
Old 29-04-2013, 09:52   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Fare un Desktop per Android e applicazioni pensate per esso sarebbe davvero una buona idea? Android è abbastanza forte da fare in modo che questo col tempo non comprometta l'esperienza d'uso sui dispositivi touchscreen?
Io non vedo il problema.
Android su sistemi touch e mobile funziona alla grande, allargarsi in una modalità desktop separata non vedo come possa danneggiare la parte mobile.
Sono due modalità diverse con diversa interfaccia, l'importante è non pretendere di mischiarle in una sola (ogni riferimeto è quasi puramente casuale)

Quote:
demon77, sul perchè MS abbia imposto ModernUI anche su desktop ti è stato risposto mille volte, perchè ripeti sempre sta stessa tiritera?
Il fatto che ci sia un perchè è fuori discussione.
Questo non vuol certo dire che la cosa mi stia bene e ancor meno che sia una bella idea!

C'era un perchè anche quando è uscito windows ME.
Bello eh? Ti ricordi che meraviglia che era?
La storia di MS insegna: ha fatto centro parecchie volte ma ha fatto anche vaccate paurose.
Ora non pretendo di avere ragione, dico solo la mia opinione, ma sta di fatto che su modern ui le opinioni si dividono parecchio.. e per quanto riguarda il settore WP i dati di vendita rispetto alla concorrenza parlano chiaro su quanto sia apprezzato..

Old 29-04-2013, 09:54   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
no è un'interfaccia desktop con mouse e tastiera l'ho scritto

è la stessa dei netbook android.
Ah! Allora devo fare qualche prova per saperne di piu!

Old 29-04-2013, 09:56   #11
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Il problema, nato già dai primi windows per Tablet, è che un sistema nato esclusivamente per il desktop e le sue applicazioni risulta avere un'esperienza d'uso terribile su dispositivi senza mouse e tastiera.
Questo ha reso Windows inusabile nonostante tutti i proclami di Microsoft fino a Win7 e ha fatto il successo dei dispositivi iOS, va sicuramente dato merito ad Apple di aver capito per prima che occorreva ripensare l'interfaccia e le applicazioni.

@demon77 @ilratman
Suvvia, dato che si parla di Android, evitiamo che il primo intervento sia qualcosa che denigra gli altri sistemi.
perdonami non volevo criticare ne ipad4 (che è stupendo nel suo) e neanche l'air ma volevo solo dire che purtroppo ipad è sottosfruttato per colpa di ios.
Old 29-04-2013, 09:59   #12
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ah! Allora devo fare qualche prova per saperne di piu!
prova e vedrai

io con il razr ormai la uso spesso con la tv 40", praticamente è come avere un htpc in tasca.
Old 29-04-2013, 10:07   #13
marmotta88
Senior Member

L'Avatar di marmotta88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Installarci una distro nata per i desktop come *Ubuntu (*derivate), OpenSuse etc... fa così schifo? Misteri del marketing. Ok, non saranno colossi del calibro di Google, ma entrambe le distro hanno alle spalle una azienda seria che può fornire adeguato supporto.
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 10:13   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Io non vedo il problema.
Android su sistemi touch e mobile funziona alla grande, allargarsi in una modalità desktop separata non vedo come possa danneggiare la parte mobile.
Sono due modalità diverse con diversa interfaccia, l'importante è non pretendere di mischiarle in una sola (ogni riferimeto è quasi puramente casuale)
Il problema è che un sistema come Android è usabile fino a quando tutto l'ecosistema è pensato per essere utilizzato con quel tipo di interfacce di input.
Nel momento in cui si comincia a creare software con target differente, si rischia di avere un dispositivo incapace di garantire un'esperienza d'uso adeguata in tutti i suoi ambiti di utilizzo.

Secondo me è bene che Android investa su un DE solo quando sarà pronto per farlo, quando le API per lo sviluppo di applicazioni saranno perfettamente adeguate a rendere il software utilizzabile in entrambi gli ambienti e il sistema sarà abbastanza forte da sostenerli entrambi.

Quote:
Questo non vuol certo dire che la cosa mi stia bene e ancor meno che sia una bella idea!
Si ma perdonami... il fatto che tu senta l'esigenza di comunicare al mondo che non ti sta bene è un problema tuo, e cerca di farlo rimanere tale.
O per lo meno, limitati ad esternarlo nelle discussioni in cui non è palesemente off topic, perché un atteggiamento del genere non solo è stancante, ma rischia ogni volta di generare os war e flame.
Inoltre poni la questione sempre allo stesso modo, tanto che la risposta alla tua opinabile affermazione sia sempre la stessa. Per lo meno cambia cantilena.

PS: ME l'ho usato per anni come sistema principale, l'ho preferito a Win98 e mi ha dato ottime soddisfazioni. Sinceramente devo ancora capire in cosa WinME abbia fatto così schifo. A mio parere anche per WinME la gente parla senza sapere di cosa sta parlando.

Quote:
perdonami non volevo criticare ne ipad4 (che è stupendo nel suo) e neanche l'air ma volevo solo dire che purtroppo ipad è sottosfruttato per colpa di ios.
Critica pure, io sono sostanzialmente d'accordo con quello che hai scritto. Non è quel che dici che contesto, ma il momento e il luogo scelto per farlo!

Ultima modifica di calabar : 29-04-2013 alle 10:16.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 10:35   #15
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

PS: ME l'ho usato per anni come sistema principale, l'ho preferito a Win98 e mi ha dato ottime soddisfazioni. Sinceramente devo ancora capire in cosa WinME abbia fatto così schifo. A mio parere anche per WinME la gente parla senza sapere di cosa sta parlando.

Critica pure, io sono sostanzialmente d'accordo con quello che hai scritto. Non è quel che dici che contesto, ma il momento e il luogo scelto per farlo!
idem ho usato ME e lo trovavo ottimo, il problema è che era avido di risorse e se non avevi un buon pc si siedeva (servivano almeno 512MB di ram) e nel 2000 era difficile, cmq era migliore di w2000 che avevo al lavoro (il 2000 era molto più instabile)

per il resto ok.
Old 29-04-2013, 10:42   #16
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
idem ho usato ME e lo trovavo ottimo, il problema è che era avido di risorse e se non avevi un buon pc si siedeva (servivano almeno 512MB di ram) e nel 2000 era difficile, cmq era migliore di w2000 che avevo al lavoro (il 2000 era molto più instabile)

per il resto ok.

WINDOWS ME MIGLIORE DI WINDOWS 2000.
WIN 2K PIU' INSTABILE DI WIN ME.

Guarda.. si può discutere su tutto.. ma su determinate cose proprio no.

Posso solo pensare che al lavoro avevi una sorta di baraccone travestito da pc su cui c'era un win 95 imballato a cui hanno fatto l'upgrade a win 2K senza formattare.
Perchè quelle che hai detto sono praticamente bestemmie.

Old 29-04-2013, 10:57   #17
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

WINDOWS ME MIGLIORE DI WINDOWS 2000.
WIN 2K PIU' INSTABILE DI WIN ME.

Guarda.. si può discutere su tutto.. ma su determinate cose proprio no.

Posso solo pensare che al lavoro avevi una sorta di baraccone travestito da pc su cui c'era un win 95 imballato a cui hanno fatto l'upgrade a win 2K senza formattare.
Perchè quelle che hai detto sono praticamente bestemmie.
come no era un ws con 2 GB di Rram (la gente a casa aveva ancora 256MB di sdram) e due processori pentium3 da 1GHz, l'esperienza con w2000 è stata a dir poco tragica, i sw che usavo crashavano e ho visto un notevole numero di schermate blu (anche per colpa di driver probabilmente), il pc che avevo prima con nt3.5 invece era stabilissimo.

il mio pc di casa invece è sempre andato liscissimo con windows me...

per fortuna w2000 è durato appena un anno, e i motivi c'erano.
Old 29-04-2013, 11:24   #18
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
come no era un ws con 2 GB di Rram (la gente a casa aveva ancora 256MB di sdram) e due processori pentium3 da 1GHz, l'esperienza con w2000 è stata a dir poco tragica, i sw che usavo crashavano e ho visto un notevole numero di schermate blu (anche per colpa di driver probabilmente), il pc che avevo prima con nt3.5 invece era stabilissimo.

il mio pc di casa invece è sempre andato liscissimo con windows me...

Ma io do la colpa ai driver.. forse anche per via della WS che era dual processor.. ai tempi erano cosa piuttosto rara..
Io win 2K lo installai nel 2001 sul nuovo fiammante Athlon 1Ghz con 512 Mb Ram e posso solo dire che era una figata pazzesca.
Veloce, scattante, stabilissimo.. avessi trovato un difetto che fosse uno!

Poi mi capitò di installarlo anche su una WS dual athlon 1.8 ghz.. eanche li andava perfettamente unavolta messi i driver corretti. Vero che era anche passato del tempo dall'uscita del sistema.

Old 29-04-2013, 11:33   #19
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:

a parte che è durato fino al 2003 server al limite!
confrontare w2k con wme non ha senso visto che cherano destinati a due realta differenti!...anche se molti lo hanno usato in ambito desktop.
Old 29-04-2013, 11:36   #20
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
a parte che è durato fino al 2003 server al limite!
confrontare w2k con wme non ha senso visto che cherano destinati a due realta differenti!...anche se molti lo hanno usato in ambito desktop.
solo la version server, la versione pro è durata poco.

certo che non ha senso confrontarli ma visto che li usavo entrambi per fare le stesse cose perchè non posso farlo.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian