|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ell_46440.html
Intel continua ad investire nello svilippo delle proprie architetture di GPU integrate nei processori; per Haswell introdotto il supporto due nuove estensioni delle API DirectX Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Il problema E' e RESTA sempre lo stesso:
Se usi una discreta la GPU integrata non serve pressochè a niente.. e poco fanno le toppe software di terze parti. I casi sono due: Intel fa in modo di poter passare da una GPU all'altra in real time a seconda delle necessità DISTTIVANDO la discreta. (ipotesi che mi attira di meno) Intel fa in modo che in presenza di una discreta la GPU integrata diventi una scheda secondaria in grado di cooperare direttamente svolgendo calcolo GPGPU o nei giochi occupandosi magari della fisica. (ipotesi ideale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
le gpu intel fino adesso hanno sempre sofferto il confronto sia come potenza elaborativa sia come driver e supporto, ora si sta impegnando a fondo, ma la politica dei prezzi rende le cose un pò difficili, con ivy bridge c'era la differenziazione di 2 tipologie, hd 2500 e hd 4000, tutti i notebook, a parte i celeron e i pentium, avevano la top di gamma, ora haswell ha introdotto ancora più differenze, gt2 gt3, quest'ultima solo su top di gamma, anche sui notebook solo quad core, cioè una percentuale infinitesimale, e viene da chiedersi se prendo un top di gamma perchè dovrei restare con una integrata, e non con una discreta potente non intel. lato driver, credo che il supporto sia appena sufficiente...
credo ancora che le apu amd siano migliori, considerando anche i prezzi, anche se per adesso sono un prodotto di nicchia, visto che su mobile sono quasi introvabili, e su desktop, a parte gli htpc, e su desktop non reggono il confronto intel + discreta, è sempre una questione di prezzo, per cui haswell con una gpu gt3 non verrà mai utilizzato come gpu integrata... imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
quello che chiedi lo si puo far gia adesso tranquillamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La seconda tecnologia è la più interessante, ed è quella che spero vedremo presto realizzata anche con schede dedicate.
AMD ci sta lavorando da un po', vedremo quali saranno i risultati. Per la prima tecnologia, sinceramente mi pare strano che Intel possa implementarla e Nvidia e AMD non abbiano già fatto lo stesso sulle loro schede DX 11.1. Qualche notizia a riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
imho le versioni portatili saranno usate solo con gpu gt3 integrata sia per le prestazioni che i consumi e costi, saranno come le apu amd con prestazioni paragonabili (ma non credo con costi simili).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Parafrasando un altro articolo:
"Intel, non perdere tempo e compra nVidia!" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
le GT3 riservate ai quad core saranno quelle con la ram cache nel package; le GT3 "normali" saranno presenti in TUTTE le fasce mobile dai quad core alle ULV.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Con AMD il discorso fila già di più.. peccato che però sono le cpu che adesso lasciano un po' a desiderare.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Avellino
|
onestamente chi gioca seriamemente si tiene ben lontano dalla grafica integrata..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.