Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2013, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ifa_46325.html

Secondo le ultime indiscrezioni il colosso coreano potrebbe approfittare ancora una volta dell'evento berlinese del prossimo settembre per annunciare due nuove versioni di altrettanti prodotti di punta, ovvero Galaxy Note e Galaxy Tab

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 12:33   #2
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
la peggiore in assoluto.. samsung... non c'è altro da dire.. la peggiore

almeno fa fare grasse risate

sta quasi peggio di LG
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 13:13   #3
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi

sta quasi peggio di LG
Tu sì che ci vedi lungo!
Old 21-03-2013, 13:27   #4
sanzokan
Member

L'Avatar di sanzokan

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:

sta quasi peggio di LG

Ehm...perché da questa notizia si traggono queste conclusioni?
sanzokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 14:29   #5
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Oltre i 6 pollici il note?! Oramai è diventato un tablet

Nel 2020 i clienti Samsung avranno un robottino a ruote che gli porta sempre dietro il loro Galaxy Note 16 con display 16K da 150" di diagonale.

Altoparlante e microfono saranno così distanti da richiedere pure l'allungamento della testa
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 14:49   #6
TorchWood
Member

L'Avatar di TorchWood

Iscritto dal: Oct 2012
Che strano, io ho amici che hanno televisori oltre i 60 pollici e non mi è mai venuto in mente di prenderli in giro perche sono troppo grandi (a me basta un 46). Altri che hanno tablet da quasi 10 pollici ma nemmeno in quel caso li prendo in giro (io ho un 7" ).

Se a me basta di meno, mi prendo di meno, ci sarà gente a cui quei 6 pollici vanno bene o forse sono ancora stretti e allora si prendono un 7" con mudulo telefonico.

Ognuno ha delle esigenze diverse ma non per questo bisogna farsi delle "grasse risate" quando esce qualcosa che a noi non serve.

Ultima modifica di TorchWood : 21-03-2013 alle 14:54.
TorchWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 15:20   #7
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
io invece son curioso, aspetterò di averli entrambi in mano prima di decidere se prendere l's4 o il note 3, sempre che altre aziende non offrano oggetti particolari, tipo una rivisitazione adatta del Sony Z.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 15:50   #8
icarus_88
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ma con SGS4 e il Note3 nella confezione è incluso lo ZAINO per portarli con se??? lol

Da possessore di iPhone da 5 anni, non ho mai avuto la minima intenzione di passare a Samsung e non per questioni di Android,non Adroid,ecc.

L'unico terminale che veramente mi ha realmente mi ha messo in crisi è stato il nuovo HTC One, un vero gioiello sia come materiali costruttivi, come interfaccia, e come logiche di investire su nuove tecnologie come dimostra la nuova fotocamera ultrapixel con sensore 2volte più grande del SGS3.

Samsung invece adotta una politica del tipo: "Bigger is better"
Schermo più grande, processore 8 core, 2GB di ram, 13Megapixel in un sensore grande come un acaro, e poi inserisce la tecnologia scrolling con lo sguardo!
Che se tante volte mentre leggo un libro sul device mi viene uno starnuto mi salta all'ultimo capitolo e mi brucio il finale!!! lol
icarus_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 16:08   #9
TorchWood
Member

L'Avatar di TorchWood

Quote:
Originariamente inviato da icarus_88 Guarda i messaggi
Ma con SGS4 e il Note3 nella confezione è incluso lo ZAINO per portarli con se??? lol

Da possessore di iPhone da 5 anni, non ho mai avuto la minima intenzione di passare a Samsung e non per questioni di Android,non Adroid,ecc.

L'unico terminale che veramente mi ha realmente mi ha messo in crisi è stato il nuovo HTC One, un vero gioiello sia come materiali costruttivi, come interfaccia, e come logiche di investire su nuove tecnologie come dimostra la nuova fotocamera ultrapixel con sensore 2volte più grande del SGS3.

Samsung invece adotta una politica del tipo: "Bigger is better"
Schermo più grande, processore 8 core, 2GB di ram, 13Megapixel in un sensore grande come un acaro, e poi inserisce la tecnologia scrolling con lo sguardo!
Che se tante volte mentre leggo un libro sul device mi viene uno starnuto mi salta all'ultimo capitolo e mi brucio il finale!!! lol
Io non ho mai visto gente in giro con lo zaino per portare l'SGS3, sappi che il 4 è addirittura più sottile e leggero, quindi..
Per di più hanno raddoppiato i core (anche se al massimo se ne usano 4), hanno raddoppiato la ram e hanno messo il FullHD (come tanti altri) su un telefono.
E da quello che si dice in giro, di listino, costerà uguale al precedente. Di cosa ci possiamo lamentare!?
E poi di solito chi dice ma questo non serve, quest'altro è eccessivo, etc etc.
è solo perché non ce l'ha. Perché se proprio ce l'hai una funzione ma ti da fastidio la puoi sempre disabilitare.

Ultima modifica di TorchWood : 21-03-2013 alle 16:13.
Old 21-03-2013, 16:40   #10
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
han aggiunto anche sensori per quello, l'han reso praticamente un factotum per l'outdoor con una custodia adatta.
per quello sono indeciso tra note 3 e gs4, indecisione che con il gs3 non avevo.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 17:26   #11
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da TorchWood Guarda i messaggi
Io non ho mai visto gente in giro con lo zaino per portare l'SGS3, sappi che il 4 è addirittura più sottile e leggero, quindi..
Per di più hanno raddoppiato i core (anche se al massimo se ne usano 4), hanno raddoppiato la ram e hanno messo il FullHD (come tanti altri) su un telefono.
E da quello che si dice in giro, di listino, costerà uguale al precedente. Di cosa ci possiamo lamentare!?
E poi di solito chi dice ma questo non serve, quest'altro è eccessivo, etc etc.
è solo perché non ce l'ha.
Perché se proprio ce l'hai una funzione ma ti da fastidio la puoi sempre disabilitare.
Non sempre di più è meglio
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 17:52   #12
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
da possessore di galaxy tab 2 7" sono curioso di vedere le caratteristiche del galaxy tab 3. Prevedo miglioramenti al comparto cpu, gpu e display. Anche se imho Samsung dovrebbe fare una pulizia e chiarezza tra i vari segmenti. Alcuni dispositivi non si sa in che categoria inserirli smartphone, phablet, tablet.
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 18:58   #13
DJ Sam
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ho il note 1 da un anno dopo htx e apple.. e gira molto bene, certo rallenta se usato a dovere (come molti telefoni) ma guardare film su quel display nn ce paragone... apple a confronto sembra un monocolo. e lo metti sempre in tasca.. ah è solidissimo me caduto un sacco di volte e va benissimo se era un apple i vetrini raccoglievo!! garantito...!)
DJ Sam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 19:04   #14
sanzokan
Member

L'Avatar di sanzokan

Iscritto dal: Mar 2013
Da possessore del Note 2 posso solo dire che tornare ad uno schermo più piccolo mi sarebbe letteralmente impossibile e comunque leggendo in giro ho scoperto che molto probabilmente da noi non arriverà l'octa-core ma ci dovremo tenere il quad
sanzokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 09:09   #15
sigmun
Member

L'Avatar di sigmun

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Montagne Olimpiche - Valsusa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Non sempre di più è meglio
.......come non sempre di meno è meglio ( o di più è peggio ).
E' la classica e stravecchia "questione di gusti" .
Mi sembra di tornare agli anni '80 in campo Hi-Fi, con la diatriba tra gli "Ascoltoni" e i "Misuroni"........chi ha + 45 anni ed è appassionato anche di Hi-Fi sa di cosa parlo.

Quote:

sta quasi peggio di LG
Io ho come l'impressione che sia Samsung a farsi grasse risate, visto il successo - meritato - dei suoi prodotti.
Personalmente ho diversi "oggetti" Samsung in casa da ormai diversi anni, e non posso proprio lamentarmi.......qualità e assistenza - per quanto mi riguarda - sono sempre stato ottimi.

Yamamoto Tsunetomo da HAGAKURE

Ultima modifica di sigmun : 22-03-2013 alle 09:14.
sigmun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 11:47   #16
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da sigmun Guarda i messaggi
.......come non sempre di meno è meglio ( o di più è peggio ).
E' la classica e stravecchia "questione di gusti" .
Mi sembra di tornare agli anni '80 in campo Hi-Fi, con la diatriba tra gli "Ascoltoni" e i "Misuroni"........chi ha + 45 anni ed è appassionato anche di Hi-Fi sa di cosa parlo.

Io ho come l'impressione che sia Samsung a farsi grasse risate, visto il successo - meritato - dei suoi prodotti.
Personalmente ho diversi "oggetti" Samsung in casa da ormai diversi anni, e non posso proprio lamentarmi.......qualità e assistenza - per quanto mi riguarda - sono sempre stato ottimi.
mica detto che non se le facciano loro.... a me fa far grasse risate perchè negli ultimi anni sono peggiorati a vista d'occhio.. se prima si sputtanava apple per prodotti uguali a prezzi assurdi samsung adesso sta facendo la stessa cosa... s3...s3mini.. identici se non per la dimensione... e ci sta...s3 e note 2...praticamente uguali solo uno è più largo... e già qua.. non ha senso.. ma s4 e note3 praticamente identici al predecessore come aspetto, è una barzelletta.

i 4 core sono inutili ora.. come lo saranno anche il prossimo anno. 2 anni e stiamo appena appena cominciando a sfruttare un filo i dual core.

ma a parte questo, che almeno si può dargli merito.... sta facendo la stessa cosa che fa apple..... prezzi assurdi di lancio compresi

e guarda caso, si è creato il gruppo dei fanboy samsung quasi a livello apple... se non hai l'ultimo galaxy Sx sei niente....

quindi a me, sinceramente, fa fare grasse risate, il fatto che fino a l'altro giorno sputtanava apple e da un anno la sta letteralmente copiando
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 22-03-2013, 14:24   #17
TorchWood
Member

L'Avatar di TorchWood

Secondo me ci sarà sempre gente che critica e gente a cui invece piace sia Apple che Samsung così come qualsiasi altra marca.
C'è chi si aspetta stravolgimenti ogni anno dall'una o dall'altra marca (parlo di estetica) è invece non arrivano perché magari hanno scelto di uniformare la loro linea di prodotti, magari perché vendono molto lo stesso e quindi va bene così.
Succede anche in campo automobilistico, vedi Audi, Mercedes, BMW, Porsche, ecc...
Sono simili ogni anno che passa, ci sono dei restyling ma la linea è inconfondibile e a quanto pare alla gente piace.
E comunque quel che conta è soprattutto sotto il cofano (come nei cellulari).
Io non ci vedo nulla di strano ma magari qualcuno si aspetta qualcosa di diverso e nascono le critiche.

Ultima modifica di TorchWood : 22-03-2013 alle 14:31.
Old 23-03-2013, 11:09   #18
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da TorchWood Guarda i messaggi
Secondo me ci sarà sempre gente che critica e gente a cui invece piace sia Apple che Samsung così come qualsiasi altra marca.
C'è chi si aspetta stravolgimenti ogni anno dall'una o dall'altra marca (parlo di estetica) è invece non arrivano perché magari hanno scelto di uniformare la loro linea di prodotti, magari perché vendono molto lo stesso e quindi va bene così.
Succede anche in campo automobilistico, vedi Audi, Mercedes, BMW, Porsche, ecc...
Sono simili ogni anno che passa, ci sono dei restyling ma la linea è inconfondibile e a quanto pare alla gente piace.
E comunque quel che conta è soprattutto sotto il cofano (come nei cellulari).
Io non ci vedo nulla di strano ma magari qualcuno si aspetta qualcosa di diverso e nascono le critiche.
oddio.. gs3 e gs4 sono praticamente identici

una golf6 ad una golf7 ne passa di acqua sotto ai ponti.. sia dal lato estetico e che soprattutto da quello telaistico
Old 23-03-2013, 12:43   #19
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
oddio.. gs3 e gs4 sono praticamente identici

una golf6 ad una golf7 ne passa di acqua sotto ai ponti.. sia dal lato estetico e che soprattutto da quello telaistico
E' più differente un sgs4 da un sgs3 che una qualsiasi auto degli ultimi 30 anni
Old 23-03-2013, 12:51   #20
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Non notare la differenza tra un GS3 e un GS4 è da ciechi

Processore Snapdragon 600 (molto più performante di quello che monta GS3), con LTE nativo, RAM raddoppiata a 2 GB DDR3, Schermo FULL HD, e sensori aggiunti...il tutto con una scocca leggermente inferiore (di pochissimo) rispetto al GS3, ma con batteria maggiorata.

Il Note 3 avrà sicuramente lo stesso salto bene o male, mantenendo i 2 GB di ram.
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP