|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
EPSON STYLUS PHOTO R200/R220/R300/R320
Salve ragazzi.
Sono in procinto di acquistare una stampante a getto d'inchiostro con il sistema di autoricarica in continuo. Mi sono orientato sui modelli in oggetto della Epson. Sinceramente però guardando le specifiche tecniche non ho notato particolari differenze a parte il display e il lettore delle schede di memoria presente nella R300 e R320. La qualità grafica mi sembra la stessa in tutti e 4 i modelli e riguardo le cartuccie e l'autoricarica mi sembra tutto identico. Sapete aiutarmi e consigliarmi la migliore stampante, considerando che il display e il lettore di schede di memoria non mi interessano, ma la cosa più importante è l'autoricarica in modo da spendere il meno possibile con la massima qualità possibile?? Grazie! Ultima modifica di pancu : 05-12-2005 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
interessa pure a me
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Le 4 macchine sono, come qualità di stampa, identiche.
Se non ti interessa il lettore di memorie compra una R200/R220. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io ho appena sostituito la mia R200 con una canon pixma ip3000...devo dire che la R200 a confronto è una ciofeca...non ha nulla...è lenta...
le epson stampano bene e basta...ma stampano bene solo se hai soldi da spendere x cartucce originali e se le usi costantemente, sennò si otturano gli ugelli insomma io nn comprero più epson mi sa |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
... anche se dubito.Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io ho una c86 da un anno e devo dire nn mi posso lamentare anzi!! stampa bene è rapida;forse nn posso fare un confronto utile dato che prima avevo una epson 440 (6 anni di vita è funzionava ancora perfettamente quando l ho venduta)
ora devo fare un regalo ed ero indeciso su queste 4 stampanti!! ho trovato allo stesso prezzo sia la r200 che la r220 cambia qualkosa? nn parlo solo della qualita ma anche delle periferiche o altro e vorrei sapere se conviene invece passare direttamente alla r300 che mi sembra molto buona!! fondamentale è la qualita fotografica ciao e grazie
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La R220 stampa bene come la R320 ... però, a differenza di quest'ultima, non può stampare senza il computer e manca il display per visualizzare le anteprime. La qualità fotografica è ottima su entrambe. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
quale ink compatibili consigli quindi? Ciao ciao Alex |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Sono perfettamente d'accordo e, scusate, è una baggianata dire: "la Epson è ciofeca però stampa meglio". Allora prendetevi una laser a colori, è molto più veloce e gli inchiostri non si seccano, inoltre ricaricandoli non si spende neanche molto, però scordatevi le foto. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
c è una grande differenza per la c86 rispetto alla r220??
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Se ti interessano le foto, la differenza tra quadricromia ed esacromia è abissale, quindi meglio la r220. Se invece ti interessano testi e grafici, la C86 probabilmente è più veloce ed assolve il suo dovere |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Anche io sono indeciso tra la stampante R220 E la R320.
A livello di qualità di stampa le due stampanti sono uguali ? Perchè a me interessa soltanto che la stampa sui cd e dvd sia ottima, lo schermo e cavolatine varie non mi interessano. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La qualità di stampa è la medesima. La R320 in più ha il lettore delle memorie delle fotocamere digitali ... quindi puoi stampare le foto anche senza passare per il pc. Se ti interessa solo la stampa su cd allora comprati la R220. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Allora se mi assicuri al 100% che la qualità di stampa tra le due e la medesima penso che prebderò a r220.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Scusate l' ot ma cd e dvd stampabili si trovano facilmente? costano molto di piu di un normale cd/ dvd? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io la stampante ancora non lo presa appunto perchè aspettavo un'ulteriore conferma da qualcuno sulla qualità di queste due stampanti. Si i kit di ricarica esistono li ho visti anche io. Io personalmente i dvd stampabili li trovo tranquillamente su internet a 0,50 centesimo l'uno. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
NICKSSJ ho chiamato il centro assistenza epson e
mi hanno detto che le stampanti sono indentiche sia meccanicamente sia per quanto riguarda le cartucce. Per la stampa sia sui cd/dvd che sui fogli a4 sono identiche, l'unica cosa che cambia è che la 320 puoi usarla senza pc e puoi connetterla bluetooth solo che con il bluetooth, per fare stampe complesse, è troppo lenta e ma l'hanno scosigliata. Il numero che ho chiamato è questo 02-26830058 centro assistenza tecnica epson. Ora non mi resta che trovare un negozio che vende la r220 Non so se si puo, ma puoi linkarmi l'indirizzo dove prendi i dvd e volendo anche i cd stampabili? Ci setiamo cosi vediamo come va questa stampante |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah se dovessi prenderla prima tu la stampante poi fammi sapere come stampa. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.

... anche se dubito.