|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Potenziare il mio acer travelmate 2300
Ciao a tutti
Vi scrivo per chiedervi un consiglio, ho un notebook acer travelmate 2300 con processore Intel celeron M350 (1,3GHz, 400 MHz FSB e 1Mb di L2)....ora grazie ad un vecchio negozio di informatica che ha svenduto parecchia roba, mi sono ritrovato tra le mani un Intel celeron M390 (mi pare sia da 1,7/1,8Ghz sempre con 400MHz di FSB e 1 Mb di L2). A questo punto mi è venuta in mente l'idea di poter sostituire il mio processore con questo qui (il guadagno secondo voi ci sarà?). So che non è un bel salto in avanti, ma è più che altro per "provare" a metterci le mani, quindi per prima cosa mi sono informato e tale processore può essere montato anche nel mio notebook, quello che mi viene da pensare subito ad occhio e croce e forse la temperatura, ora con la configurazione classica la temperatura mi sia in idle sta sui 50° sotto sforzo arriva a 63° poi la ventola dopo una bella pulizia fa il suo dovere e riporta la temperatura sui 57°. Altra cosa che mi viene in mente che dovrò controllare è la Vcore....comunque arrivo alla domanda fatidica: ne vale la pena questo cambiamento di processore? Grazie a tutti, e non so se la sezione è giusta, in caso contrario spostate pure
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
la cosa migliore prima di fare questa cosa è aggiornare il bios, mette al riparo da eventuali incompatibilità con il bios attuale. Con cpu-z verifica che chipset hai in modo da verificare meglio quali processori potrebbe supportare
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Vi terrò informati
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie a CPU-Z ho visto il chipset del portatile...intel i855GM e il famoso processore che ho avuto l'M380 viene sopportato dal chipset, quindi presumo non ci siano problemi...tranne forse dei dubbi sulla temperatura d'esercizio. Per il bios ho riguardato ed è aggiornato dall'acquisto ehehe altre versioni non ne sono uscite!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.