Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2013, 22:11   #1
arton81
Member

L'Avatar di arton81

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. RE
adsl 3+ ?

Spero che sia la sezione giusta... Sto per acquistare un modem router da sostituire quello Telecom per smettere di pagare i 3€/mese ed avevo addocchiato questo: NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN 2200 - 4-port switch - 802.11b/g/n

Mio padre per scrupolo ha voluto chiedere consiglio ad un tecnico che gli avrebbe parlato di prendere un modem adsl 3+ perchè compatibile con la nuova tipologia di rete che entrerà nelle nostre case, dicendo anche che poi quello adsl 2+ sarà da buttare quando ci sarà questo passaggio.

A voi risulta questa cosa? Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare ed anche facendo una ricerca in rete ho trovato ben poco... Spero che qualcuno di voi sappia darmi qualche consiglio! Grazie mille in anticipo

Ultima modifica di pegasolabs : 13-02-2013 alle 06:53.
arton81 è offline  
Old 12-02-2013, 23:18   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Non so se mi e' sfuggito qualcosa, ma questa adsl3+ mi e' nuova, forse il tecnico si riferiva alla vdsl e se così fosse ha ragione a dire che servirebbe un router specifico, pero' primo nessuno ti obbliga a sottoscrivere un contratto in vdsl e secondo bisogna vedere quando arriverà dalle tue parti.
san80d è offline  
Old 12-02-2013, 23:28   #3
arton81
Member

L'Avatar di arton81

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. RE
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Non so se mi e' sfuggito qualcosa, ma questa adsl3+ mi e' nuova, forse il tecnico si riferiva alla vdsl e se così fosse ha ragione a dire che servirebbe un router specifico, pero' primo nessuno ti obbliga a sottoscrivere un contratto in vdsl e secondo bisogna vedere quando arriverà dalle tue parti.

Guarda sinceramente ci ho capito poco anche io perchè con il tecnico ci ha parlato mio padre ma gli ha proprio detto adsl 3... forse è proprio quello che intendi tu e come pensavo io anche se arrivasse una adsl più potente non credo che te la diano allo stesso prezzo quindi quella attuale mi va benissimo! Comunque grazie di essere intervenuto!!

Ultima modifica di arton81 : 12-02-2013 alle 23:31. Motivo: Chiarimento
arton81 è offline  
Old 12-02-2013, 23:50   #4
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da arton81 Guarda i messaggi
non credo che te la diano allo stesso prezzo
Se abbiamo ragione a pensare che l'adsl3+ indicata dal tecnico e' in pratica la vdsl, puoi anche togliere il condizionale perché i prezzi sono visibili sul sito telecom e sono più alti.
san80d è offline  
Old 13-02-2013, 06:58   #5
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da arton81 Guarda i messaggi
Spero che sia la sezione giusta... Sto per acquistare un modem router da sostituire quello Telecom per smettere di pagare i 3€/mese ed avevo addocchiato questo: NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN 2200 - 4-port switch - 802.11b/g/n

Mio padre per scrupolo ha voluto chiedere consiglio ad un tecnico che gli avrebbe parlato di prendere un modem adsl 3+ perchè compatibile con la nuova tipologia di rete che entrerà nelle nostre case, dicendo anche che poi quello adsl 2+ sarà da buttare quando ci sarà questo passaggio.

A voi risulta questa cosa? Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare ed anche facendo una ricerca in rete ho trovato ben poco... Spero che qualcuno di voi sappia darmi qualche consiglio! Grazie mille in anticipo
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
Concordo con san80d probabilmente, ad essere molto buoni, il tecnico si riferiva a VDSL2 and DSM che sono tecnologie che nulla hanno a che fare con le connessioni casalinghe.
Per quanto riguarda i consigli c'è un thread in evidenza dedicato, da leggere ed usare.
L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<<

Grazie.

Discussione chiusa.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian