|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Usb capricciose e biricchine
Buon giorno a tutti, ho un problema che mi affligge ormai da 6 anni ma oggi è diventato insuperabile, mi spiego meglio, le mi USB vanno un po' si è un po' no...
Le periferiche che vengono collegate al pc alcune funzionano, altre ogni tanto, altre mai... Esempi: Rat9 mouse wireless funziona sempre Qualsiasi chiave USB legge ma non scrive o copia da essa ZyXEL g-202 devo toglierla e metterla un tot di volte e poi la riconosce Strike7 keyboard MAI... per ovviare al problema di archiviazione o scambio dei dati ho dovuto fare un piccola rete con un portatile vecchio (oramai lentissimo ad accendersi) e funziona sena alcun problema, tutto nasche ora per la tastiera... Win XP 64 Bit SP2 Intel Xeon 5160 8 Gb ddr2 Motherboard od7029 Bios A08 25/04/2008 690 precision dell Bene... ringrazio anticipatamente come al solito... e spero a presto Alberto Ultima modifica di Albeb78 : 26-01-2013 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .
Prova come dice qui : http://www.sysblog.it/2009/11/03/usb...ndows-xpvista/ Oppure : togli la presa di corrente da dietro il pc e premi il tasto di accensione per circa 10 secondi. Poi la ricolleghi e accendi il pc . Se hai un portatile devi togliere la batteria e premere il tasto di accensione per circa 10 secondi. Poi la rimetti (la batteria) e accendi il portatile . Ultima modifica di tallines : 26-01-2013 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao e grazie per avermi risposto, ho provato come hai detto più volte ma non funziona... Se vi servono altri dati ho una foto interna della scheda madre...
Anche se ormai e un po' datato come pc mi dispiacerebbe cambiarlo... Ai suoi tempi era una super macchina, lo uso per disegnare in 3D e la tastiera risulta comoda per la sua componibilita e programmabilita... Posso provare a verificare la tensione sulla porta per verificare, cosa che non ho mai fatto... Sapete di quanto deve essere... Accetto ogni suggerimento Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Domanda : in questi 6 anni, hai mai formattato il pc ?
Per provare a tagliare la testa al toro ![]() http://www.istitutomajorana.it/index...=367&Itemid=33 Se il problema persiste anche con il live di linux, il problema non è di Xp 64 bit, ma è hardware . Può essere anche l'alimentatore, magari non arriva abbastanza corrente Dai un'occhiata anche a questo link : Rimuovere e reinstallare tutti i controller USB Ultima modifica di tallines : 26-01-2013 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
.... Il pc lo avevo formattato un paio di anni fa perché avevo installati due dischi solidi in raid0... Tutto uguale... Ieri avevo provato a lanciare Linux live ma si bloccava, me lo aveva prestato un mio amico... Proverò con un altro cd...
L'alimentatore e da 1kw... Vero che non vuol dire niente ma osti... Entrando in sistema e poi hardware... Trovo, per la tastiera USB composite mi dice che e installata correttamente ma se guardo i driver sono del 2002... Quindi non aggiornati... Mi sta tirando matto... Riformattarlo ora... ![]() Domani cerco un altro cd live di Linux e poi procedo così... Grazie ancora della disponibilità e del supporto... A domani... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
installato ubuntu 12 per 64 bit in live mode....
la tastiera non va in quanto non ci sono driver per linux... le chiavi sembra funzionino... quella che mi fa da antenna wireless l'ha riconusciuta subito... Ora che faccio?? prendo un disco senza formattare questi... installo per esempio un win 7 e vedo se gira tutto?? Altri suggerimenti?? grazie... Ultima modifica di Albeb78 : 28-01-2013 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ciao.. Nel frattempo ho rianimato un xp 32 bit che avevo su un vecchio pc... Tastiera riconosciuta senza driver... Non ho tutte le funzionalità... Ma va.. Ora provo a mettere i driver corretti...
Era per verificare che non ci fossero difetti nella tastiera... Ciao.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quindi il problema non è hardware .
A parte i driver per tastiera che per il live di linux non ci sono (non ho capito se prima ti funzionava la tastiera con Xp), se hai il cd di Xp, prova a reinstallarlo, senza dover per forza formattare . Oppure provi a formattare e rimettere Xp o 7 . Hai il cd originale di Xp ? Se tu l'avessi potresti provare ad avviare il cd tramite Bios (F2) e ripristinare i file dle SO, senza formattare, ripeto . Perchè questa procedura rimette i file del SO, senza toccare i dati (foto, cartelle, file di word, excel, immagini, mp3.....................) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
no con xp 64 non funzionava... ho un vecchio pc su cui ho xp 32 bit e li dove l'ho collegata e partita... che rabbia...
il cd di xp64 pro l'ho... è un servicepack1 mentr ora ho installato servicepack2... proverò in questo modo... vi farò sapere poi... sempre grzie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Magari prenderne una anche usata, basta che funzioni con il tipo di SO che hai (per il 64 bit) ? Se fai la procedura da cd per ripristinare i file del SO, devi rimettere il Sp2 e gli aggiornamenti (kb), in quanto vengono azzerati . Per Xp Pro 64 bit non c'è disponibile il Sp3 come dice nel link sotto nel Nota : http://windows.microsoft.com/it-IT/w...-service-packs |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
la tastiera l'ho appena presa, quella vecchia finziona è che questa è più PRO
![]() come c'è scritto lì per xp64 non c'è sp3... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
.... e poi mi rimane sempre il problema di poter salvare i file su una semplice chiavetta usb... non si riesce... mi dice sempre.. scrittura rimandata ecc...
![]() Ultima modifica di Albeb78 : 28-01-2013 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
se puo servire a qualcuno
la schedamadre è 0dt029 non ho trovato nessuno che ha i miei problemi nei vari forum... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
![]() La tastiera va... Ora provo a re installare xp sopra i dischi vecchi e poi vi faccio sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Correzione
![]() Si ferma al Sp2 ![]() Si ripristina i file di Xp, senza formattare come già suggerito . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.