|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/dice-al-l...mac_45629.html
Avremo prima o poi Battlefield 3 su Mac? O forse DICE sta pensando al supporto per Dragon Age 3? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
mah.
adesso.. dico subito che non voglio trollare.. ma fare una piattaforma per mac mi pare una enorme perdita di tempo.. La rigidità e la chiusura hardware dei sistemi mac li rende pessimi strumenti di gioco in ambito personal computer. I mac sono una percentuale ridicola rispetto al mercato pc e chi vuole giocare punta sul PC soprattutto per la possibilità di scegliersi l'hardware. Da ultimo.. si vede lontano un miglio che è un tentativo maldestro di rispondere alla mossa di steam con linux.. Con l'unica differenza che la mossa di Steam su un sistema aperto e personalizzabile in grado di girare su tutti i pc e con costi zero per l'utente ha possibilità ENORMI.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mah
non vuoi trollare ma hai detto parecchie stupidaggini
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2012
|
e invece no
Può rendere molto di più Mac che windows
Mac è più vicino al mondo console viste le specifiche + o - hardware univoche. Ms ha miliardi di skede driver che si accicciano.....una porcheria..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
quindi usciranno mec con robe tipo due gtx780 da 4gb?
![]() perchè questo ci vuole per spingere veramente al massimo i prossimi giochi a risoluzioni over 1080p... oppure chi avrà un mac si dovrà accontentare di giocare a low o medium come chi ha le console?
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Io ho un Mac e gioco tranquillamente a tutto , infatti dipende dal Mac che uno possiede ... E poi non tutti si fanno le pugnette mentali con la grafica ultra alta.... A questo aggiungo che visto l'imminente uscita di origin su Mac è normale che EA e i suoi collaboratori si preparino a convertire determinati giochi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
È ad oggi gli unici titoli in uscita sono solo porting da consolle.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
voi dimenticate che i computer Apple sono molto simili alle console, per il semplice fatto che hanno poche configurazioni hardware e ben definite: secondo me si tradurrebbe in ottimizzazione
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Il mac decisamente non lo è. Sia per hadware che per diffusione. Che poi qualche gioco ci sia e ci giri decentemente vabbeh. Certo è che chi spende soldi per un mac generalmente non lo fa per i giochi. Metterci origin allargherà il ventaglio di possibilità per un mac user ma dubito fortemete che EA avrà sti gran vantaggi. Quello che sta facendo Steam è proprio un altro pianeta. Sono considerazioni oggettive, mi pare un po' ridicolo dire "stai trollando" perchè non sto commentando a favore del mondo mac.. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
La conversione ci può anche stare secondo me ma il target principale penso resterà comunque console e windows, non penso avranno troppo mercato giochi del calibro di bf3 su mac (sia per il genere di utenza di questi giochi sia per l'hardware non all'altezza di questi computer) Quote:
Al massimo si può dire che possono ottimizzare i giochi per cpu intel visto che usano solo intel, ma non è di certo quello il problema dei giochi attuali come bf3.
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
non è bf3 che verrà portato su mac, sarà il frostbyte che diventerà la base dei giochi su mac quindi creando piattaforma base e futuri introiti io non uso mac ma per chi è dotato di un pc con la mela morsicata questa è una notizia che fara piacere ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
mio mac
core i7 3,4 ghz 8gb ram 1600mhz invidioso da 2gb modello gtx680mx......tutti i giochi che ho provato sino ad ora sono stati sparati al max e non fanno na piega.....provato anche warthog per finestra zozzosa non immagginate che grafica.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di solosamp357 : 29-01-2013 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
È comunque mi deve arrivare tra 3 settimane ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
imac
un cosiglio quando ti arriva fai partire un'immagine a sfondo nero e osserva gli angoli se ci sono aloni gialli.....io ne sono afflitto e mi hanno già inviato il nuovo mac.....
P.S. non vorrei dire la versione con fusion la velocità dei caricamenti dei giochi è superiore a qualsiasi console (posseggo PS3 e WiiU) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Anche per me non ha molto senso sviluppare per mc, l'hardware è in genere limitato e meno potente di un PC per Gaming, tanto vale prendersi una console che costa pure molto meno.
Poi non so quali implicazioni ci possano essere nel sviluppare per OSX, a parte che vedendo i giochi steam le prestazioni sono per lo più a favore dei PC, dubito che la mela non ci voglia guadagnare qualcosa, in fondo evitano il loro store e non credo che gli stia così bene conoscendoli. Piuttosto capirei il tentativo di sviluppare per Linux come ha fatto Steam, vasta scelta d'hardware, nessuno che rompe per diritti vari e pure la possibilità di farsi un proprio OS/console. Quote:
Con la metà dei soldi ci si può fare un PC equivalente da utilizzo domestico, oppure con "soli 2000€" ci si fa un computer molto meglio e più adatto al gaming (caratteristiche PC => Imac, + mouse e tastiera da gaming, un buon monitor, SSD+HDD e masterizzatore Bluray).
Tutto quello che scrivo è IMHO! Ultima modifica di JackZR : 29-01-2013 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La buona notizia è che MAC -> OpenGL, quindi molto probabile che il porting possa poi essere facilmente adattato a tutte le piattaforme che le suportano (persino i dispositivi mobile, anche se necessiterà di un certo allegerimento, immagino).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
NO CONTEST
iMac esteticamente fantastico dentro potenza senza controllo......e non si blocca mai!....mai!.....ho detto mai! ho intallato windows su un pc......blu screen.....sono stufo.....spero che la divisione windows di MS fallisca.......sono degli accattoni ingegneri non innovativi che pensano sollo a massimizzare i guadagni rimanendo incollati al passato......(quando scopriranno i tachioni voglio essere il primo a precorrere il tempo e vedere la fine della MS per poterne godere....)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Allora in primis gli attuali iMac late 2012 sono in grado di far girare qualunque games ( chiaramente con le dovute proporzioni grafiche) visto che montano GPU kepler che partono dalla base gtx 640 512 fino ad arrivare alla 680 MX ( che è tanta roba) Secondariamente non dimentichiamoci che ad oggi sono uscite per mac parecchie conversioni di giochi pc con una buona resa complessiva. Poi la diffusione del Mac è si poca in raporto a Windows ma parliamo sempre di un 10% circa che a livello mondiale e tanta gente , senza dimenticare che tutti i giochi usciti ultimamente per Windows vedi black ops2 , far cry 3 ecc hanno venduto benissimo ma solo su consolle mentre la percentuale pc e decisamente bassa, tanto che sta spingendo i produttori ad investire sempre meno e a fare dei banalissimi porting , Alien colonial Marines per citarne uno . Ciao alla prossima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Cooler master Haf X, MB Asus p8p67 Evo, Cpu intel i5 2500, dissi noctua C12PSe14, 8Gb Corsair Vengeance 1866, Asus DCU TOP 1Gb GTX 460, Enermax 600W Ultima modifica di DominionM14 : 29-01-2013 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.