Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2013, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...gio_45558.html

Secondo le indiscrezioni diffuse in queste ultime ore, il nuovo terminale marchiato Google e prodotto da Motorola potrebbe vedere la luce in occasione della prossima Google I/O Conference

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 07:56   #2
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Dai dai che se solo sara' della solita qualita' di Motorola......fa il botto e la recuperiamo definitivamente.

E sara' un "Welcome back, Moto!"

Ultima modifica di NighTGhosT : 24-01-2013 alle 07:59.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 08:02   #3
scotchman
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
8700 gran telefono
backflip schifezza immonda che purtroppo ancora ho.. mai piu' motorola
scotchman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 08:08   #4
NighTGhosT
Senior Member

Lo star tac e la sua evoluzione, la tartarughina, furono dei bei successi invece. E tutt'ora, nonostante ne venda 4 in croce, utilizza materiali pregiati per i suoi telefoni, materiali che gli altri non si son mai sognati nemmeno lontanamente di utilizzare.

Quando ancora non esistevano gli smartphones, io ho SEMPRE preferito Motorola e Ericsson a Nokia per esempio, nonostante facesse anch'essa dei telefoni quasi ineccepibili all'epoca.
Old 24-01-2013, 08:10   #5
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Motorola che produce un Nexus.

brividi lungo la schiena..... *_*

che sia finalmente giunta l'ora che io cambi il mio galaxy nexus (che ha cambiato a sua volta il mio nexus s ? )

[l' lg nexus 4 non ci tengo a prenderlo -.- con tutte le robe successe]
Old 24-01-2013, 08:12   #6
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Un Droid (Milestone) 4" (o meno) Nexus con i materiali e la batteria del razr HD MaXX.

Non chiedo altro!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 08:24   #7
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Un Droid (Milestone) 4" (o meno) Nexus con i materiali e la batteria del razr HD MaXX.

Non chiedo altro!
Non vorrei distruggere le tue speranze, ma i rumors che ho sentito io parlano addirittura di un display da 5".

Detto questo dubito che nel 2013 ci sarà un Nexus della Motorola: per il momento Google non può permettersi di inimicarsi gli altri produttori.
Secondo me avrà una "fregatura" da qualche parte per farlo stare un gradino sotto ai Nexus.
Old 24-01-2013, 08:28   #8
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Non vorrei distruggere le tue speranze, ma i rumors che ho sentito io parlano addirittura di un display da 5".

Detto questo dubito che nel 2013 ci sarà un Nexus della Motorola: per il momento Google non può permettersi di inimicarsi gli altri produttori.
Secondo me avrà una "fregatura" da qualche parte per farlo stare un gradino sotto ai Nexus.
Se fosse 5", rimane dov'e'......se vogliono che lo prenda in considerazione da affiancarlo all'iphone, devono farmelo di 4"....potrebbe andare MASSIMO 4.2".

Inoltre non credo che si inimicherebbe nessuno......guarda solo LG cos'ha combinato col Nexus 4.

Al contraro.....spero che tirino fuori il miglior terminale Android mai concepito.....cosi' vediamo se gli altri non si danno una svegliata.
Old 24-01-2013, 08:35   #9
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:

Non lo metto in dubbio, nessuno considera più chi vuole telefoni normali. In realtà mi auguro che i motorola diventino google experience su tutta la gamma con vari modelli.
Alla fine basterebbe una piattaforma HW condivisa (come ha fatto sony nela serie 2011), motoblur o chi per lei semplicemente un home a rimpiazzare la standard, idem il dialer, Android vanilla sotto.
Portrebbero curare e fornire aggiornamenti tempestivamente (con il diretto zampino di google) senza grossi sforzi in termini di sviluppo e senza presentarsi come nexus "ufficiali".

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Se fosse 5", rimane dov'e'......se vogliono che lo prenda in considerazione da affiancarlo all'iphone, devono farmelo di 4"....potrebbe andare MASSIMO 4.2".
Ha ragione donbabbeo purtroppo, ora il target sono i 5", tutto il resto non è di moda...
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 24-01-2013, 08:45   #10
NighTGhosT
Senior Member

Ma Motorola gia' da un po' E' Google....piu' diretto zampino di questo...

Io invece spero proprio che Motorola/Google faccia la scelta saggia come un tempo (dato che lei ha partecipato assieme a Ericsson in prima linea nella corsa alla miniaturizzazione).

Tutti stanno correndo verso l'invasione del territorio che fino a ieri era esclusivo dei tablet? Bene.......io continuo a fare telefoni con hardware e software aggiornato, ma che non superano i 4".

Si ritaglierebbe la SUA fetta di mercato, e attirerebbe IMMEDIATAMENTE come semper fidelis tutti coloro che come me, vogliono telefoni NUOVI ma di dimensioni UMANE in tasca.
Old 24-01-2013, 08:51   #11
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Inoltre non credo che si inimicherebbe nessuno......guarda solo LG cos'ha combinato col Nexus 4.

Al contraro.....spero che tirino fuori il miglior terminale Android mai concepito.....cosi' vediamo se gli altri non si danno una svegliata.
Il problema non è dare una svegliata agli altri, Google già l'ha fatto insieme ad HTC con il Nexus One quando gli altri rilasciavano porcherie immonde.

Prodursi in casa il top di gamma sia a livello software che hardware non può che alienare i big che finora hanno trainato Android e questo potrebbe essere un serio problema visto che tutti stanno valutando anche altre alternative dove sperano di avere più controllo sullo sviluppo...

Di certo la dicotomia Samsung-Android attuale verrà rimpiazzata da Motorola-Android, ma è ancora troppo presto, secondo me i rapporti con gli altri big cominceranno a incrinarsi solo a 2014 inoltrato.

Quote:
Ma Motorola gia' da un po' E' Google....piu' diretto zampino di questo...

Io invece spero proprio che Motorola/Google faccia la scelta saggia come un tempo (dato che lei ha partecipato assieme a Ericsson in prima linea nella corsa alla miniaturizzazione).

Tutti stanno correndo verso l'invasione del territorio che fino a ieri era esclusivo dei tablet? Bene.......io continuo a fare telefoni con hardware e software aggiornato, ma che non superano i 4".

Si ritaglierebbe la SUA fetta di mercato, e attirerebbe IMMEDIATAMENTE come semper fidelis tutti coloro che come me, vogliono telefoni NUOVI ma di dimensioni UMANE in tasca.
Questa potrebbe essere una strategia win-win a cui effettivamente non avevo pensato.
Io Google lascio il mercato considerato quello più remunerativo (top gamma con display grande) e tramite Motorola entro nel segmento attualmente scoperto da Android (top gamma con display piccolo).

In questo modo non vado a pestare i piedi agli altri e lascio al mercato la decisione su quale form factor premiare.

Ultima modifica di Donbabbeo : 24-01-2013 alle 08:58.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 08:57   #12
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Il problema non è dare una svegliata agli altri, Google già l'ha fatto insieme ad HTC con il Nexus One quando gli altri rilasciavano porcherie immonde.

Prodursi in casa il top di gamma sia a livello software che hardware non può che alienare i big che finora hanno trainato Android e questo potrebbe essere un serio problema visto che tutti stanno valutando anche altre alternative dove sperano di avere più controllo sullo sviluppo...

Di certo la dicotomia Samsung-Android attuale verrà rimpiazzata da Motorola-Android, ma è ancora troppo presto, secondo me i rapporti con gli altri big cominceranno a incrinarsi solo a 2014 inoltrato.
Android in Europa domina....e ha una espansione decente anche in America, territorio esclusivo di Apple.

Ormai non e' piu' come quando c'era Froyo.....Android si e' espanso e migliorato di MOLTO rispetto al principio.....in questi anni si e' conquistato una userbase quantomeno interessante.

Per come la vedo io, e' proprio il momento giusto per il colpaccio Motorola-Google.

Sarebbe davvero un colpo alla "Italian Job".

Ultima modifica di NighTGhosT : 24-01-2013 alle 09:00.
Old 24-01-2013, 09:03   #13
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Se è vero quanto dicono i Fanboy estremisti di Android, ovvero se non usi android fallisci, perchè Samsung (che ha fondato il suo successo su Android) dovrebbe abbandonarlo?

Quote:
Per come la vedo io, e' proprio il momento giusto per il colpaccio Motorola-Google.
E' sempre il momento giusto per far sparire Samsung e far vedere al mondo che razza di schifezze producono...
Il giorno che il Nexus sarà motorola per molti sarà come passare da essere miopi a vedere 10/10, esclamazioni del tipo: "Questa è qualità, perche diamine i coreani mi vendavano quelle plastichette a 700€ basandosi solo su numerini grossi nella scheda tecnica?"
Old 24-01-2013, 09:03   #14
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
L'attuale Motorola RAZR HD a mio avviso é lo smartphone meglio realizzato sul mercato da un punto di vista dei materiali e dell'assemblaggio. Ho avuto modo di averlo tra le mani e offre una sensazione si solidità e di robustezza ai livelli dei vecchi iphone 4 e 4s. Come dimensioni poi nonostante abbia lo schermo piu' grande ha lo stesso ingombro del vecchio RAZR con display da 4.3,che ritengo già abbastanza scomodo da utilizzare. Se mantenessero l'attuale diagonale riducendo ulteriormente i bordi sarebbe interessante, se invece si facessero trasportare dalla sindrome del "io ce l'ho piu' grosso" mettendoci un display da 5" sarebbe un vero peccato.

Comunque se hanno in mente di fare il nexus che aggredisce il mercato ho paura che nonostante la progettazione sia affidata a Motorola, per mantenere un prezzo al pubblico da terminale midrange dovranno sacrificare la qualità costruttiva.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 09:16   #15
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Peccato che il Razr HD in Italia non sia in vendita se no me lo sarei preso

Comunque quotone per NighTGhosT, qua pare che se vogliamo un top di gamma 4" dobbiamo prendere per forza un iPhone.
In molti speravano nell's3 mini della samsung ma anche quello si è rivelato una delusione.
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 24-01-2013, 09:19   #16
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
nella grande battaglia google vs big android, con i nexus google ha sempre scelto hw non top di gamma proprio per evitare scontri diretti secondo me, vedi galaxy nexus che come pure caratteristiche hw viene stracciato da s3, così samsung può dire che ha lo smartphone più potente, anche se poi è incapace di sviluppare un firmware degno di questo nome
Old 24-01-2013, 09:28   #17
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Questa potrebbe essere una strategia win-win a cui effettivamente non avevo pensato.
Io Google lascio il mercato considerato quello più remunerativo (top gamma con display grande) e tramite Motorola entro nel segmento attualmente scoperto da Android (top gamma con display piccolo).

In questo modo non vado a pestare i piedi agli altri e lascio al mercato la decisione su quale form factor premiare.
.........e allo stesso tempo, continuo la mia espansione........attraverso gli altri costruttori nel segmento top-vassoi da colazione........e attraverso me stessa nel segmento top-dimensioni umane.

The Italian Job, appunto......il colpo dei colpi.
Old 24-01-2013, 09:58   #18
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Ragazzi, guardiamo in faccia alla realtà: se dovrà essere un top di gamma, i 4" potete scordarveli.
La maggior parte dell'utenza vede nel display grande una caratteristica da top di gamma, è una minoranza quella degli utenti che vorrebbero un top di gamma in 4".

Io, che non mi ritengo certo un utente "della massa", se avesse un display da 4" non lo comprerei. Un 5" mi andrebbe meglio, anche se sentirei la mancanza di un digitalizzatore attivo (magari certificato per la firma digitale).

Per come la vedo io, il 4" sarebbe possibile solo se questo telefono fosse di fascia media (rompendo la tradizione), o se decidessero di farne due versioni (cosa di cui dubito, ma non si sa mai).

@Phoenix Fire
Non è proprio vero: i Nexus hanno sempre avuto hardware top di gamma, ma uscito successivamente ad altri prodotti. Il Galaxi Nexus competeva con l'S2, l'S3 è uscito in seguito. Il nexus 4, al di la dei problemi di distribuzione, ha ancora un hardware top. Anche i primi nexus erano di fatto top di gamma.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 10:14   #19
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Se è vero quanto dicono i Fanboy estremisti di Android, ovvero se non usi android fallisci, perchè Samsung (che ha fondato il suo successo su Android) dovrebbe abbandonarlo?
Perché Samsung è diventata più numero uno grazie ad Android (e grazie a Nokia, ma questa è un'altra storia ) di quanto Android sia diventato numero uno grazie a Samsung.
Attualmente Samsung si trova sopra un tappeto, ma il tappeto ce l'ha in mano Google: se questa decide di tirarglielo via da sotto i piedi si ritroverebbe a gambe all'aria.

E non si parla di abbandonare Android, si parla di ridimensionare gli sforzi di produzione e marketing. Samsung da colosso che è non può permettersi di avere tutte le uova nello stesso paniere, c'ha già provato una volta con Bada, ci riproverà quest'anno con Tizen.
Old 24-01-2013, 10:50   #20
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Perché Samsung è diventata più numero uno grazie ad Android (e grazie a Nokia, ma questa è un'altra storia ) di quanto Android sia diventato numero uno grazie a Samsung.
Attualmente Samsung si trova sopra un tappeto, ma il tappeto ce l'ha in mano Google: se questa decide di tirarglielo via da sotto i piedi si ritroverebbe a gambe all'aria.

E non si parla di abbandonare Android, si parla di ridimensionare gli sforzi di produzione e marketing. Samsung da colosso che è non può permettersi di avere tutte le uova nello stesso paniere, c'ha già provato una volta con Bada, ci riproverà quest'anno con Tizen.
e sarà un altro buco nell'acqua ...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian