|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Foggia (provincia)
|
Radio in streaming
Voglio ascoltare le radio da internet, non dal player della pagina ufficiale della radio, ma da vlc o un programma meno conosciuto come radio sure perchè lo trovo più pratico e anche perchè posso registrarmi la puntata e sentirmela dopo con comodo.
Il problema sta nel fatto che gli indirizzi sono difficilmente reperibili nel web e nel caso li trovi dopo un po cambiano. Faccio l esempio riportato alla mia esperienza, dato che sono un accanito fan di radio 105. Non vi chiedo l'attuale indirizzo delle radio, perchè di solito non si xcnoscono e anche perchè dopo cambiano. Però so che esiste un modo per estrapolare gli indirizzi validi per usarli su vlc, sapete dirmi come fare? o almeno consigliatemi un programma adatto a questa mia esigenza |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Le informazioni che scrivo riguardo allo streaming sono a puro titolo informativo. Il video/audio potrebbe essere coperto da copyright, ogni uso che ne farai sarà una tua responsabilità. Io personalmente non ho scaricato nessun file sul PC per ricavare le informazioni, ergo se non si fosse capito prima non mi assumo nessuna responsabilità.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio per la tua pronta risposta, anche se mi hai scritto la spiegazione devo capire come fare a farlo funzionare.
Questo programma serve per registrare ma non è che ne conosci uno per ottenere un indirizzo tipo http://mp3.kataweb.it:8000/M2O.m3u, che funziona inserendolo su vlc? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scusami ma non mi é chiaro. Hai scritto:
Quote:
Per quanto riguarda il link per vlc, non capisco a cosa serve. Se la devi sentire in streaming, usa il sito, é fatto apposta. Se la devi registrare hai il mio post che ti spiega tutto il procedimento ( che vale solo per quella stazione )
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok farò così. Grazie per la tua disponibilità
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Con radiosure non hai bisogno di cercare gli indirizzi, anche perchè mi pare siano sempre abbastanza aggiornati, sopratutto le stazioni più importanti...
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 07-01-2013 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Per ascoltare e registrare, potresti anche usare TapinRadio: è gratuito, viene aggiornato molto spesso… e permette anche di programmare l'orario di registrazione.
È disponibile anche in "versione portatile". |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
si è vero su radiosure ci sono molte radio ma non 105, cmq è ben fornita.
Ottima alternativa TapinRadio! L'ho provata e mi piace |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
mi scuso non lo avevo visto io
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.