|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...zon_index.html
Kindle Fire HD rappresenta con i suoi 7" di display la porta per il mondo dei servizi Amazon: un tablet pensato per lo streaming di video e musica, per navigare in internet, per leggere libri, ma anche per acquistare dallo sterminato catalogo di Amazon Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
per mè non ha senso, il nexus 7 è infinitamente superiore, sia come hw che come software, e avrà pure l' aggiornamento ufficiale al 5.0
per mè il kindle fire hd è un bidone, assolutamente insensata la mancanza di google play |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
A quando una recensione del KoboArc, che almeno si basa (anche) su standard internazionali (ePub) e non proprietari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
il nexus ha fatto terra bruciata, il 16gb è introvabile, si fatica a trovare anche il 32.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se non è necessario l'HDMI non ha senso comprare il Kindle, il Nexus 7 è sicuramente migliore.
L'ecosistema Amazon si può ricreare con le app, Android vanilla no.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io da queste recensioni di tablet da 7" android continuo esclusivamente a vedere che incredibile lavoro fatto da Apple con il mini. In termini di performance/autonomia sono sempre i primi tre nei benchmark, inoltre può contare sul suo enorme parco applicativo dedicato. Anche la scelta di ridurre al minimo la cornice aumentando lo schermo di quasi un pollice per me lo rende preferibile al nexus o al kindle.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Non sono d'accordo, la media degli utilizzatori (che non sono quelli che come noi frequentano siti tecnici) non ha idea di quante apps ogni device ha a disposizione se non per sentito dire, e nell'utilizzo quotidiano utilizza al max una decina di apps più ennemila giochini (quasi tutti free).
Questa è l'esperienza che ho con la cerchia di amicizie ... non sarà un campione statisticamente attendibile, ma è uno spaccato di utenti che spazia dal professionista al meccanico, dall'imprenditore affermato al commerciante (senza nulla togliere sia all'uno sia all'altro ma solo per intendere la diversa provenienza culturale) la vera differenza che ho ritrovato è nella passione per la tecnologia/informatica. A quel punto le differenze vengono notate.In generale sento discorsi tipo "Apple" è meglio perché ha più apps ... oppure "è meglio Android perché puoi fare quello che vuoi" ... frasi fatte che se poi vai a verificare non portano a nulla perché sono ripetizioni di "sentito dire". Amazon mi pare voglia rivolgersi alla maggior parte di quelle persone che non hanno voglia di spendere tempo per le personalizzazioni (anche perché magari non ci capiscono nulla) e per questo ha puntato su un tablet che "fa quello che dice" senza alcuna possibilità di aggiunta se non per quello che Amazon ritiene .. e, anche se non è ciò che io cercherei in un tablet, è sicuramente un mezzo utile per quella massa di persone che non hanno interesse e/o capacità per approfondire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Come autonomia i 3 "piccoli" sono più o meno alla pari, stando alle varie recensioni (intorno al 5%, più o meno). Io continuo a vedere un'ottima qualità/prezzo nei Nexus, senza nulla togliere a iPad mini.
- Ultima modifica di ziozetti : 19-12-2012 alle 09:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Scusate ma non so dove postare.
Vorrei chiedere perché con il nuovo Layout di hw é stata rimossa l'icona di stampa articolo o new. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vicenza
|
Non c'è paragone.. Il nexus 7 ha doti molto più elevate e ormai si trova a prezzi abbordabili rispetto gli altri..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.