Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2012, 11:15   #1
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ZOPO zp500

ZOPO zp500

aka H8000

CARATTERISTICHE TECNICHE

BRAND & MODEL
Brand: ZOPO
Model: zp500 Libero
Carrier: Unlocked
Sim card: Dual sim dual standby
Multi-Language: English, French, Spanish, Portuguese, Deutsch, Italian, Russian, Vietnamese, Netherlands, Thai, Portugues, Vietnamese,Turkish, Arabic, Bahasa Indonesia
OS & CPU
Operating System: Google Android 4.0 ICS OS
CPU: MTK MT6575 1GHz, cortex A9
GPU: PowerVR SGX531
NETWORKING
Dual sim dual standby, WCDMA/GSM+GSM, (G+ W/G)
2G: GSM 850/900/1800/1900 MHz
3G: WCDMA HSPDA 850/2100 MHz
Data Service: GPRS, HSUPA,HSDPA
Data Rate: HSDPA 7.2Mbps, HSUPA 5.76Mbps
CAMERA & VIDEO
5.0MP back CMOS Camera + 0.3MP front camera with auto focus and photo light
Max 3264*2448px
Image playback, supported formats: BMP, GIF, JPEG, PNG
Video playback and recording, supported formats: 3GPP, MP4, 720P(1280 x 720)
Feature: Panoramic Picture, Automatic scene detection
Exposure Compensation: Support
ISO: Support
MeteringMode: Support
White Balance: Support
Exposure Value: Support
Color Effect: Support
Focus Mode: Support
Focus Zone: Support
Auto Focus: Support
ENTERNAINMENT
TrackID music recognition
3.5 mm audio jack for headphones
Stereo speakers
Audio playback, supported formats: APE/FLAC, MP3, ACC,AMR,OGG,MP4, WAV, etc
Audio recording, supported formats: 720P,3GPP, MP4, MOV, MPEG, MKV, FLV, etc
Ebook reader: Yes
FM: Yes
MMS: Yes
Ring Tone: Mp3
Facebook, Twitter inside
CONNECITIVITY and COMMUNICATION
Micro USB support: 2.0
WiFi: Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/a
WiFi Hotspot functionality, Tethering & portable hotspot
Synchronisation via Exchange ActiveSync
WebKit web browser with zoom
Bluetooth technology: Bluetooth 3.0
VPN
GPS satellites
Voice input & output
DISPLAY
Screen Size: 4.0-inch
Color Support: 16 Million Colors
Screen Technology: TFT Multi-touch Screen
Display reulotion: QDH, 800*480 pixels
PRE-LOADED APPLICATIONS
Google Play Store
Google Maps
Google Talk
Google Mail
Google Calendar
Google Market
Documents to go
MEMORY
Internal phone storage: 4GBMB ROM
RAM: 512MB
Memory card support : MicroSD Card up to 64gb
BATTERY
Battery:Built-in Li-on battery, 1300MAH
Standby time: 120-180hours
SIZE
Dimensions: 123*61.6*9.9
Weight: 116.6g (phone + one battery)
Color: Black, White
IN PACKAGE
1 x Smartphone ZOPO Libero
1 x Travel Charger
1 x Usb Data Cable
1 x Headphone
1 x Battery
1 x User Manual

===============

GUIDA AGGIORNATA

===============

Ultima modifica di emmedi : 27-08-2012 alle 12:16. Motivo: Sistemazione layout
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 11:19   #2
beeryourself
Senior Member

qualcuno ha già provato a flashare un nuovo firmware su questo telefono?
io ho provato la guida presente in pdf sul sito zopomobileshop ma il telefono non viene riconosciuto da flashtool e la procedura non vuole saperne di partire. consigli?

EDIT: come non detto, guida aggiornata.

Ultima modifica di beeryourself : 26-08-2012 alle 16:08.
Old 26-08-2012, 19:32   #3
beeryourself
Senior Member

credo di aver fatto un pò di casini con l'app Maps e l'unica che riesco a installare è la versione 6.3.0. qualcuno è in grado di recuperarmi l'apk della versione installata di default nella ROM dello zp500? va bene anche un backup da titanium backup.
inoltre, se qualcuno come command è riuscito a installare l'ultima versione di Maps facendola riconoscere direttamente in /system/app gradirei anche questo apk.
grazie a chi risponderà!
Old 27-08-2012, 10:49   #4
beeryourself
Senior Member

per ovviare a eventuali impossibilità di modifica della prima pagina ho spostato tutto il contenuto in una guida consultabile su google docs di cui ho inserito il link.
ogni aggiornamento, d'ora in avanti, sarà fatto su quel documento e sarà quindi immediatamente visibile all'apertura del link.
Old 27-08-2012, 11:58   #5
Kamzir
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
zopo 500

Un saluto a tutti i possessori di questo ( zopo 500 ).. anch'io da pochissimi giorni sto utilizzando questo dispositivo, e devo dire che lo stavo lanciando contro il muro, poi ho rinunciato; sono passato dal samsung wave 2 a questo nuovo sistema ( android ) e sono ancora in fase di test.
Mi sono registrato oggi e su questo forum perchè è l'unico che inizia a farlo!!
Volevo chiedere un'po di cosette ma per primo volevo sapere cosa migliora root..ttarlo ( almeno cosi si dice ), e se la procedura sopra descritto è sicura ? MA lo devo fare...
2) Ma cosi facendo si perdono i contatti ? devo fare un backup del sistema? Come?
3) Esiste gia un aggiornamento ? il mio sistema è 4.0.3 e versione Baseband MAUi.11amd ......del 05/06/2012...vale la pena aggiornarlo?
4) Ho un problema nei contatti le foto scattate vengono ritagliate dal sistema nella rubrica si vedono bene ma quando ricevo la chiamata la foto è oscena ( perchè è tutto schermo) ovvio ..ma c'è una soluzione?
E per il momento mi fermo se no mi mandate in quel posto..
Grazie.. e scusate se ho chiesto cose troppo banali...
Kamzir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 13:28   #6
beeryourself
Senior Member

innanzitutto benvenuto!
tutte le procedure descritte nella guida, a parte quelle sotto la sezione "da testare" sono già ampiamente testate e quindi sicure. ovviamente nessuno, a parte voi stessi, sarà passibile di colpe in caso di problemi, tutte le procedure vanno seguite a proprio rischio e pericolo.

rispondo ai tuoi quesiti:
  1. rootare comporta esclusivamente avere accesso ai file di sistema. questo, a sua volta, permette l'utilizzo di app e servizi diversamente inaccessibili.
  2. il root non comporta perdita di dati di alcun tipo, tuttavia un backup è sempre consigliabile farlo e puoi procedere direttamente selezionando la relativa voce dalla recovery (premendo "vol+" + "accensione" da telefono spento).
  3. come scritto nella guida esistono diversi aggiornamenti tutti pubblicati sui forum russi, vietnamiti e cinesi e riportati nella sezione "da testare". proprio perché sono da testare non posso dirti se vale la pena farlo finché qualcuno non ha il tempo e la voglia di documentare l'aggiornamento.
  4. questo è un problema che ho riscontrato anch'io e non creo ci sia una soluzione poiché è dovuto al fatto che le foto dei contatti non sono omogenee con i contatti stessi in quanto provengono dalla sincronizzazione con facebook. se vuoi le foto dei contatti della giusta dimensione suppongo debba riorganizzarli inserendo le foto direttamente dall'app che gestisce i contatti.
il consiglio che ti do è di usare android il più possibile per prendere confidenza col sistema. presto saranno cose banali anche per te!
Old 27-08-2012, 16:03   #7
Kamzir
Junior Member

Grazie,velocissimo nel rispondermi...
ho cominciato a leggere la procedura per unlock , ma mi sono fermato subito dove dovrei scaricare il file per salvare IMEI ( che poi non capisco perchè io ne ho uno e lo trovo scritto sotto la batteria ) dove dovrei salvarlo? e come poi ripristinarlo?
Il link non funziona va su deposity .. ma non si collega!! Bo.
Dove posso trovare questo sotware?
Grazie
Old 27-08-2012, 16:15   #8
beeryourself
Senior Member

anche a me è scritto sotto la batteria l'IMEI ma penso sia solo quello della prima SIM, essendo dual-sim ne hai due anche tu!
l'app per visualizzare entrambi gli IMEI la trovi al link nella guida. ho appena provato io e ti assicuro che il link funziona, depositfile è un sito di online storage, se non sei premium devi cliccare sul pulsante "Reguliere download" per scaricare l'app.
una volta scaricata avrai l'app in formato apk che sarebbero, per intenderci, gli exe di android. questa la passi sulla memoria del telefono e la esegui tramite un qualsiasi file manager (ti consiglio "ES gestore file" scaricabile da Google Play).
per quanto riguarda dove salvare gli IMEI e come ripristinarli è tutto scritto nella guida e fai tutto dall'app ZOPO_IMEI.
Old 28-08-2012, 09:46   #9
Kamzir
Junior Member

Ciao, continuo a provare ma non si apre la pagina per IMEI tool.. sai se esistono altri link funzionanti?
Aproffitto per chiederti come diavolo si cancellano le finestre che non uso e sono chiaramente vuote.... ti spiego.. quando accendi il telefono le prime schermate dove si trovano le icone ( collegamenti ) per intenderci, quelle in + come si tolgono ( intera finrestra )?
Grazie.
Old 28-08-2012, 13:50   #10
beeryourself
Senior Member

che pagina apre quando clicchi il link?
se proprio non riesci ad aprirla prova con questo link.
sul launcher di default non credo si possano cancellare le "finestre che non usi". dovresti installare un launcher alternativo come Holo Launcher o Go Launcher EX che trovi nel market.
Old 28-08-2012, 16:01   #11
Kamzir
Junior Member

scusa ma mi chiede di registrarmi su 4shared!!
Devo farlo?
Ciao
Old 28-08-2012, 16:25   #12
Kamzir
Junior Member

Fatto registrato e scaricato.......
ciao
Old 31-08-2012, 13:52   #13
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
avete visto sul sito zopo che è uscito lo zopo 500 plus?

dovrebbe essere uguale al 500 ma con un dual core
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 16:30   #14
beeryourself
Senior Member

togli pure il "dovrebbe", è uno zp500 con il mt6577 anziché il mt6575 a 40$ in più.
non ho ancora provato alcun dispositivo con mt6577 ma non lo trovo per niente conveniente considerando che il modello con mt6575 è un compromesso perfetto mentre sul plus hanno lasciato la batteria da 1300mAh che dubito riuscirà ad arrivare a fine giornata neanche con tutti i possibili accorgimenti sul risparmio energetico.
lo zp300 lo hanno aggiornato con mt6577 a soli 15$ in più, questa potrebbe essere una scelta sensata!
Old 31-08-2012, 17:01   #15
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
togli pure il "dovrebbe", è uno zp500 con il mt6577 anziché il mt6575 a 40$ in più.
non ho ancora provato alcun dispositivo con mt6577 ma non lo trovo per niente conveniente considerando che il modello con mt6575 è un compromesso perfetto mentre sul plus hanno lasciato la batteria da 1300mAh che dubito riuscirà ad arrivare a fine giornata neanche con tutti i possibili accorgimenti sul risparmio energetico.
lo zp300 lo hanno aggiornato con mt6577 a soli 15$ in più, questa potrebbe essere una scelta sensata!
285 il 300 + a questo punto preno il nuovo 900 no?
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 18:41   #16
beeryourself
Senior Member

dipende dalle necessità, io un telefono dai 4,5-5 pollici in su non saprei come portarmelo in giro...
Old 01-09-2012, 01:08   #17
beeryourself
Senior Member

aggiornata la guida con la soluzione al problema dell'errore per l'aggiornamento di google maps: "Incompatibile con altre applicazioni che utilizzano lo stesso ID utente condiviso".
Old 06-09-2012, 16:11   #18
Kamzir
Junior Member

Root 500

Gente.. non riesco a fare il primo passo cioè "roottarlo".. provato piu volte la procedura descritta aspettato che si riavvia per tre volte connessione usb in ( debbung) il pc riconosce il telefono ma rimane sempre non roottato. Il soft backtitanium mi risponde sempre che il telefono non è root!! Provato anche altra soluzione con il programma alternativo, ma niente:
Soluzioni?
Ma è possibile installare una nuova versione tipo ( Jelly Bean ) anche se il cell. non è rootato?.. Scusate se...
Grazie
Old 07-09-2012, 11:51   #19
beeryourself
Senior Member

il root non è necessario per l'installazione di nuovi firmware.
non sei l'unico che sento con questo problema, altri hanno risolto proprio aggiornando il telefono a versioni firmware alternative.
ho aggiornato la guida qualche giorno fa con il nuovo firmware uscito ad agosto che dicono essere una bomba ma non ho ancora avuto modo di testare.
potresti provare flashando quel firmware così potrai darci anche maggiori informazioni su cosa è cambiato in meglio.
il link per il download lo trovi nella sezione "Da Testare", è l'ultimo in elenco ed è già rootato.
Old 08-09-2012, 10:12   #20
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
buongiorno a tutti

sono interessato all'acquisto dello zp500 ma vorei chiedervi una cosa.

Ho avuto modo di provare lo zp100 e l'ho trovato un buon terminale...solo il pinch-to-zoom m'è sembrato pigro e scattoso la qual cosa mi innervosisce non poco.

Cosa mi dite della navigazione su questo zp500? Qualcuno ha provato il plus dual core?

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
NVIDIA H200: via libera di Trump alla ve...
Phantom Blade Zero: la data di uscita ve...
Ottimi processori, 32GB oppure 40GB di R...
Motorola apre il programma Android 16 be...
Prezzi DRAM alle stelle: i produttori co...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian