|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...nda_index.html
Le soluzioni Network Attached Storage assicurano capienza di archiviazione e ridondanza dei dati, rivelandosi adatte non solo ad installazioni in reti aziendali ma anche per quegli utenti domestici che hanno a che fare con molti file voluminosi da salvare e proteggere Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Sistema operativo
Scrivere che il "sistema operativo appositamente sviluppato" è invece una versione di Linux appositamente modificata sarebbe stato forse troppo?
Ormai tutti in casa abbiamo almeno un dispositivo basato su Linux/FreeBSD ma quanti lo sanno? http://en.wikipedia.org/wiki/Buffalo_network-attached_storage_seriesiki/Buffalo_network-attached_storage_series |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
dopo aver provato un Synology, e il suo stupendo software DSM, non tornerei indietro a un altra marca per niente al mondo..
Ha una facilità di gestione disarmante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
certo che dire che la modalita' JBOD sia la meno interessante, forse se non sai cosa farci.
cmq si fa in casa con meno soldi e piu' performante e affidabile.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
in questo segmento, sarebbe da pazzi non scegliere synology.. Lo uso sia in azienda che a casa. è semplicemente perfetto e avanti anni rispetto alla concorrenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
potevate fare qualche benchmark su lettura e scrittura e iSCSI seno cosi non si capisce quanto sia veloce a confronto di un qnap o synology della stessa fascia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Poi altra cosa: che senso ha mettere "sistemi operativi supportati"? (Ovviamente escludendo Linux) Se è un NAS serio spero funzioni anche senza installare su pc il suo "softwarino" del cacchio, altrimenti è solo un cassone inutile. Ciauz
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
scusate ma mi spiegate come mai 4 dischi da 1TB in raid1 (mirroring) danno una capacità utile di 1TB.
usa solo 2 dischi e gli altri 2 sono bellamente lasciati li? non è possibile costruire 2 array di 2 dischi ciascuno ? edit letto meglio l'articolo. quindi con questo tipo di nas e oltre i 2 dischi il mirroring è da evitare.
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 ** Ultima modifica di leddlazarus : 27-12-2012 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Si ma quel nas è una barzelletta, non reputo professionale un sistema nato come nas che non ha le memorie ecc (il D2700 non supporta ram ecc...). Tra l'altro se si usa anche la criptatura il rischio di trovarsi nei casini aumenta ulteriormente...
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
RAID 10?
Ma è una mia impressione o vi siete dimenticati di spiegare il raid 10?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Redazione:
Premesso che è solo la mia opinione e che quindi potete bellamente ignorarla, personalmente reputo _indispensabile_ che articoli del genere sia in qualche modo marcati come "spot pubblicitario" perchè, indipendentemente dalla capacità del dispositivo in esame, proprio di uno spot pubblicitario di tratta. Altrimenti, come si può giustificare il titolo che recita "non solo per la piccola azienda"? Non ci sono test né benchmark, quindi come si fa a dire che va bene anche per qualcosa di più grande che la piccola azienda? Buona giornata. Ultima modifica di shodan : 28-12-2012 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
.
quoto shodan, anche se il discorso è più complesso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
per me il migliore resta sempre il microserver hp da 135€ con athlon neo e baia da 4 hdd. ci puoi fare di tutto compreso modificare il bios per avere supporto a un altro hdd e nelle 2 pci-e ci si puo installare scheda video e decoder per farne un centro multimediale. compatibile con opennas
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mi sembra ovvio come questo sia una sorta di spot pubblicitario, ma cé da dire che per lo meno, anche se mancano benchmark e dati comparativi oggettivi, si é evitato di parlarne in maniera eccessivamente bonaria, esaltandone eccessivamente le caratteristiche e parlandone strabene.
Per quanto mi riguarda comunque la scelta fra NAS si riduce a due marchi: Qnap o Synology, il resto sono giocattolini |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
|
Sto valutando un Nas per l'ufficio dove lavoro io: è possibile con questo software impostare diritti di accesso a determinate cartelle???
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
@Aerox
"Sto valutando un Nas per l'ufficio dove lavoro io: è possibile con questo software impostare diritti di accesso a determinate cartelle??? Grazie" Certamente, é possibile abilitare le "Access Restriction" per ogni singola share |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() Cmq vi siete dimenticati il RAID10... che peraltro, a parita' di dispendio di spazio e potendo contare su 4 dischi, troverei piu' interessante del raid6 (anche se un po' meno fault tolerant)
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Quote:
Non è nella lista delle configurazioni supportate, quindi non dovrebbero spiegarlo... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
E resta il fatto che senza benchmark né test di funzionalità, questa non è una recensione, ma uno spot pubblicitario. Non ho nulla in contrario alla pubblicazione di simili articoli, ma andrebbero marcati correttamente. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.