Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2012, 15:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3471/...ndo_index.html

Vediamo come Rocksteady Studios ha adattato il suo capolavoro alla nuova console di Nintendo in fatto sia di grafica che di interfacciamento. La Armoured Edition offre tutti i contenuti su Arkham City finora rilasciati e consente naturalmente di giocare attraverso il nuovo Gamepad, con gadget riprogettati per l'occorrenza. È la prima volta per Unreal Engine 3 su Wii U.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 16:09   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ok, ma se le differenze sono minime (e spesso non sempre a favore della WiiU), allora che senso ha acquistare questa console rispetto a una X360 (che costa la metà) o a una PS3 (che costa un centinaio di euro in meno ed è pure un lettore di BR)?

Il "joypad"? Forse. Le esclusive? Ci sono su tutti i fronti.

Non so, mi sa che stavolta Nintendo non se la caverà come è successo con la Wii, tanto più che Kinect ha dimostrato notevoli capacità sul fronte dell'interfacciamento con l'utente (anche il move, ma mi piace poco l'idea di avere in mano il gelato...)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 16:17   #3
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ok, ma se le differenze sono minime (e spesso non sempre a favore della WiiU), allora che senso ha acquistare questa console rispetto a una X360 (che costa la metà) o a una PS3 (che costa un centinaio di euro in meno ed è pure un lettore di BR)?

Non so, mi sa che stavolta Nintendo non se la caverà come è successo con la Wii, tanto più che Kinect ha dimostrato notevoli capacità sul fronte dell'interfacciamento con l'utente (anche il move, ma mi piace poco l'idea di avere in mano il gelato...)
Sono d'accordo, se già questa console appena uscita, non è all'altezza della concorrenza (almeno sul lato CPU),che è ferma alla "vecchia generazione",ed ha bisogno di un ottimizzazione "massiccia",tra un paio d'anni cosa si inventano?
Ok che Nintendo non ha mai puntato alla pura "potenza bruta", ma essere cosi limitata tecnicamente nel 2012,mi sembra eccessivo...
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 18:18   #4
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi

in tutta onestà anche acquistare una xbox360 o una ps3 ha poco senso ora come ora, queste console ormai sono morte, hanno hardware preistorico e verranno (mi auguro) presto sostituite o di questo passo continuano a rimetterci tutti i giocatori, compresi quelli su pc.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 18:31   #5
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
in tutta onestà anche acquistare una xbox360 o una ps3 ha poco senso ora come ora, queste console ormai sono morte, hanno hardware preistorico e verranno (mi auguro) presto sostituite o di questo passo continuano a rimetterci tutti i giocatori, compresi quelli su pc.
Corretto: è che ha poco senso acquistare una WiiU se già si possiede una delle due, ed il mercato è già saturo delle console MS e Sony... al momento, Nintendo offre troppo poco in più (e qualcosa in meno), e non si vede come la tendenza potrà invertirsi.
Old 14-12-2012, 19:59   #6
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
Credo che invece il 2013 sia il momento perfetto per acquistare una ps3 essendo proprio come dici tu praticamente a fine corsa. Io non avendola mai posseduta credo che la comprero' cosi mi potro' giocare le decine di titoli mai usciti su pc (uncharted heavy rain ffxiii e molti molti altri) a pochissimo prezzo.
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 20:05   #7
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
anch'io ci avevo pensato ma al massimo cercherò nell'usato...
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 00:31   #8
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Corretto: è che ha poco senso acquistare una WiiU se già si possiede una delle due, ed il mercato è già saturo delle console MS e Sony... al momento, Nintendo offre troppo poco in più (e qualcosa in meno), e non si vede come la tendenza potrà invertirsi.
ma dipende se ti interessano i titoli Nintendo, ovvio che se i titoli Nintendo non ti piacciono e miri solo ai multi piattaforma è inutile comprare WiiU imho.
io personalmente le ho tutte e 4, ps3-360-Wii-WiiU ma appunto perchè a me piacciono i giochi Nintendo e di sicuro un Pikmin 3 su 360/ps3 non ce lo fanno.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 08:08   #9
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
Credo che invece il 2013 sia il momento perfetto per acquistare una ps3 essendo proprio come dici tu praticamente a fine corsa. Io non avendola mai posseduta credo che la comprero' cosi mi potro' giocare le decine di titoli mai usciti su pc (uncharted heavy rain ffxiii e molti molti altri) a pochissimo prezzo.
Se è solo per questo, è anche il momento ideale per comprare una PS2, o anche una PS1: pensa a quanto le potresti pagare e a quanto titoli di qualità ci sono... ... scusa ma ragionando così nessuno comprerebbe mai nulla.
Old 15-12-2012, 19:11   #10
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Be' dai, saranno anche "a fine vita", ma al momento sono quanto di meglio si possa avere sul fronte videoludico (PC esclusi). Ho visto poco fa un'offerta della X360 con disco da 250 giga a 2 giochi a 169 euro: è un prezzo accettabile per garantirsi un po' di divertimento, tanto più che si trovano giochi nuovi e usati a pochi euro (lo stesso vale per PS3).

Murakami, PS1 e PS2 non sono argomenti da tirare fuori (per me pure la Wii è al limite)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 21:22   #11
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
accidenti ma è davvero impressionante , è anche meglio dei PC
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 10:11   #12
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Hai proprio ragione. Comprare, nuova, una console a fine ciclo significa:

1) Poter beneficiare di un hardware che consuma e riscalda molto meno rispetto alle prime uscite. Generalmente le ultime console sono anche di dimensioni più compatte.
2) Poter beneficiare di un hardware consolidato, i cui difetti iniziali di progettazione sono stati senz'altro risolti (vedi i problemi di BSOD delle prime 360, causati dal sistema di dissipazione infimo).
3) Poter beneficiare di un parco titoli abnorme (se la console ha avuto successo) e di optional interessanti (vedi Kinect).
4) Poter beneficiare di titoli che sfruttano appieno la console.
5) Sempre nel caso in cui la console abbia avuto un buon successo, è possibile trovare giochi bellissimi a prezzo budget, nuovi o usati.
6) And "last but not least", la console comprata a fine ciclo costa meno di 1/3 del suo prezzo di lancio.

Ok, l'hardware oramai è vecchio ma... Chi se ne frega se riesce ancora ad offrire un discreto livello grafico? Io compro ancora giochi per la PS2 (sono appassionato di jrpg e titoli "atipici") e mi diverto anche tanto... Quello che non riuscirei a sopportare, oggi, è la grafica cubettosa 320x256 e priva del benché minimo filtering della prima Playstation, ma dalla PS2 in poi... E' tutto grasso che cola!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 10:46   #13
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Hai proprio ragione. Comprare, nuova, una console a fine ciclo significa...
... e significa anche vivere indietro di 7 o 8 anni. Capisco che non a tutti potrà interessare, ma almeno diciamolo

Ultima modifica di Murakami : 16-12-2012 alle 10:52.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 13:22   #14
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
... e significa anche vivere indietro di 7 o 8 anni. Capisco che non a tutti potrà interessare, ma almeno diciamolo
L'importante è divertirsi. Non tutti privilegiano la grafica super-dettagliata (1920x1080 + antialiasing e filtri vari a palla e via discorrendo) alla giocabilità, altrimenti la prima Wii, che ha un hardware a stento paragonabile a quello della prima xbox, sarebbe stata un fallimento.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 16-12-2012, 16:19   #15
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Hai proprio ragione. Comprare, nuova, una console a fine ciclo significa:
Esatto! siamo esattemente sulla stessa lunghezza di pensiero. l'ultima ps3 superlim consuma solo 30w contro i 180 della prima fat !! Azz meno della mia lampadina di camera!
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 17:02   #16
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
L'importante è divertirsi. Non tutti privilegiano la grafica super-dettagliata (1920x1080 + antialiasing e filtri vari a palla e via discorrendo) alla giocabilità, altrimenti la prima Wii, che ha un hardware a stento paragonabile a quello della prima xbox, sarebbe stata un fallimento.
Non è questione di hardware; è questione di quello a cui si vuole giocare. Ci sono ottimi giochi per qualsiasi piattaforma, antica e recente, ma rimanere indietro di 7 o 8 anni significa precludersi i giochi usciti negli ultimi 7 o 8 anni... tutto qui.
Old 16-12-2012, 17:44   #17
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Non è questione di hardware; è questione di quello a cui si vuole giocare. Ci sono ottimi giochi per qualsiasi piattaforma, antica e recente, ma rimanere indietro di 7 o 8 anni significa precludersi i giochi usciti negli ultimi 7 o 8 anni... tutto qui.
Ma scusa, se ti compri ORA una 360/PS3, che ti precluderesti, visto che console con grafica di nuova generazione ancora non ne sono uscite e non usciranno prima di un anno??

La realtà è che se ti compri ora la Wii U, non avendo altre console, allora sì che ti precluderesti un bel po' di roba (tutto il campionario di giochi usciti da fine 2005 ad oggi), e non guadagneresti nulla in termini di qualità estetica, anzi, magari ci perdi qualconsina in termini di fluidità in alcuni giochi multi-piattaforma, a causa della CPU poco performante della nuova console Nintendo.

Old 16-12-2012, 17:56   #18
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Esatto! siamo esattemente sulla stessa lunghezza di pensiero. l'ultima ps3 superlim consuma solo 30w contro i 180 della prima fat !! Azz meno della mia lampadina di camera!
Infatti, io adoro gli hardware silenziosi che scaldano e consumano poco.
Immagino che con le console next-gen che dovrebbero uscire a fine 2013 saremo punto e accapo: 200W circa di consumi, rumori di ventole a manetta, emanazione di calore non indifferente, prezzi di lancio esorbitanti, e così via...

Che dire... Chi si accontenta... Gode!

Ultima modifica di Dott.Wisem : 16-12-2012 alle 18:21.
Old 16-12-2012, 18:52   #19
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Ma scusa, se ti compri ORA una 360/PS3, che ti precluderesti, visto che console con grafica di nuova generazione ancora non ne sono uscite e non usciranno prima di un anno??
Ti precludi tutti i giochi next gen che usciranno da fine anno prossimo ai successivi X anni, visto che con questa mentalità le nuove console non le comprerai prima del 2013 + X
Proseguendo nel ragionamento, nella tua vita ti sarai perso X anni di giochi new gen, perchè non farai in tempo a giocarli dato che, con ogni probabilità, morirai tra una gen e l'altra scusa se estremizzo il discorso, ma restando sempre indietro di X anni -come conseguenza del voler acquistare un prodotto sempre a fine ciclo-, qualche conseguenza bisogna pur pagarla... basta esserne consapevoli...

Ultima modifica di Murakami : 16-12-2012 alle 19:19.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 20:21   #20
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Ti precludi tutti i giochi next gen che usciranno da fine anno prossimo ai successivi X anni, visto che con questa mentalità le nuove console non le comprerai prima del 2013 + X
Proseguendo nel ragionamento, nella tua vita ti sarai perso X anni di giochi new gen, perchè non farai in tempo a giocarli dato che, con ogni probabilità, morirai tra una gen e l'altra scusa se estremizzo il discorso, ma restando sempre indietro di X anni -come conseguenza del voler acquistare un prodotto sempre a fine ciclo-, qualche conseguenza bisogna pur pagarla... basta esserne consapevoli...
Perdonami, ma la mia vita non è dedicata al videogioco, perciò un ragionamento del tipo "così ti perdi ogni volta X anni di giochi new-gen" per me è assolutamente ridicolo.

Secondariamente, non credo che uno che arriva a 90 anni (o perché no, anche a 100 e oltre, chissà ) abbia ancora voglia di videogiochi, quindi il problema di tirare le cuoia prima di aver giocato all'ultima meraviglia tecnologica non si pone proprio, perché saranno già 20-30 anni o più che con i videogiochi non ci ha più nulla a che fare...

Scherzi a parte, siamo tutti diversi ed abbiamo differenti esigenze.
Non c'è una regola. Ci sarà sempre (e non sono pochi) chi continuerà a comprare l'ultima console al day-one, quando costa ancora un botto e può avere problemi di gioventù, c'è poco da fare. C'è chi lo fa perché non riesce a resistere, chi perché ha tanti soldi da spendere, chi perché vuole fare un video su youtube in cui fa vedere che la spacca con un martello, subito dopo averla comprata.

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian