Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2013, 11:13   #1
foggiano80
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Box HDD Cooler Master Silencio 550

Ciao a tutti, ho acquistato un case cooler master silencio 550 ed ho fatto assemblare il PC dal famoso sito della chiave. Io non sono per niente pratico e il mio parere sull'assemblaggio lascia il tempo che trova però mi è sembrato perfetto e pulito. Ho un solo problema, in pratica non mi hanno collegato il Box per gli HDD esterni e non capisco come posso alimentarlo. Mi aiutate a collegare il suddetto Box all'alimentatore e alla scheda madre? Quali cavi mi occorrono per collegarlo e soprattutto dove si collegano? Io ho una scheda madre GIGABITE GA-H77-DS3H e come alimentatore ho un PC XFX Proseries 550W Core Edition. Spero che qualcuno mi aiuti...
foggiano80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 12:51   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Sinceramente ricordo precisamente il case in questione, quindi non capisco bene il problema. Sono sicuro che se facessi un paio di foto del box in questione, potremmo aiutarti tranquillamente

Il box in questione è qualcosa come QUESTO??
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 15:17   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da foggiano80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato un case cooler master silencio 550 ed ho fatto assemblare il PC dal famoso sito della chiave. Io non sono per niente pratico e il mio parere sull'assemblaggio lascia il tempo che trova però mi è sembrato perfetto e pulito. Ho un solo problema, in pratica non mi hanno collegato il Box per gli HDD esterni e non capisco come posso alimentarlo. Mi aiutate a collegare il suddetto Box all'alimentatore e alla scheda madre? Quali cavi mi occorrono per collegarlo e soprattutto dove si collegano? Io ho una scheda madre GIGABITE GA-H77-DS3H e come alimentatore ho un PC XFX Proseries 550W Core Edition. Spero che qualcuno mi aiuti...
Uno è il molex che usi per alimentare gli hard disk.

L'altro è il cavo sata che collega gli hard disk alla scheda madre.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 15:21   #4
foggiano80
Member

Si è proprio quello. Il mio problema è che sono veramente incapace. Vorrei alimentare quel box per poter inserire un HDD, ma non capisco dove e quali cavi collegare. Comunque appena posso farò delle foto per farvi vedere qual è la situazione nel case.
Old 20-01-2013, 15:24   #5
foggiano80
Member

Ok, però questo cavo molex dove lo collego all' alimentatore? E il cavo ATA posso collegarlo a qualsiasi porta della scheda madre?
Old 20-01-2013, 15:44   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Il cavo è un normale cavo SATA

da installare nell'apposito attacco a "L" presente sia sul box, che sulla scheda madre.

Il cavo molex invece proviene già dall'alimentatore, non devi attaccarlo. Siccome l'alimentatore non è modulare (cioè non puoi configurare i cavi come desideri) devi avere da qualche parte un connettore Molex libero da collegare al box, fatto così:

Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 20-01-2013 alle 15:47.
Old 20-01-2013, 17:30   #7
foggiano80
Member

Mille grazie per la spiegazione illustrata. Allora il cavo sata ho capito dove collegarlo, rimane il problema dell'alimentazione. Ho scattato alcune foto del case aperto e spero che possiate individuare il molex che devo collegare al box. Comunque sono tutti molto corti e sarà difficile raggiungere il box.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

Old 20-01-2013, 17:39   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Scusa ma nell'ultima foto..quelli che hai in mano sono proprio dei connettoro Molex, uno qualsiasi di quelli che trovi liberi va bene!

(se sono troppo corti allora ti basta comprare una semplicissima prolunga Molex->Molex da 3€)

Old 20-01-2013, 17:52   #9
foggiano80
Member

Ok perfetto, ma giusto per sicurezza, i molex che ho tra le mani sono collegati in serie con un unico cavo, vanno bene ugualmente? Basta che scelgo una spina qualsiasi e collego la prolunga? Ma vanno bene anche quelli della prima e seconda immagine?
Old 20-01-2013, 18:23   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

I molex vanno tutti bene, puoi scegliere quello che preferisci Certo più il cavo è corto meglio è, ma ovviamente nei limiti del tuo PC. Quindi scegli il molex che si riesce ad avvicinare di più al box, e guarda quanto ti manca per arrivarci. Prendi di conseguenza il cavo che copre correttamente quella distanza (le prolunghe per i Molex si trovano di tante lunghezze).
Old 20-01-2013, 18:32   #11
foggiano80
Member

Grazie mille del tuo aiuto, sei stato veramente gentile e mi hai risolto un grosso problema. Proverò a connettere uno di qui molex liberi nel caso non riuscissi nell'impresa comprerò una prolunga. Spero di non commettere errori...
Old 20-01-2013, 18:37   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Io starei tranquillo

I molex, con la loro forma a rettangolo "smussato" (così come i cavi SATA a "L") sono fatti per essere inseriti in un solo modo, non ci si può sbagliare, quindi è impossibile che tu commetta errori!
Old 21-01-2013, 22:05   #13
foggiano80
Member

Perfetto oggi ho collegato il molex e il cavo ATA e tutto funziona regolarmente.
HoFattoSoloCosì ti ringrazio tantissimo per l'aiuto, il tuo intervento mi è stato utilissimo.
Old 21-01-2013, 22:13   #14
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ottimo è stato un piacere
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian