|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Come Aprire i File Video X_Livex.avc E Idx
ciaoa tutti
non ho propio idea se sia la sezione adatta ho instalato un programa di videosrveglianza che mi crea dei file X_liveN con queste due estenzioni .AVC e .IDX non riesco propio a capire come poterli visionare per controllare le registrazioni potete aiutarmi ? ora vi alego un file rar contenente il programma un jpg e i due file uno .AVC e l' altro .Idx tra 15 minuti su megaupload 200mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
megaupload http://www.megaupload.com/?d=OPT80RIT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Il file con estensione avc contiene il flusso elementare H264 AVC. Per prima cosa ho dovuto muxarlo, ho scelto il formato contenitore mkv ed ho usato MKVMerge. Con questo accorgimento il file è riproducibile direttamente con MediaPlayer Classic HC ma risulta difficile nella gestione, gli altri player: VLC, KMPlayer, WMPlayer hano fallito. Però è apribile anche con XMedia Recode e con VirtualDub accoppiato ad Avisynth e con un template che richiami il filtro DirectShowSource... diciamo che con Xmedia è più semplice... ![]() Così puoi convertirlo nel formato che preferisci per poterlo visionare più facilmente. Il framerate del video è 12.5 fps, se muxi con MKVMerge devi indicarlo altrimenti assume per default 25fps. Il file Idx ho provato a inserirlo in qualsiasi modo ma viene ignorato o fa crashare i software, dato che si tratta di solo video direi che puoi farne a meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
ma in poche parole che cosa devo fare ? ma convertire tutto quanto tempo ci vuole ? in una setimana mi crea circa 300gb di filmati convertirli ci voranno altre de setimane Ultima modifica di atacry : 24-08-2011 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il passo obbligatorio è muxare il file video in un contenitore, con MKVMergeGui fai veloce dato che non ricomprime.
Poi puoi decidere di visualizzare il nuovo file con MPlayer Classic Home Cinema e casomai convertire solo quello che vuoi mantenere con XMediaRecode. Il mux con MKVMerge è semplice: Scarica il tool: http://www.videohelp.com/tools/MKVtoolnix All'interno della cartella trovi la Gui (mmg.exe), trascini il file, imposti il framerate a 12.5 fps e fai partire il processo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti,
scusate se riapro un THREAD vecchio ma purtroppo non so cosa fare. Per questioni di lavoro ho acquisito un filmato da alcune videocamere di sicurezza e i file sono ".avc - .grp - .idx" il fatto è che ho bisogno di convertirli per potervi vedere su pc o almeno avere un codec da installare per poterli visualizzare tranquillamente qualcuno mi può dare una mano?? Grazie e ciao spider81man |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao.
Direi di provare come ho detto nel secondo post, muxi il file video con estensione .avc in un contenitore, mkv o mp4, così dovresti poterlo riprodurre. Al limite fai come atacry e posta un breve spezzone o almeno l'analisi del video fatta con MediaInfo. Purtroppo c'è poca abitudine al feedback e non si può sapere se chi ha aperto questo thread sia poi riuscito a risolvere...
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
A me interessava principalemente convertirlo per poterlo vedere. c'è qualche programma che lo fa in maniera semplice??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Mi autocito:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Io dicevo da AVC direttamente ad AVI è possibile la cosa???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No, avc è il file grezzo, codificato ma non caricabile se non muxato in un contenitore. In teoria potresti muxarlo anche dentro un'avi ma sarebbe fuori standard e dato che lo stesso file generato dal circuito di sorveglianza non è molto facile da leggere, inserirlo anche in un contenitore sbagliato peggiorerebbe la situazione.
Tutto ciò in teoria e dalle prove che ho fatto con il file dell'amico che ha aperto il thread.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.