|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
aggiornare automaticamente pagina web che si trova all'interno dell'intranet locale
Ciao a tutti. Come da oggetto vorrei aggiornare automaticamente pagina web che si trova all'interno dell'intranet locale Il primo ostacolo è che ogni volta che la pagina viene aggiornata compare una finestra di dialogo dove bisogna cliccare "ok" o premere "invio". Il secondo è che oltre all'aggiornamento avrei bisogno di essere "avvisato" tramite un segnale audio quando la pagina web subisce una qualsiasi modifica. LA DOMANDA E' LA SEGUENTE: Esiste un programmino in grado di fare queste operazioni in sequenza?? (PREMERE F5)+(PREMERE INVIO)= TRILLARE SE LA PAGINA VIENE MODIFICATA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1) la pagina è scritta in PHP e deve continuamente inviare informazioni (presumo di si, altrimenti non mi spiego il popup di "reinvio modulo" -> OK).
2) con che browser? possibili soluzioni. un KeyStroker, che ti prema ogni TOT F5 + invio, PREGANDO che funzioni sempre. il problema è che ad ogni aggiornamento, SOLO IL BROWSER sa se è cambiato qualcosa dalla pagina che aveva in cache rispetto a quella che sta caricando ORA. altra possibile soluzione. buttar via PHP e usare Ajax con magari JQuery. autoaggiornamento ogni tot, interazione con l'utente al cambio di informazioni... tutto disponibile.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
mezza soluzione
1° soluzione
Sono riuscito tramite un piccolissimo e semplicissimo software "ac toll" a far comporre i tasti "F5" pausa di 2 secondi e poi "invio". Il problema adesso è essere avvisato quando la pagina viene modificata. 2° soluzione Ho installato un altro software "Notipage" dove inserendo il link della pagina, questa viene aggiornata e vieni pure avvisato se ci sono modifiche nella pagina. **Mi sono reso conto però che l' URL della pagina è parzialmente occultato** (forse proprio per evitare l'utilizzo di programmi per autoggiornamento). ** mi spiego meglio: per arrivare alla pagina che devo aggiornare devo passare prima da un altra pagina che ha il pulsante "cerca" Quindi pagina 1 (con pulsante cerca) ha URL http:\\bla.bla.bla.php poi premo il pulsante "cerca" e mi porta alla pagina 2 (quella che vorrei aggiornare continuamente) MA L'URL RIMANE UGUALE http:\\bla.bla.bla.php nonostante siano due pagine diverse!!! MORALE DELLA FAVOLA il programma notipage quando aggiorna il link aggiorna solo la pagina 1 p.s. se copio e incollo l' URL della pagina 2 mi porta sempre alla pagina 1 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
All'inizio, senza alcun parametro passato, ti offre un campo di ricerca con annesso pulsante "cerca". il pulsante "cerca" di quella pagina è programmato per inviare i dati di ricerca... alla pagina stessa, la quale "al ricaricamento" vedrà i dati della richiesta POST passati come parametro, lancerà la ricerca e visualizzerà i risultati. if $_POST['richiesta']=="cerca" then //cerca nel database con il parametro richiesto (se fosse stata programmata in GET avresti visto l'URL DIVERSO con i parametri di ricerca, ma è uno dei primi rudimenti di sicurezza proprio l'evitare questo metodo). esempio: http:\\bla.bla.bla.php?richiesta=cerca&cosa=gatto if $_GET['richiesta']=="cerca" then //cerca nel database con il parametro nella variabile "cosa" richiesto quindi... Intercetta la richiesta POST e fai in modo di inviarla a quella pagina ogni tot. ci sono addons per i browser in grado di intercettare tutte le chiamate TCP/IP, non ricordo però il nome. altrimenti, ripeto, riscrivi tutto in AJAX / JQuery e vivrai felice.
Ultima modifica di Khronos : 02-12-2012 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
sai qual'è il problema? che sono all'interno di una intranet aziendale abbastanza blindata.
Inoltre non essendoci l'acceso a internet è consentito utilizzare solo le pagine web sbloccate dall'amministratore, quindi riscrivendo con ajax (sarebbe la prima volta per me) credo che mi verrebbe bloccata (correggimi) Si può accedere alla pagina web in questione SOLO dall'intranet, infatti se provo dal mio portatile con accesso internet normale non riesco nemmeno a visualizzare la pagina. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.