|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
FastWeb e posta IMAP! Aiuto x Configurazioni.
Situazione attuale:
- Passaggio a FastWeb ADSL - 2 pc in LAN - 2 Indirizzi @Virgilio.it - Thunderbird in entrambi i PC configurati tramite IMAP per accedere ai 2 indirizzi Prima di passare a FastWeb ero, ovviamente, cliente Telecom.......... l'imap rispetto al POP3 era comodo sopratutto perchè se andavo a leggere una mail da un PC risultava già letta anche nell'altro e allo stesso tempo se cancello una mail dal PC questa si cancella anche nell'altro cosa che il POP3 non permette! Ora ovviamente non riesco + a collegarmi al pop.virgilio.it........ ho trovato info in merito al FreePOPS che però appunto non supporta il protocollo IMAP....... quindi non ho alternative ? Se io passassi a GMAIL ?? Se non sbaglio GMAIL permette il download delle mail tramite qualsiasi provider o lo stesso GMAIL permette di sincronizzare al suo interno + di un'indirizzo mail............ giusto ? Se si appunto potrei creare un'indirizzo gmail.......e quindi dalle impostazioni di GMAIL scaricare nel server gmail i messaggi dei due indirizzi @virgilio.it e quindi sincronizzare tramite IMAP la casella gmail.............. che dite ?? Può funzionare ?? Se non....... esistono valide alternative ovviamente e possibilmente FREE ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.