|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Bergamo provincia
|
POTENZIARE AL MASSIMO UN PC DESKTOP VECCHIOTTO
Salve a tutti,
come da titolo vorrei potenziare al massimo questo pc desktop le cui caratteristiche sono: Scheda madre ASUS A7V8x-MX Cpu AMD ATHLON XP 2000 Mhz 2400x DDR 333 (2 x 512 mb) Poichè è un pc da ufficio a me servirebbe fare girare al meglio almeno autocad 2010 o al max autocad 2009. Quindi, installare una buona cpu, aumentare la memoria RAM e installare una buona scheda video dite che ne vale la pena, o meglio, riesco ad ottenere ciò che voglio? Non ho intenzione di aggiornare del tutto il pc perchè ci sono installate tantissime cose ed è collegato in rete, quindi mi risulterebbe difficile poi reinstallare tutto e ricollegarlo in rete. Tenendo conto che al max vorrei spendere sui 100/150 eur. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
premessa investire su quel pc ha poco senso davvero con 120€circa prendi tranquillamente un pc usato con core duo
al massimo su quel pc potresti cpu metti un Athlon XP 3000 ram se vuoi prendi un kit 2x1gb scheda video bo direi una ati 9600xt se vuoi prendi tutto usato e ti eviti la rogna di reinstallare tutto...... alla fine spederai circa 35€ se non di più ma contino a ripetere non ha senso cambierebbe poco o nulla secondo me son soldi buttati secondo me faresti meglio a vendere il tuo se riesci e se hai un budget limitato cerca qualche pc usato Ultima modifica di rebagliatiedilio : 24-10-2012 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
dico semplicemente che il gioco non vale la candela
io autocad 10 lo utilizzo su un pentium D e ci gira senza troppi problemi .... diciamo che l'upgrade male non farebbe però non so quanto beneficio possa portare rispetto alla spesa che andresti a fare purtroppo non saprei quantificare la differenza quello che ti posso invece consigliare è di non andare a spendere 100 e passa euro a quel punto sicuramente non ne varrà la pena |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Effettivamente hai ragione, ma l'unica cosa che mi blocca è il fatto che se dovessi prendere dei componenti nuovi o usati dovrei ricollegare il pc in rete e non saprei se fossi capace.
Ci provo mal che va utilizzo il pc off line |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.