|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Malfunzionamento giochi su portatile
Ragazzi ho un grave problema con il mio portatile!
Sul mio pc ho installato fifa 2013, formula 1 2012, sbk 2011 e gta 4 ma solo i primi 3 funzionano mentre il quarto si chiude 3-4 secondi dopo che lo aperto senza dare nessun messaggio di errore. Formula 1 funziona ma resta racchiuso in una finestra di windows così mentre gioco vedo la barra in basso del menu di windows 7. Se installo i giochi singolarmente funzionano così penso che sia una questione di incompatibilità, é possibile? Come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quello che mi da più problemi é gta 4... temo sia un problema di versioni di directX perché quando ho installato fifa 2013 il programma mi ha fatto cambiare le directX installate ritornando alle precedenti... o forse il framework... possibile? o forse ancora qualche driver ancora da aggiornare/installare?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
come posso risolvere?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Intanto metti (o rimetti) le DirectX 11.
Poi... che versioni di .net framework hai? http://geekitaly.com/capire-che-vers...work-detector/ I .NET Framework li hai installati nell'ordine giusto (cioè in ordine di versione)?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
le DX11 non si tolgono.
le DX 9 quando le installi su seven convivono con le 11. quello che mi sembra osceno è che F1 2012 te le abbia fatte installare. comunque, l'installer per sistemare le DX è questo.
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Supponendo che il tuo Portatile soddisfi almeno i requisiti minimi per avviare il gioco. Dovresti controllare che questi pacchetti siano installati/aggiornati:
Controllare se i driver della scheda video sono aggiornati. Verifica di aver installato/aggiornato le DirectX. (GTA IV credo usi le DirectX 9) Controllare di aver installato .Net Framework 3.5. Qui trovi .Net Framework 3.5 Full Package (comprende il 2.0 - 3.0 - 3.5) Qui trovi il solo .Net Framework 3.5 sp1 Controllare di aver installato le librerie M$ Visual c++ 2005. Qui la versione per OS x86 Qui la versione per OS x64 Disinstalla il gioco e dai una pulita (ccleaner). Installa i vari pacchetti e riavvia il Pc. Reinstalla il gioco e vedi se adesso funziona il tutto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.