|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/firefox-m...rtm_44094.html
Mozilla annuncia la disponibilità di Firefox Metro Preview installabile su sistemi con Windows 8 in versione RTM. Per il momento si tratta di una release ancora in fase di beta test Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Come sempre FFox ormai è dedicato solo a curare l'aspetto estetico e non ha invece sul lato sicurezza ancora una sandbox decente come IE9+ o Chrome per prevenire e "ingabbiare" il malware che ne sfrutta le falle sue o dei plugin.
Vulnerabilità e falle critiche (ah, già esistono solo quelle di IE secondo alcuni che fanno immediatamente gridare allo scandalo...): http://www.mozilla.org/security/know...s/firefox.html Brainstorming sicurezza (menzionata una modalità protetta che ancora non si è vista): https://wiki.mozilla.org/Firefox/Fea...rming:Security ...Lo sanno, ma non lo fanno. Meglio una bella user interface ![]() https://wiki.mozilla.org/Mozilla_2/Protected_mode
![]() Ultima modifica di hexaae : 05-10-2012 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Windows 8 non impone alcuno stile. Non scriviamo come se fossero stati obbligati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Si è vero, Microsoft non impone alcuno stile... almeno per il momento. Penso che l'autore abbia scritto "imposto" poiché pochi mesi fa le notizie che si sentivano erano spesso relative al prossimo WindowsStore sul quale i programmatori potranno depositare le proprie applicazioni solo dopo un test di usabilità dell'applicazione con lo stile metro ed anche il fatto che inizialmente la versione Express del nuovo Visual Studio non prevedeva lo sviluppo di applicazioni Desktop se non in stile metro, cosa che fu rettificata in breve termine dovuta alle lamentele degli sviluppatori. Microsoft punta su Metro, giustamente poiché ha investito tanto, quindi gradualmente ci si aspetta una lenta migrazione, che anche se non imposta credo che sia caldamente consigliata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Peccato che funzioni solo sulla RTM e non sulle precedenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
raga non sono riuscito.. messo come default piu volte ma non si apre la versione metro.. sbaglio qualcosa?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
La RTM è disponibile anche in versione di prova per 180 (90+90) giorni, tantovale aggiornare, se si vuole provare ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
In compenso la RTM ha qualche problema in più con i driver guest di virtualbox. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
E non sono ne un hater (mi sono fatto tutti i beta testing di W8) e neppure un fan (e se devo far starmi qualcosa antipatico per forza allora passo per Apple hater) bensì un utente che preferisce il vecchio mouse+tastiera al touch (anche perché mettere i polpastrelli su monitor che costano dai 500 euro in su non mi garba molto. E, soprattutto, perché non sono touch e credo che difficilmente le aziende che li producono li faranno mai per essere usati con le dita). Era difficile far scegliere all'utente se Aero o MUI? Se vecchio Start o nuovo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Che dovrebbe cambiare tra questo e Internet Explorer 10? -.-"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Cmq è parecchio indietro rispetto ai rivali. Ultima modifica di JackZR : 05-10-2012 alle 23:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
L'interfaccia Metro è studiata per usufruire di servizi e basta. Possibilmente su un tablet (o un televisore con un sistema di controllo adeguato)... che poi funzioni benissimo anche con mouse e tastiera è un altro discorso.
Quindi Firefox 18 Nightly, che è buggatissimo, si apre in Metro se lo si imposta browser di default (su Win8 desktop è così), ma l'idea è avere un browser per l'uso nei tablet, minitablet, console, televisore, quel che volete... Metro serve a quello, e per quell'uso è straordinario. Firefox Nightly mi sembra fatto benino, indietro alla concorrenza non saprei... IE10 ha meno feature Chrome Metro è una presa per i fondelli, Opera non so nemmeno se ci sia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@JackZR
In cosa trovi sia indietro rispetto ai rivali? Certo, è una alpha e sicuramente ha molto di migliorare, ma mi interesserebbe capire cosa gli altri browser su metro, al momento, possono offrire in più. @uncletoma Al di la del fatto che le critiche sulle scelte di MS per l'uso dell'ormai "ex metro" abbiano poco a che fare con questa news, per rispondere alla tua domanda, direi che non si è questione di "volerci molto", ma di una precisa scelta. MS deve promuovere metro se vuole ottenere ciò che le interessa, ossia un sistema che possa garantire un'elevata usabilità sia con dispositivi tradizionali che touch. Le api winRT lavorano proprio in questo senso, anche se sono molto acerbe. Se dai la possibilità di usare solo la vecchia interfaccia, gli sviluppatori software saranno poco incentivati a creare prodotti completi per ogni utilizzo, e windows rimarrebbe ancora relegato all'ambito desktop, fallendo in tutto quello in cui MS ha investito negli ultimi anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Sara' un periodo nero per la storia dell'informatica...
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Io trovo lo stile Windows 8, per la fruizione di servizi, eccelso... tant'à che mi sto per fare un bel PC da svago da collegare al televisore... Bing, Mappe, IE10, Xbox Musica e Video, ecc... son semplicemente meravigliosi da usare su un maxi schermo, spamparanzati sul divano. Come sistema di controllo, dato che ci metto Steam Big Picture per giocare, ci metto il pad e lo affianco a una tastierina wireless... con Xpadder, bindo tutti i controlli Metro sul pad... et voilà. Poi se voglio lavorare, sviluppare, produrre, torno sul PC che ho sulla scrivania, sempre Windows 8, dove Metro non lo vedo manco per striscio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque guarda che Metro lo vedi eccome, non e' disattivabile. Era disattivabile nelle prime release grazie ad un tweak, ora rimosso. Se poi mi dici che installerai una futura GUI in stile Windows 7 allora e' diverso....
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Almeno, così capita a me, poi alcune cose ci si deve passare per forza, ma non è un problema. Detto questo a me Win8 piace proprio perché non mi preclude nulla di quello che facevo con Win7 (che facevo io, altri hanno altre esigenze) e in più c'è Metro che trovo eccelso anche su Desktop per usufruire di servizi (che è poi quello a cui serve). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Peccato che le app Metro mi sa che hanno l'interfaccia Metro e non quella classica Windows 7. Credo.
Io personalmente lo saltero' quasi sicuramente (salvo utilizzo di tablet ARM in cui fare in qualche modo un dual boot android e w8) e solo per quella interfaccia del kaiser. Cavolo, inserire le opzioni del tema come in XP e W7? Che potevi passare all'interfaccia di windows 2000 (XP) e pure a quella classica senza Aero (W7)? No... Prima o poi dovro' decidermi a provare l'ultima release che hanno fatto, magari non e' cosi' orribile come sembra (magari fa solo schifo, il che e' gia' meglio) e potrei convincermi ad utilizzarla...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.