|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...pea_44032.html
Il commissario europeo per la giustizia ha avvertito i 27 Paesi dell'Unione di verificare le politiche di garanzia della Mela. Una storia di vecchia data, ma che potrebbe ora evolversi in un'indagine comunitaria Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Mi chiedo... ma i vantaggi economici di questo marketing "scorretto", in soldoni le estensioni Apple Care vendute in più, sono così marcate da giustificare eventuali multe o semplicemente "ci provano"/"Se ne fregano" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
FINALMENTE ci si muove a livello comunitario contro queste pratiche commerciali SCORRETTE...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
non piace neanche a me questa storia di 1 anno di garanzia pero ce da dire che non conosco neanche un altra azienda, che in 5 minuti ti sostiuisce il prodotto difettoso con uno nuovo... se devono passare a due anni di garanzia, ma allo stesso tempo si devono adeguare ai bassi standard qualitativi delle altre aziende, allora speriamo che rimanga tutto cosi
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sti ammerrigani che vogliono fare il buono e il cattivo tempo anche in Europa mi fa girare le bolas....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Quote:
Sono TENUTI a fornire due anni di garanzia (Essendo produttori/venditori) , con il secondo anno che copre però solo particolari difetti e guasti, come QUALSIASI altro prodotto venduto in europa. L'estensione di garanzia è OVVIAMENTE qualcosa in più, un valore aggiunto, nessuno mette in discussione che sia anche ottima, ma il punto è che Apple faceva credere (prima) di dare solo un anno di garanzia e che per averne 2 anni DOVEVI PER FORZA scegliere il pacchetto Apple Care. Cosa PALESEMENTE falsa ed in contrasto con le normative comunitarie. Oggi, dopo una multa, lo indica, ma probabilmente ritengono che lo faccia in maniera non adeguata e/o fumosa. E' un sottile discorso di marketing che non ha nulla a che fare con la qualità del servizio di assistenza. Sostanzialmente, sfruttano il fatto del SECONDO anno di garanzia per invogliare gli acquirenti a sottoscrivere il programma Apple care (che comprenda anche ALTRO ed una COPERTURA MAGGIORE), probabilmente stimando che molte persone, se NON tratte in inganno, si accontenterebbero della garanzia legale di DUE ANNI, che loro COMUNQUE forniscono. Lo fanno per vendere più Apple care. Quello che mi chiedo io è se il gioco gli vale la candela... Ultima modifica di Yakkuz : 02-10-2012 alle 18:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Più che altro parliamo di deliri di onnipotenza secondo me. Faccio quello che voglio perchè sono forte, in barba alle leggi.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
NN sono assolutamente meglio di altre marche
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
tra l'altro nella descrizione di iphone 5 sul sito apple (http://store.apple.com/it/browse/hom...iphone/iphone5)
c'è chiaramente scritto garanzia hardware un anno...dal loro store, dal quale dovrebbe valere la garanzia costruttore+venditore. quindi direi che senza lotte di fan, qui l'indagine ci sta tutta (sopratutto visto che questo appena citato accade dopo ben 2 sentenze dell'antitrust italiana)... cit dal link: Cosa c’è dentro -iPhone 5 con iOS 6 -Documentazione -Auricolari Apple EarPods con telecomando e microfono -Garanzia hardware limitata di un anno -Cavo da Lightning a USB -90 giorni di assistenza telefonica gratuita -Alimentatore USB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
La cosa bella è che sembra che chi ha un prodotto Apple, sia stato in garanzia per ogni device posseduto. Tutti vantano questa assistenza fenomenale, quindi tutti l'hanno provata... ma questo non è proprio positivo.....
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Spero che la storia non si concluda con la solita multina da qualche centianaia di migliaia d'euro, questa è un'azienda da centinaia di miliardi e come tale deve beccasrsi multe miliardarie se no se ne frega!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
tipo io sono andato solo una volta per un problema serio (non andava più il wifi), e contemporaneamente mi hanno cambiato anche il caricabatterie che si era rotto. molte volte si va solo per farsi dare un telefono con una batteria nuova (tipo alla fine del primo anno o dell'apple care ![]() Ultima modifica di Mr_Paulus : 02-10-2012 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Immagino Apple indignata per le cattiverie subite da Samsung...mentre allegramente cercava di fregare i consumatori, che mi pare ben più grave
la garanzia è di 2 anni, voi mettetevelo in testa e facessero una legge per farlo scrivere chiaramente su confezioni e shop online, pena multe salate se non ve la danno di 2 anni (informatevi pure su cosa è coperto) vi stanno truffando
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Senza contare che ho sentito personalmente dire "ohhh mi spiace, è già passato un anno da quando ha acquistato il prodotto, le consiglio di comperare l'apple care e di richiedere poi la riparazione, così spende solo X€ per l'apple care e sistemiamo tutto come se il guasto sia successo dopo l'acquisto dell'apple care" e non ad un qualsiasi rivenditore, ma direttamente al numero assistenza apple!!! Se non è scorretto questo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
questo è un documento preso dal sito Apple
http://images.apple.com/it/legal/war...anty_italy.pdf qualcuno che ha voglia e che se ne intende può dirci se le informazioni riportate sono corrette? a quanto ricordo la multa che hanno preso era per la mancata informazione, quindi presumo che abbiano corretto le informazioni e che stavolta siano riportati gli articoli di legge giusti vedo che si parla di 24 mesi di garanzia ma non conosco i vari articoli di legge... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.