|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ani_index.html
Vodafone, Tim e Tre si preparano all'inizio delle vendite del nuovo smartphone Apple nel mercato italiano. Tra abbonamenti e ricaricabili le opzioni a disposizione sono molto numerose, ma il costo complessivo rende questo un prodotto tanto desiderato ma altrettanto difficilmente accessibile ai più Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non capisco come avete fatto i calcoli. Io lo prenderò con la tre e sono
29 al mese senza tassa di concessione se passi a tre più 99 di anticipo per il modello da 32gb. E sono 969 senza contare l'anticipo di 60 euro che verrà restituito mese per mese |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
per essere precisi l'opzione di vodafone non sono chiamate illimitate ma al massimo 1250 minuti e 160 minuti al giorno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
roba da matti questi prezzi (per tutti i top di gamma in generale)
ciò che fa rabbia è il fatto che siamo i soliti polli da spennare addirittura nei paesi bassi è ancora + conveniente con prezzi di 659€, 769€ e 879€ link Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 27-09-2012 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque non mi trovo con i calcoli che avete fatto...almeno parlo dell'operatore tre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
C'era una somma sbagliata nella prima tabella di Tre, quella dell'offerta TOP Smart 400: la tassa di concessione governativa è stata inserita 2 volte nel conteggio. Ora il costo totale è indicato correttamente.
![]() |
#7 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Abbiamo riverificato per scrupolo e sul sito Vodafone, nelle pagine di quei contratti Relax, non vi sono informazioni di questo tipo. Da dove le hai prese?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
buona l'offerta della tre, e paradossalmente anche quella vodafone non è male.
tim SCANDALOSA. fallimento prossimo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Premesso che ci sono errori nelle somme... c'è un errore sostanziale: l'offerta di rimborso della tassa di concessione governativa di TRE non si applica all'iPhone 5 ma solo all'iPhone 4S.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
"A nostro avviso ci si deve domandare se il passaggio ad un terminale di ultima generazione sia frutto di una effettiva necessità e di un utilizzo pieno e continuato nel tempo, oppure più frutto della voglia di apparire." la seconda in questo caso, almeno per come la vedo io... anche perchè vorrei sapere cosa fa in più il 5 rispetto al 4 o a un qualunque terminale andriod da 300€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
nelle note sul sito c'e scritto
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sono passato ieri al centro 3 e mi ha detto che la tassa non si paga. L'ho anche prenotato per domani mattina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Montepulciano
|
Limite minuti
Il limite dei 160 - 1250 è un limite non derivato dall'offerta RELAX. E' comune anche agli altri operatori, è considerato il limite di legge per considerare un utenza telefonica "personale" e non "professionale". Non credo quindi che effettivamente i minuti/sms non siano illimitati per l'offerta, ma bensì che da contratto superate queste soglie, a loro discrezione potrebbero contattarti per verificare che effettivamente la tua sia una utenza domestica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
da precisare che la tassa di concessione governativa è stata decretata, già anni fa, come una tassa illegittima e pertanto chiederla al consumatore non è esattamente legale, ovviamente gli operatori se ne fregano e continuano ad applicarla visti i tempi della burocrazia. So che comunque facendo un po' di storie (qualcuno ha già detto che per esempio 3 non la applica), si riesce a non pagare.
Per il resto, scandalosi i prezzi, non si capisce perché dovremmo pagare più di tutto il mondo per questo telefono, e neanche di tanto poco (50 - 60 euro). Consiglierei a chi intende comprarlo di procurarselo dall'estero, in qualche modo, almeno per far capire a chi di dovere che non possono mettere esattamente il prezzo che più gli pare o che se lo fanno le conseguenze si vedono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
La tassa governativa con iphone5 si paga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Purtroppo però l'agenzia delle entrate ha comunque detto che bisogna pagarla, anche a fronte di quello che successe con quel decreto del tribunale del veneto. Gli unici che possono richiedere l'esenzione sono certi disabili. Qui il link dove spiega tutto: http://www.impresalavoro.eu/tasse/es...cellulari.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
"A nostro avviso ci si deve domandare se il passaggio ad un terminale di ultima generazione sia frutto di una effettiva necessità e di un utilizzo pieno e continuato nel tempo, oppure più frutto della voglia di apparire." la seconda in questo caso, almeno per come la vedo io... anche perchè vorrei sapere cosa fa in più il 5 rispetto al 4 o a un qualunque terminale andriod da 300€.
fa tutto meglio e più veloce, foto incredibili, video fluidi e audio decente, navigazione internet più veloce, schermo più leggibile, grandezza schermo, appstore (o google play etc..), e dura molto di più... può bastare così? non sono un fan apple ma ho posseduto un galaxy s (ai tempi doveva essere l'anti iphone 4 ahahhahahah ridicoli) un iphone 4 e ora felice possessore di lumia 800! e devo dire che l'android è stato il più brutto che ho posseduto negli ultimi 5-6 anni... sono tentato da un s3 o nexus e dal lumia 920 oppure tenermi l 800 e prendermi il nexus 7 (sono straindeciso)... ma essendo un mac user "purtroppo" credo che dovrò prendermi un iphone 5 prima o poi, ma solo perchè si interfaccia con mac meglio degli altri, altrimenti lumia 920 tutta la vita, super fotocamera, schermo proporzionato, navigatore coi contromaroni e aggratis, realtà aumentata, qualità nei componenti etc etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Non tutti passano da 4s a 5. Forse molti ma non così tanti come possa sembrare e molti di questi (soprattutto i possessori di partita IVA) lo faranno usufruendo del "noleggio" con l'operatore di turno che magari offre un'aggiustatina al canone del contratto pur di non perdere clienti "preziosi". Talvolta passare dal penultimo all'ultimo terminale può essere un'occasione per spendere meno in bolletta. Come talvolta è solo questione di "io ce l'ho", ma queste sono scelte che competono al singolo utente ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi sembra quasi che convenga comprarsi il telefono (magari con il finanziamento se proprio uno non vuole sganciare tutto subito) e metterci un piano decente, non tanto per i piani top, ma per quelli base.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.