|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2012
|
Trasferimento dati - help
Salve a tutti e grazie per il vostro tempo
Mi trovo nell'emergenza (cambio mobo causa guasto) di dover eseguire la seguente operazione Periferiche a disposizione: - SSD 120gb (dove ho il sistema operativo attuale - win 7 con tutti i dati) - HDD 120gb (vuoto, pulito e formattato) Ora la mia mobo è mezza morta mezza viva ( non funzionano 3 dei 4 slot ram, non funziona l'audio ecc ecc) e devo sostituirla stasera con un'altra nuova. Per far digerire alla nuova mobo il sistema operativo devo: - spostare tutti i dati da SSD-WIN7 ad HDD - formattare SSD e reinstallare copia win 7 (per funzionare con nuova mobo) - Recuperare dall'HDD tutti i dati che mi servono e spostarli nell SSD dove ho reinstallato win 7 - Quindi ritrovarmi nella situazione iniziale ( SSD con win 7 + dati ) ovviamente con la mobo nuova. Quali sono i passaggi più semplici e comodi (specialmente recuperare i miei dati successivamente) per svolgere le operazioni scritte sopra? Molte grazie a tutti! p.s. Se sono già presenti guide su questo forum vi pregherei di linkarmele e subito dopo chiedo la chiusura del thread, grazie. Ultima modifica di johndoe87 : 03-10-2012 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Ora sono di fretta quindi non ho tempo per essere esaustivo anche perchè non ho capito quindi come farai a trasferire i dati...
Cioè se riesci a farlo la prima volta, trasferire i dati avendo la mobo nuova sarà una operazione normalissima. CMq sposti i dati sul tuo hdd (non ho capito con che mezzi) poi monti l'ssd sul pc con la nuova mobo e installi windwos (puoi formattarlo durante l'installazione). Una volta installato windows, a pc spento, ricolleghi anche il tuo HDD e accenti il pc. A questo punto da risorse del computer vedrai entrambi i dischi e potrai spostare i dati a piacimento! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.