|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
|
[C#/SQL] Collegare e visualizzare dati di un database con Visual Studio
Salve a tutti,
premetto che non ho tantissima esperienza con Visual Studio, quindi perdonatemi se dovessi scrivere eresie Ho necessità di creare e collegare un database di SQL Server Compact all'interno di un'applicazione di VS2012 per poterne visualizzare e modificarne i dati. Ecco ciò che ho fatto: Progetto>Aggiungi nuova origine dati... Specificare il percorso dati per l'applicazione -> Database Specificare il tipo di modello di database da utilizzare -> Dataset Poi ho selezionato Nuova connessione... e scelto come origine dati Microsoft SQL Server Compact 4.0 Sempre dal wizard ho poi creato un nuovo database chiamandolo nuovoDatabase.sdf Ho poi aggiunto i file al progetto, terminando così la procedura di creazione. Ho poi aggiunto un paio di tabelle e riempito qualche record utilizzando la scheda Esplora server. Sono poi andato in Origini dati e ho selezionato la tabella che mi interessava impostandola come DataGrid e posandola sulla form. La DataGrid contiene tutte le colonne della tabella, ma quando vado ad eseguire il programma questa non contiene alcun record. Forse non avviene la connessione al database? Cos'è che sbaglio? Grazie in anticipo
Microsoft Windows 10 Pro - Fractal Design Define R2 XL - Enermax Platimax 750W - MSI X99S GAMING 9 AC - Noctua NH-D15 - Intel Core i7-5820k - MSI GTX 970 GAMING 4G - 16 GB RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 2400Mhz - Samsung 850 Evo 500GB - ASUS PB728QR - Tastiera Ducky Shine 4 - Mouse Logitech G700s |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
scritta riga "nomedatagrid".DataBind(); ?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Città: Torino (TO)
|
Uhm, no... Ho provato ad inserirlo sull'evento loaded della form ma pare non venga riconosciuto:
Quote:
Codice:
private void Window_Loaded(object sender, RoutedEventArgs e)
{
prova.nuovoDBDataSet nuovoDBDataSet = ((prova.nuovoDBDataSet)(this.FindResource("nuovoDBDataSet")));
// Carica i dati nella tabella Utenti. Se necessario, è possibile modificare questo codice.
prova.nuovoDBDataSetTableAdapters.UtentiTableAdapter nuovoDBDataSetUtentiTableAdapter = new prova.nuovoDBDataSetTableAdapters.UtentiTableAdapter();
nuovoDBDataSetUtentiTableAdapter.Fill(nuovoDBDataSet.Utenti);
System.Windows.Data.CollectionViewSource utentiViewSource = ((System.Windows.Data.CollectionViewSource)(this.FindResource("utentiViewSource")));
utentiViewSource.View.MoveCurrentToFirst();
}
Microsoft Windows 10 Pro - Fractal Design Define R2 XL - Enermax Platimax 750W - MSI X99S GAMING 9 AC - Noctua NH-D15 - Intel Core i7-5820k - MSI GTX 970 GAMING 4G - 16 GB RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 2400Mhz - Samsung 850 Evo 500GB - ASUS PB728QR - Tastiera Ducky Shine 4 - Mouse Logitech G700s |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.