|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
CONSIGLIO VGA PER GRAFICA 3D RENDER E GAMES
Salve a tutti!
Come da titolo vorrei un consiglio sulla scheda video da usare nella mia configurazione, ancora work in progress! SOFTWARE UTILIZZATI : Autocad 2/3D, Archicad (3D), Rhyno, Artlantis; (tutti alle ultime versioni). CONPONENTI SISTEMA : CPU i7 2600k + dissi Artic 13 lim.ed., MOBO AsRock p67 pro3, RAM Corsair vengeance 16gb 1600mhz/8gb 1866 mhz (consigli anche su questa? BUDGET intorno alle 250 cucuzze (a 290 avrei trovato una gtx660 ti 2gb gigabyte, ma non ne sono convinto e non vorrei esuberare su componenti che non siano sfruttati al massimo, avendo un budget limitato! Vorrei in particolare dei consigli su : - memoria : 1 gb basta? Meglio 2? 3? Pigreco/4? - release : alcune meglio di altre?! - e per finire, l'ETERNA DIATRIBA I need somebody Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
UPPO : mi scusino gli admin per la tripla-nuova-discussione, problemi con la connessione!
Non credo che sia possibile eliminare una discussione, ma penso che una basti! Pardon! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
UP per tenere questa discussione in evidenza, se qualcuno può rispondermi lo faccia su questa discussione!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao, avevo già dato un'occhiata alle Quadro, ma la faccia bassa non mi sembra adatta, mentre già alla media il prezzo diventa proibitivo, oltre i 400€!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
rhino ed artlantis ad esempio usano le librerie opengl e non le direct 3d, come autocad.
dovresti vedere quali software usi in prevalenza e in base a quello decidere se conviene una vga da gamers oppure una professionale quadro o firegl
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Prevalentemente mi interessa più il render, ovvero Archicad Rhino e Artlantis, in quanto Autocad anche in 3D non mi dava problemi con la scheda da 512 del mio vecchio notebook!
In base a ciò, dovrei orientarmi su una scheda da gamer o una professionale? Mi conviene prendere una professionale, tipo Quadro o FireGL anche. Se con meno memoria rispetto a unascheda standard? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ah bene!
Il problema è che non ci sto con le spese! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.