|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Windows 7 quale versione per questi vecchi programmi
Siccome dovrei acquistare una licenza di windows 7. Volevo chiedere a voi esperti quale versione dovrei acquistare per far "girare" questi 2 programmi che utilizzo molto.
Adobe photoshop cs2, premiere pro 2.0 e audition. Per esperienza personale, ho provato con la versione "ultimate" e vengono visti bene. Per poter risparmiare potreio acquistare una licenza di una versione più economca? Grazie per le eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
qui trovi le principali differenze tra le varie versioni http://windows.microsoft.com/it-IT/w...oducts/compare
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte.
Non sono un esperto ma non è che ho capito molto dalla lista. Pang, quardando la lista che ha postato aled1975 mi è sembrato di capire che dalla vesione professional in poi vi è una emulazione di xp. Ma non so se significa che solo da quella versione si possono eseguire i miei programmi. Che mi dite? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
comunque, taglia la testa al toro. fai funzionare il Seven upgrade advisor (CLICK) sul tuo pc attuale con quei programmi.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto, il mio non voleva essere un "freno" alla migrazione ma un incentivo dato che, come puoi vedere, tra le varie versioni ci sono differenze veramente irrilevanti per quelli che sono i tuoi fini
ciao ciao P.S. e se volessi installare un software a 16bit che non c'è verso di far andare fai prima a creare una macchina virtuale con win98se
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Khronos, il mio pc attuale ha Vista e non li vede, purtroppo ho già provato.
Dovrò acquistare una licenza retail e mettere seven home premium, sul mio Pc dello studio dove lavoro se riesco a trovare almeno una scheda con socket 478, dato che si è bruciata la mia P4C800-E deluxe. Visto che ci sono, mi date una dritta su dove comprare una licenza A ottimi prezzi? Anche in PM se viola qualche regola. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Per esperienza personale, ho provato con la versione "ultimate" e vengono visti bene. cosa vuol dire "VEDERE, VISTI"..... con un programma il verbo "vedere" non ha senso: si installano correttamente? si avviano? danno errori a video? quali? dove li installi? sono ovviamente originali? poi è la CS2.... mica è stravecchia....
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scusami serispondo solo adesso, ma sono stato fuori per lavoro e il mio telefonino, mi ha lasciato (non sono molto fortunato con la tecnologia in questo periodo).
Perdona la mia niubbaggine Khronos, in ogni caso, volevo dire che Vista non li installa proprio, dicendo che non sono programmi compatibili. Mentre la ultimate che avevo sul mio vecchio pc , li ha installati e ci lavoravo tranquillamente. Tutto qui.Non ho esperienza su altre versioni di seven ed è per questo che ho aperto il thread. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che versione di Vista è montata? E' aggiornata all'ultimo service pack? E' a 32bit o 64bit? I software che devi installare sono a 32bit o 64bit? Se hai gia una licenza di Vista, è inutile imho spendere soldi per Windows7, dato che 7 non offre praticamente che qualche dettaglio in più di Vista... Meglio restare con Vista e attendere Windows 8 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
scusami anche tu Pang per la mia non chiarezza.
La versione ultimate che avevo sul mio pc era di windozz seven non di Vista. Win Vista (sto pacco) cell'ho originale e sul notebook che sto usando adesso prima di rifarmi il pc (non riesco a trovare una scheda SKT 478 decente). |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ripeto però che i programmi che hai elencato non presentano nessun problema di compatibilità con Vista, quindi faccio fatica a capire perchè non ti funzionino. Oltretutto con l'SP2, Vista è tranquillamente comparabile a 7, per stabilità e velocità... Quelle poche features in più di Vista, secondo me non valgono il prezzo dell'aggiornamento... poi vedi tu Secondo me non sono compatibili perchè hai l'os a 32bit e i software a 64bit..., puoi provare a verificare? Per controllare l'os: Pannello di controllo Sistema Tipo di sistema |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Vista sp2
Il sistema è x86 Visto giusto? PS: anche se io ho provato ad installarli, con vista senza il sp2, ora che mi fai riflettere Ultima modifica di rasbeetle : 04-09-2012 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
64bit
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.

]
, li ha installati e ci lavoravo tranquillamente. Tutto qui.