|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
consiglio per migliorare immagini
spero sia la sezione giusta. Vi spiego il mio problema, ho riversato delle vecchie riprese, tramite videoregistratore e dvd recorder, ma la qualità delle immagini è scadente, anche perchè le videocassette sono abbastanza vecchie. mi sapete consigliare un programma semplice da usare per migliorarne la qualità, magari freeware o non troppo costoso? leggendo qua e la ho trovato vreveal che ne pensate? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
qualcuno sa consigliarmi per favore grazie
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao, migliorare i video non è una cosa semplice e di certo non può fare miracoli...solitamente si riesce a ripulire l'immagine da rumore, squadrettature e disturbi simili, al massimo si aumenta un po' la nitidezza e si regolano i colori (che spesso sulle vecchie VHS sono distorti), ricostruire i dettagli persi è praticamente impossibile.
Comunque tempo addietro mi ero interessato anche io all'argomento, e il miglior software per ottenere buoni risultati è (secondo me) VirualDub: anche se non più aggiornato, si trovano ancora infiniti plug-in che aggiungono il supporto a questo o quell'altro formato, e centinaia di filtri (alcuni anche professionali, a pagamento). Per trovare qualche guida cerca cose tipo "restauro video VHS Virtualdub", ma ti avviso fin da subito che, una volta letto come e quali filtri e funzioni utilizzare, sta a te provarli per ottenere il miglior risultato possibile. Insomma, dovresti avere un po' di tempo per metterti lì e provare...
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie proveró
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Di niente...leggi QUI comunque, in particolare il post #7
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.