|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-da-9...opa_43079.html
Microsoft sta monitorando la popolarità del modello di pagamento basato su abbonamento. Potrebbe essere adottato per Xbox 360 anche in Europa. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
15$ al mese? per 24 mesi? più 100$ di console? fanno 458$ circa. più i giochi? e poi? devo accendere un mutuo? ma per favore...
smentitemi e ditemi che è conveniente, vi prego. ditemi che qualcuno la comprerà e ditemi dove sta la convenienza.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
E che hanno capito che la vita delle loro consolle è finita e stanno facendo di tutto per vendere il più possibile.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Alla fine mi sembra un'offerta molto più vantaggiosa per micorsoft che per l'utente, che si illude di pagarla meno per poi venire spennato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
è ovvio che a conti totali è sconveniente, ma questo vale per tutte le rateizzazioni che a conti fatti ti portano a pagare dal 20 al 50% in più del valore di mercato di un oggetto, quindi: nulla di nuovo.
la convenienza sta nel fatto di comprare un bene subito senza avere il dovuto credito e nel dilazionare tale spesa nei mesi, rendendola meno incisiva per i conti "del momento". |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
|
La console costa 200 euro, Kinect sui 100, il Live Gold per 2 anni 80 euro li vale, quindi su per giu ci siamo no??
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
beh per uno che paga comunque 7 euro al mese per il gold, alla fine se dovesse pagarne 10 al mese ed avere console e kinect magari ha senso... boh! io non lo farei
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dunque ho appena visto su trova prezzi la console 4GB+kinnet a 240€ spedita (non era il prezzo più basso, ma è di una nota catena informatica) il live sta su 35€ Anui...
La mia fida calcolatrice dice quindi 310€ è credo che a chiedere un finanziamento per una cifra così bassa ci siano offerte molto più convenienti che non doversi ritrovare a pagare 460€ che tanto sappiamo che il cambio dollaro euro è sempre 1=1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
avrebbe molto piu senso un offerta diversa. che so anche 29 euro al mese ma con a dsposizione premium per il video e un gioco al mese per la parte consol. penso che un approccio di questo genere possa funzionare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma alla fine forse hai ragione, e solo che visto il paragone fatto nell'articolo con gli operatori telefonici speravo in qualcosa di più economicamente vantaggioso, tanto che si è anche vincolati a fare il live per due anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Magari possono regalare un gioco al mese dal marketplace e pareggiano un pò
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Tutte le compagnie telefoniche ti vendono i telefoni a prezzi assurdi.
all'inizio dicono 0 euro 10 euro 30 euro pero' devi pagare o fare un contratto minimo di 30 euro per 30 mesi quindi paghi il telefono non 500 euro ma 1000 o 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
queste cose mi fanno imbestialire, e la gente non capisce che è una fregatura nel lungo periodo. a mio avviso è iniziato tutto con l' "invenzione" delle rate: ti permettono di avere quello che in realtà non ti puoi permettere di comprare. posso accettare il mutuo sulla casa solo perchè è un bene primario ed è molto costoso, ma per tutto il resto sono una pessima scelta. ci renderanno sempre più poveri, e non solo poveri di cose ma anche di cervello.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non tenete conto del fattore tempo: è sbagliato dire "la paghi 458$", perché i confronti tra i due prezzi vanno fatti a parità di tempo.
Poi son d'accordo sul fatto che per questi beni voluttuari sia inutile mettersi delle rate... ma a conti fatti, potrebbe essere più conveniente dell'offerta base. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ma secondo me è diverso. Se fai il conto di tutto l'internet, chiamate e sms che ti danno vedi che è abbastanza conveniente. Ma spesso sono una quantità troppo alta per essere usata da chiunque e quindi comunque soldi buttati via
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
qui è diverso...perchè loro ti danno es. 20€ di traffico al mese che si pressuppone tu li consumi tutti perchè rientrano nelle tue esigenze e qui sta la convenienza. Se guardi in modo sterile i numeri non serve a niente....
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
|
Non si è vincolati al Live per 2 anni, è compreso nel prezzo, che è diverso..
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Bah, fra 12 mesi non varrà una cippa (uscirà la nuova); intanto paghi per due anni al valore corrente (questo se il cambio non è 1:1, diversamente...
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Quote:
20E di internet ce li metti al mese, se già li includono, o mettono sky(nel caso statunitense ha anche le dirette) allora il tutto torna e ti conviene anche.. Certo pagare a rate una console mi sembra proprio un idiozia..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.