Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2012, 18:52   #1
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Consigli per gli acquisti: tablet senza troppe pretese

Buona sera a tutti.

Parto col dire che sono nuovissimo al mondo dei tablet.

Ne cercavo uno senza troppe pretese (come da titolo) che sia versatile e veloce nello svolgere operazioni "quotidiane" e che magari mi consenta qualche giochino online (sono membro di un club di bridge online, poter giocare dal tablet a bordo piscina sarebbe fantastico ).

Magari con un discreto supporto multimediale (parlandoci fuori denti: poterci guardare un film in maniera discreta).

E magari con un supporto tastiera (e non si vuole perdere ore a scrivere con la tastiera touch screen ) in modo da non dover avere sia tablet che notebook

Non vorrei spenderci un capitale.. diciamo 500 euro di budget.

Avevo addocchiato l' Asus EeePad Transformer Prime TF201-1I089A ... ma di fatto mi convince poco android (sbagliero' eh, sono pronto a smentite).

Poi mi son detto, ma sono iscritto ad un forum di guru, perche' non chiedere consigli..

E quindi eccomi qui
Old 15-06-2012, 18:59   #2
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
l'asus tf 201 difatti sarebbe il più indicato per te o in alternativa i meno costosi 101 (modello precedente) e il tf3000...tutti con tastiera dock aggiuntiva, il problema è che se non vuoi android, ti rimane solo l'ipad
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 07:37   #3
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Bhe, non volere e' un po' eccessivo.

Diciamo che avrei preferito 7 ma, se non c'e' niente in questa fascia e con queste caratteristiche che lo supporti me ne faro' una ragione e prendero' android

Ma tra tf300 e tf201 , a parte il prezzo (che comunque cambia di poco), ma che differenza c'e'?

Mi sembrano identici come specifiche.

E sopratutto non riesco a capire se abbiano ricevitore gps e ingresso usb.
Ognni shop che guardo mi da informazioni diverse
Old 16-06-2012, 19:15   #4
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
non fare molto affidamento agli shop online!

chi meglio del produttore del Tablet che ti interessa, può darti le specifiche tecniche esatte!

tf 201 prime

http://www.asus.it/Eee/Eee_Pad/Eee_P...specifications

tf pad 300

http://www.asus.it/Tablet/Transforme...specifications
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)

Ultima modifica di boydok : 16-06-2012 alle 19:20.
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 19:49   #5
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Bhe, non volere e' un po' eccessivo.

Diciamo che avrei preferito 7 ma, se non c'e' niente in questa fascia e con queste caratteristiche che lo supporti me ne faro' una ragione e prendero' android

Ma tra tf300 e tf201 , a parte il prezzo (che comunque cambia di poco), ma che differenza c'e'?

Mi sembrano identici come specifiche.

E sopratutto non riesco a capire se abbiano ricevitore gps e ingresso usb.
Ognni shop che guardo mi da informazioni diverse
TF201 : tegra 3 1.4GHz spessore di 8.3mm e case in alluminio con schermo IPS+ :
TF300t tegra 3 T30l DA 1.2GHz spessore 10mm case in plastica e schermo TFT

il resto e' uguale.

PS se non sei di fretta esce il tf infinity nel giro di un mesetto io mi sa che aspettero' quello anche se sono sempre stato uno di quelli scettici nei confronti del tablet. Ma in effetti per fare 4 cazzate piuttosto che accendere il portatile il tablet e' molto meno ingombrante e ha un'autonomia decisamente superiore. Poi basta che ha un uscita hdmi ed e' fatta.

Ultima modifica di ilcose : 16-06-2012 alle 19:54.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 19:58   #6
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Di fatto ho appena scoperto che ne il 201 ne il 300 hanno ingresso usb sul tablet.

Ergo niente chiavetta.

E confidare nel wifi in italia e' scommessa persa in partenza.

Come qualcuno mi diceva posso usare il cellulare come modem MA...

se prendessi direttamente qualcosa tipo Samsung Galaxy Tab 10.1 GT-P7500 3G .. bhe oltre all'usb avrei anche il cellulare stesso direttamente nel tablet!!

(Oltre al 3g..che sa dio se servira' mai qui da noi ma hey.. meglio che ci sai piuttosto che no).

Certo devo rununciare alla base / tastiera... ma a conti fatti un tablet che non si connette online se non a casa non mis erve.

[Tengo a precisare che il tablet io lo userei ESCLUSIVAMENTE fuori casa. A casa ho il PC .. l'ho assemblato con cura.. a casa uso quello :P ).

Ultima modifica di vicomte : 16-06-2012 alle 20:01.
vicomte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 00:56   #7
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Di fatto ho appena scoperto che ne il 201 ne il 300 hanno ingresso usb sul tablet.

Ergo niente chiavetta.

E confidare nel wifi in italia e' scommessa persa in partenza.

Come qualcuno mi diceva posso usare il cellulare come modem MA...

se prendessi direttamente qualcosa tipo Samsung Galaxy Tab 10.1 GT-P7500 3G .. bhe oltre all'usb avrei anche il cellulare stesso direttamente nel tablet!!

(Oltre al 3g..che sa dio se servira' mai qui da noi ma hey.. meglio che ci sai piuttosto che no).

Certo devo rununciare alla base / tastiera... ma a conti fatti un tablet che non si connette online se non a casa non mis erve.

[Tengo a precisare che il tablet io lo userei ESCLUSIVAMENTE fuori casa. A casa ho il PC .. l'ho assemblato con cura.. a casa uso quello :P ).
Mai sentito parlare di tethering? L'usb (non vorrei sparare cazzate) tovrebbe esserci tramite adattatore, almeno su ics sul galaxy nexus l'USB TO HOST puo essere abilitato tramite mod ma su tablet forse e' gia attivo di default.

Ma se gia hai un telefono 3g vai di tethering e bon. se no che fai usi un piano dati per ogni dispositivo? Visto che il tablet che hai citato non e' neanche economico per quello che vale...

Ultima modifica di ilcose : 17-06-2012 alle 01:01.
Old 17-06-2012, 11:07   #8
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Si ho capito ma, perdona l'ignoranza in materia, se il tablet e' di per se stesso gprs "dovrebbe" poter essere utilizzato lui stesso come telefono.. o no?

perche' in caso in giro mi porto solo il tablet.. e non sarebbe male visto che sopratutto nei mesi caldi lo spazio in tasca scarseggia.
Old 17-06-2012, 11:11   #9
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Sulla tastiera dock entrambi hanno la USB 2.0, il problema è che non dovrebbe funzionare la chiavetta, almeno col firmware ufficiale, poi non possedendo i suddetti tablet non ho notizie più precise.

edit.
Ho notato che te l'hanno detto nell'altro thread, quindi come non detto
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS

Ultima modifica di Floro Flores : 17-06-2012 alle 11:22.
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 14:40   #10
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Senno prendo direttamente l' Asus PadPhone e tanti saluti :P
Old 17-06-2012, 15:05   #11
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Il Samsung Tab 10.1 GT-P7500 3G nelle specifiche dice:

Band :GSM&EDGE Band :850/900/1800/1900

3G Band :850/900/1900/2100

Rete: GPRS, EDGE,3G

Da quanto capisco io dovrebbe fare da telefono :P

In caso, sicuramente quello.

Comuque non voglio amdnare ot la discussione sul T300 .. in caso, ho aperto un topic ieri.. se vi va (e lo apprezzerei moltissimo) rispondetemi e parliamone li.
grazie mille a tutti.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2480513

non sono sicuro infatti, ma ho sempre saputo (magari erroneamente appunto) che non dovrebbe poter telefonare il 10.1, forse i messaggi li ricevi ma le telefonate non credo, l'unico della samsung che dovrebbe poter fare da telefono a tutti gli effetti è il tab da 7 pollici...gli altri che mi seguiranno sicuramente ne sanno più di me e ti chiariranno tutto
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 19:42   #12
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Si ho capito ma, perdona l'ignoranza in materia, se il tablet e' di per se stesso gprs "dovrebbe" poter essere utilizzato lui stesso come telefono.. o no?

perche' in caso in giro mi porto solo il tablet.. e non sarebbe male visto che sopratutto nei mesi caldi lo spazio in tasca scarseggia.
Se non mi sbaglio i tablet con 3g non possono chiamare...ma solo usare la rete dati. Correggetemi se sbaglio pero...
Old 18-06-2012, 17:30   #13
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Io francamente mi sa che mi butto sull'Asus PadPhone.

Ho dato un occhiata: per quello che mi serve il tablet ha tutto.

Il telefono sembra ottimo... e bhe.. purtroppo non mi fa il caffe'
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian