|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
|
versioni di windows 7 differenze?
ciao a tutti, volevo chiedervi brevemente, se in parole semplici,... perchè sono inesperto,... la differenze sostanziali fra
i vari windows7 penso esista il basic, premium, professional, enterprise, ultimate? ce ne sono altre.... che differenze hanno? altra piccola cosa, windows vista, a confronto di seven è meglio peggio...? voi che windows preferite xp, vista, seven? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Xp è morto dal 2005, ma se sul pc hai software che non puoi più reperire per lavoro, che costa aggiornare, che eccetera eccetera, te lo devi a malincuore tenere. Vista e Seven si equivalgono in larga parte. Seven ha "alcune migliorie sotto il cofano", e un'ottima barra applicazioni sul desktop. niente di più. le "differenze di versioni" in vendita di Seven... mano a mano che vai su quelle più costose, aggiungono funzionalità al sistema. click qua. oppure click qua.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Eccoti una tabella dove puoi vedere le differenze fra le varie versioni:
http://www.pilloleinformatiche.it/wp...windows7_2.PNG Se lo devi usare per un pc da casa lo home premium va più che bene A meno che non ti servono funzioni di BitLocker o la windows XP mode, in quel caso punta sulla PRO. Se non ti servono determinate funzioni è inutile mettere una versione Pro o maggiore, perchè installi solo più servizi e più roba che non userai mai. Per la preferenza, dopo aver usato Windows 7 non lo lasci più, stabile, veloce e tutto. Da quando lo uso non formatto più, con XP invece ora ogni tre settimane |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Parte delle risposte alle tue domande le trovi su Wikipedia, basta cercare "Windows 7".
In ogni caso, per dare le dovute risposte. Le differenze tra i vari Windows 7 sono veramente minimali ed in ogni caso, dato che poi di fatto, ognuno istalla un mucchio di altro software, inutile. Esempio: nella versione Ultimate (la più accessoriata) c'è una modalità per far girare i programmi per il vecchio Windows XP, che si può sostituire con (ad esempio) VirtualBox. Per tutte le edizioni disponibili vai su Wikipedia. Windows Vista è a tutti gli effetti una ciambella senza buco. Microsoft stessa lo ha ammesso, altrimenti non si spiegherebbe la generosità nel permettere (con un piccolo sovraprezzo) di passare a Windows 7, che tra l'altro è Vista migliorato (facci caso: è quasi identico). Per il migliore non c'è tanto da scegliere: Windows 7 (come già detto) è meglio di Vista. Tra 7 ed XP è facile scegliere; se il PC lo permette meglio l'ultimo, se è vecchiotto, penso ci sia poco da scegliere... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie 1000 a tutti,.. e sopratutto,... presto uscirà windows 8.
che io sappia parlavano in passato molto male di windows vista. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
senza averlo mai provato, ovviamente. saluti
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
voi lo ritenete valido vista? io per quel che ho provato lo ritengo molto piu' lento di seven
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Windows 7 è decisamente migliore di vista, soprattutto è più veloce!!
io dovendo scegliere tra xp e vista sceglierei ancora xp, vista è stato cannato in pieno |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vista>XP non esiste proprio paragone; scelgo sempre Vista, Vista>7, beh 7 lo trovo più leggero e veloce, per il resto siamo lì
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
in tutti i computer a cui ho fatto downgrade da vista a xp ho notato un aumento di prestazione, troppo pesante vista secondo me
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma quando mai, in tutti i pc che ho visto/usato, Vista sempre migliore di XP in velocità ed affidabilità
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
va a finire che provero' anche vista.. !!!
per ora ho provato xp, e windows 7 ultimate |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Sciocchezze!
Vista ha le stesse prestazioni di 7, se la differenza c'è è minimale. Invece XP al confronto è molto più veloce. E per quello che ci fà un utente medio va benissimo. Perchè allora tanti usano Vista o 7? Penso ci siano 3 possibilità: 1) Se lo ritrovano nel PC comprato (e tanti ci si affezionano pure) 2) Vogliono fare gli sborroni tra gli amici (soprattutto se il PC in questione non è nuovissimo) 3) Perchè XP non supporta molti driver di PC moderni (provate a usare 7 senza l'audio, da ammazzarsi). |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Al confronto W98 è molto più leggero e veloce di XP
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma c'è qualcuno che usa ancora il 98?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Ovvio che Windows 98 è più veloce di XP, nessuno lo nega. Così come XP lo è più di Vista (perchè avevo letto il contrario). Solo che XP continuerà ad essere supportato fino al 2014, Windows 98 oramai no (e da un pezzo pure).
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Se ti fai un giro in questa sezione vedi che si
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...=33&order=desc XP ormai è morto, è falso che sia più veloce di Vista/7, è un colabrodo dal lato sicurezza, non supporta più molte nuove funzionalità e programmi integrati inegli ultimi OS Windows e neppure gli ultimi browser e directX. Un fossile
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 04-05-2012 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
vista è un colabrodo dal lato velocità
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.

e ho detto tutto