Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2012, 07:30   #1
decapitate85
Senior Member

L'Avatar di decapitate85

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ravenna
Upgrade watercooling

Ciao a tutti,

Sto per aggiornare il mio sistema con Sandy o Ivy Bridge (attualmente ho un q6600 a 3,6 ghz in daily) e visto che è da un po' di tempo che non seguo più l'evolversi del materiale per watercooling volevo sapere un po' come comportarmi.

Attualmente ho un Lunasio X-R1, una vaschetta bobble trap collegata ad una Hydor L30 da 1200 l/h (220v) ed un radiatore Air X-Force V2 (http://www.moddingplanet.it/classic/review.php?id=270 ) sempre di Lunasio.

La pompa sta cominciando a sbacchettare e per sostituirla pensavo di prendere una Koolance pmp450 (equivalente della Laing D5) con apposita vaschetta da montare sopra.

Ma il mio dubbio rimane se sia necessario cambiare WB e radiatore. Sono stati fatti passi molto grandi in questo senso? Il cambio varebbe la spesa?

Qui sotto un paio di foto del WB:

Grazie mille per chi mi saprà aiutare.
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440
decapitate85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 11:49   #2
A13X
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Se non fai overclock estremi, potresti tenere il tuo wb, ovviamente non avrai temperature eccezionalmente basse, forse ai livelli di un buon dissipatore ad aria.

Il radiatore, se raffreddi solo la cpu, potrebbe andar bene.

Alex.
Old 22-04-2012, 14:58   #3
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Io dubito che un buon dissi ad aria fredda di più, comunque è più di un decennio che non li uso, magari sono rimansto arretrato...

Secondo me quello è un buon wb
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 16:39   #4
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Credo si debba vedere se il WB può andare bene per il Sandy che è un processore sensibilmente più grande dei suoi predecessori. Se le misure lo consentono il Lunasio, e tutto il resto degli elementi, vanno più che bene, certamente raffredda meglio di qualsiasi dissipatore ad aria... ed anche di tanti sistemi a liquido già preassemblati che si trovano in giro.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 20:30   #5
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Quoto, infatti di questi tempi non tutti i wb sono completamente in rame..

Credo che andrà bene per l'ivy, non sembra ma è bello grosso sto lunasio..
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 21:04   #6
decapitate85
Senior Member

L'Avatar di decapitate85

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ravenna
Al momento qual'è il migliore WB a parità di configurazione? Esiste una comparativa?
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440
decapitate85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 11:52   #7
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da decapitate85 Guarda i messaggi
Al momento qual'è il migliore WB a parità di configurazione? Esiste una comparativa?
Credo, e sottolineo credo perchè anch'io sono da un po' di tempo fuori dal watercooling, che i migliori waterblocks siano quelli della Ybris e, forse, i Danger Den. Certamente la Ybris ha una gamma molto varia di wb e sono tutti di eccellente livello. ce ne sono di completamente in rame ed anche con base in rame e coperture in plexy, ion igni caso è il tipo di costruizione del wb ( scanalature interne) che fa la differenza. In definitiva vanno tutti benone e non cercherei il migliore in assoluto anche perchè le differenze tra un Wb e l'altro sarebbero di 1-2 gradi massimo, forse anche meno. Con Ybris, qualsiasi wb tu scelga, non sbagli sarà sempre superiore ai vari sistemi già pronti e a qualsiasi dissipatore ad aria.
Tieni presente un'altra cosa: nel watercooling è fondamentale non tanto la temperatura che ottieni con l'utilizzo del sistema, ma il tempo che l'intero sistema ci mette a trovare l'equilibrio termico, più questo è rapido più il tutto è efficiente.
Comunque, se nopn hai intenzione di overcloccare o di farlo in maniera "soft", terrei il Lunasio. IN quest'ottica una nuova spesa non vale la candela. Il radiatore va benissimo, è ancora uno dei migliori in commercio.
Se invece tu avessi l'intenzione di "spremere" la CPU allora posso dirti che ci sono WB più adatti del Lunasio a questo scopo.

Ultima modifica di Carlo1 : 23-04-2012 alle 11:57.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian