Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2012, 16:48   #1
drjis
Member

Iscritto dal: Dec 2010
alimentatore oppure scheda madre????

Ciao a tutti, spero in un vostro aiuto . Sto avendo problemi con un pc usato che ho acquistato recentemente. Ultimamente si sta verificando un problema che potrebbe riguardare l'alimentatore oppure la mobo!

Se spengo il pc si spegne anche il led verde. Qualche giorno fa bastava scollegare e ricollegare il cavo dell'alimentatore e si accendeva il led verde, quindi riuscivo ad accendere il pc. Adesso il led non si accende anche se scollego e ricollego il cavo dell'alimentatore. Ho già cambiato il cavo ma non si è risolto nulla. Quindi il mio dubbio è tra l'ali e la mobo. Sembra che l'ali e la mobo non comunichino bene. Il led verde diciamo si accende quando vuole l'ali.

Boh...non ho la possibilità di fare delle prove con un'altro ali, devo acquistarlo...secondo voi il problema può essere legato a cosa? alimentatore oppure la mobo?

Ho un ali da 500W a 24 pin e altri 4 pin che va collegato vicino al cpu.

Adesso il led è acceso, ma so già che basta accendere e spegnere il pc si spegnerà anche il led, e dopo qualche ora si riaccenderà. Se il pc si accende va tutto a meraviglia, che palle!

Ultima modifica di drjis : 23-04-2012 alle 16:54.
drjis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 18:30   #2
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ma all'improvviso ti ha fatto questo difetto? Per caso ti si è tolta la luce a casa? Hai avuto un cortocircuito per caso?

Da quello che dici per me dipende dall'alimentatore.
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 19:08   #3
drjis
Member

si è verificato all'improvviso, un giorno dopo aver spento il pc al successivo avvio non si è più acceso, così ho staccato e riattaccato il cavo dell'ali ed è ripartito, ho fatto la stessa cosa oggi ed il led tutt'ora è acceso. Il pc quando si accende non segnala alcun tipo di problema o altro...

nessun cortocircuito e non è mai saltata la luce. Ero contento per il pc ma peccato che adesso mi dia sti problemi.

http://www.3gweb.it/prodotto-143486/...NTOLA-8CM.aspx

http://www.ebay.it/itm/280476558803?...84.m1423.l2649

questi ali vanno bene? voglio spendere pochissimo solo per fare dei test

Ultima modifica di drjis : 23-04-2012 alle 19:12.
Old 23-04-2012, 20:10   #4
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
guarda caso ne vendo uno anche io, vedi se può interessarti

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post37145229
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 20:27   #5
alex16000
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da drjis Guarda i messaggi
si è verificato all'improvviso, un giorno dopo aver spento il pc al successivo avvio non si è più acceso, così ho staccato e riattaccato il cavo dell'ali ed è ripartito, ho fatto la stessa cosa oggi ed il led tutt'ora è acceso. Il pc quando si accende non segnala alcun tipo di problema o altro...

nessun cortocircuito e non è mai saltata la luce. Ero contento per il pc ma peccato che adesso mi dia sti problemi.

http://www.3gweb.it/prodotto-143486/...NTOLA-8CM.aspx

http://www.ebay.it/itm/280476558803?...84.m1423.l2649

questi ali vanno bene? voglio spendere pochissimo solo per fare dei test
Se vuoi dargli il colpo di grazia al tuo pc vanno bene

Ha solo 8ampere sui 12v. Mi sa che non lo fa' nemmeno accendere.
Quale alim. hai che da problemi? Il resto della configurazione qual'e?

EDIT: ho dato uno sguardo, e con 38€ spedito ti compri un corsair cx430 che e' molto meglio.

Ultima modifica di alex16000 : 23-04-2012 alle 23:00.
alex16000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 23:04   #6
drjis
Member

riporto ciò che leggo sul corpo dell'alim., e per configurazione cosa intendi?

iTek

AC INPUT 115/230V,5/2.5A,50/60Hz

DC OUTPUT +5V +12V -5V -12V +3.3V +5VSB TOTAL

ATX-500ATX 48A 16A 0.5A 0.8A 32A 2A 500W

mi spieghi in base a cosa devo acquistare un alimentatore? e si deve tener conto anche della grandezza della ventola.

non posso spendere 40 euro per un ali, perchè il difetto può essere legato alla mobo, volendo con 40 euro mi prendo una mobo nuova.

adesso spegnendo e riaccendendo ho scoperto che il led verde si accende e si spegne...ma prima si accendeva quando voleva boh...spero proprio sia l'ali

Ultima modifica di drjis : 23-04-2012 alle 23:19.
Old 23-04-2012, 23:05   #7
drjis
Member

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
guarda caso ne vendo uno anche io, vedi se può interessarti

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post37145229

grazie per averlo segnalato, devo verificare cosa mi conviene
Old 25-04-2012, 18:18   #8
alex16000
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
X configurazione,intendevo il resto del pc.

Su come scegliere un alimentatore ci sarebbe un sacco da scrivere,e molte cose che non conosco
Da quello che so principalmente devi guardare se è certificato e quale: ci sono silver , bronze , gold e il massimo dell'efficienza dei platino.Prendere buone o meglio ottime marche. Visto che un problema all'alimentatore puo' far bruciare componenti, e quelli di marca hanno protezioni contro corti ecc.
Ovviamente devi guardare i watt che ti servono, e contare almeno un 20% di watt in più per evitare di far lavorare l'alimentatore sempre al massimo carico, e per upgrade prossimi. Ovviamente la ventola deve essere almeno da 12cm , altrimenti ti trovi un frullino che gira a manetta.. Piu' è grande la ventola e meno giri ha bisogno di fare per spostare aria.
Spiegato in 4 parole spero si sia capito qualcosa

Devi guardare i watt sui 12V. Nel caso del mio 33A = 396W

Comunque per essere sicuro, prima di comprare l'alimentatore, ti conviene portare il pc in qualche negozietto della tua zona, ci mettono poco a provarne un altro. E magari se sono onesti e non intralci i loro lavori non ti prendono nemmeno pagato (com'è successo a me quando ho avuto un problema con una scheda madre,che avevo bisogno di conferma se era partita o meno).

Ciao!
Old 25-04-2012, 20:43   #9
cicciofilice
Senior Member

L'Avatar di cicciofilice

Iscritto dal: Jun 2009
Città: cosenza
Molti utenti diciamo quasi tutti che utilizzano un computer pensano che un'alimentatore vale l'altro!
Prima di tutto posta la tua consigurazione del pc per far capire anche a noi se il problema deriva dall'alimentatore!
Se deriva da ció ti consiglio solamente di comprare di marca come corsair enermax che sono ottimi e vero che si spende qualcosina in piu la io penso che è meglio spendere 30-40 euro in piu che dopo per colpa dell'alimentatore di 20 euro devi cambiare mb o vga o addirittura cpu!

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Il robot umanoide Made in Italy è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP