|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Da XP 7 su vecchio notebook
Salve a tutti,
Il mio laptop inizia a scricchiolare, probabilmente dovrei formattarlo. Dato che già si pone questo problema, stavo pensando di installare 7 invece di xp, che ormai sta diventando vecchiotto, ma ho qualche dubbio che vorrei chiarire, specialmente riguardo all'eventuale calo di prestazioni. Il pc è un laptop toshiba satellite a300 acquistato nel settembre 2008, quindi non esattamente un giovincello. Le specifiche: Intel core2duo T5750 2,00GHz 4GB di ram (attualmente solo 3 sfruttati con xp 64-bit) ATI Mobility radeon HD 3450 (mi pare 128Mb, o forse 256. Immagino la nota dolente per Aero) Il pc ha xp perchè ho fatto il downgrade, trovandomi malissimo con vista (che tra l'altro era in 32-bit, idiotissimi produttori). Qualche suggerimento? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se c'era Vista puoi andare tranquillo con W7, tra l'altro con quella CPU e ram ci puoi mettere tranquillamente la x64
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() metti 7 a 64bit ...
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie a tutti dei consigli!
Oggi stesso faccio un backup e domani l'upgrade! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Il tuo è più potente in tutto quindi... ![]() Quote:
![]() Imho fino a 4gb di ram non ha molto senso... Perchè ok con la 32 vedi sui 3.2gb di ram quando con la 64 li vedresti tutti e 4, ma il consumo di ram della 64bit è molto superiore quindi non credo ci sia un guadagno effettivo
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 22-03-2012 alle 13:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il 64 bit è più sicuro, più prestazionale, più affidabile ... non è solo per la ram ma perchè va meglio ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Oltre a quello che ha scritto giustamente bluv, aggiungo che 4Gb di ram vanno benissimo col x64, altrimenti perché molti pc con W7x64 nascono con 4GB?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Beh il punto è che vorrei anche sfruttare photoshop cs5 a 64-bit, che immagino sia più performante della controparte a 32. Ad ogni modo principalmente ci devo sviluppare applicazioni web
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Seven installato con successo in appena 20 minuti.
Prime impressioni dopo due giorni di utilizzo: WOW! Prestazioni nettamente migliorate. Non so se sia a causa della sola formattazione, comunque è decisamente meglio anche rispetto a quanto il pc era out-of-the-box con vista 32-bit. Una scheggia! nessun pentimento per ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
era la pubblicità del sistema operativo che avevi di fabbrica... ^^
decisamente Si, dato che il Vista originale era strapieno zeppo dei programmini OEM, e che XP non sapeva manco dove si trovasse. ora hai un sistema nuovo e vuoto, ovvio che sia una scheggia. rimarrà una scheggia se non fai cavolate installando pulitori, ottimizzatori, suite di sicurezza strane, e soprattutto usando l'ibernazione a manetta.
Ultima modifica di Khronos : 25-03-2012 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.