Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2012, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/gmail-con...box_41231.html

Gmail introduce la possibilità di inserire label e personalizzare categorie nelle mail inviate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 14:15   #2
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Piuttosto di queste vaccate (scusate il francesismo ma i servizi di posta di Google mi stanno facendo perdere la pazienza oltre a un sacco di tempo al lavoro... ) perchè non si danno una svegliata e cercano di ridurre l'utilizzo dei propri SMTP per fare spam, evitando di finire nelle blacklist antispam più banali e conservative?

Capita ormai con cadenza quotidiana che mi chiami qualche collega che non riesce a ricevere posta da clienti che usano Gmail o Google Apps, e il motivo è sempre lo stesso: SMTP di Google blacklistato
Old 15-03-2012, 14:17   #3
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
A dire il vero io uso i filtri e le label di conseguenza vengono già applicate ad ogni email a seconda da che casella la mando o a chi la mando.

Certo la possibilità di mettere altre etichette prima di spedirla è ben accetta e direi molto utile per catalogare le mail spedite!
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 14:39   #4
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Uso GMail da sempre, però (almeno per quanto mi riguarda) il servizio sta diventando sempre più lento e macchinoso....
Old 15-03-2012, 14:59   #5
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Lento? si è vero.. quando lo uso con firefox che han motore javascrip che fa PENA è lentissimo. Se lo usi con IE9, Opera o appunto Chrome... è una scheggia.
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 15:08   #6
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Lento? si è vero.. quando lo uso con firefox che han motore javascrip che fa PENA è lentissimo. Se lo usi con IE9, Opera o appunto Chrome... è una scheggia.
Dopo aver letto il tuo post ho provato ad aprire gmail con IE9 visto che uso sempre FF.. nessun cambiamento, anzi..
Old 15-03-2012, 15:33   #7
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Capita ormai con cadenza quotidiana che mi chiami qualche collega che non riesce a ricevere posta da clienti che usano Gmail o Google Apps, e il motivo è sempre lo stesso: SMTP di Google blacklistato
Con tutta la gente che usa gmail mi pare un po' una sciocchezza blacklistare l'smtp di google
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 15:37   #8
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Uso Chrome (ultimamente anche quello mi sta facendo sclerare) e mi rimane lentissimo ugualmente.
Basti pensare che una volta non esisteva la "barra di caricamento".. ed era semplicemente istantaneo.
Old 15-03-2012, 15:45   #9
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
a me in realta' il rendering di firefox risulta molto piu veloce che quello di chrome.
E lo scrolling anche.
poi magari sara' un impressione eh..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 15:59   #10
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Basti pensare che una volta non esisteva la "barra di caricamento".. ed era semplicemente istantaneo.
Vabbè però parliamo di 1/1,5 secondi, niente di trascendentale Certo che calcolando 20 aperture al giorno X 365 giorni, in 8 anni abbiamo passato 25 ore ad aspettare che si carichi la barra... (se poi aggiungo tutte le volte che l'ho fatto oggi per cronometrare la velocità ancora di più)
Comunque volendo c'è la versione HTML di base che riduce i tempi in maniera drastica.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 16:01   #11
vascosharky
Junior Member

Filtro messaggi

Ciao a tutti.
Qualcuno sa se esiste un modo per filtrare i messaggi in base ad una label dei contatti? Mi spiego meglio: si possono filtrare tutti i messaggi in arrivo dai contatti contrassegnati da una certa label?
Non ci sono riuscito in nessun modo...
vascosharky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 16:26   #12
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Con tutta la gente che usa gmail mi pare un po' una sciocchezza blacklistare l'smtp di google
Il fatto è che gli SMTP non vengono inclusi o esclusi dalle blacklist in base al numero di utenti o alla loro importanza, se vengono usati (nel caso di Google ho letto che spesso succede a causa di spedizioni inviate tramite Google Docs) per inviare spam è normale e sacrosanto che finiscano listati.

Dopo qualche minuto (o ore) di solito vengono delistati, però nel frattempo il danno è fatto, e anzi questo continuo entrare ed uscire dalle liste antispam non fa che rendere la vita difficile a chi (come il sottoscritto) deve verificare certi disservizi.

La cosa è ancor più fastidiosa quando a fronte di questo problema, senti il commerciale di turno che blatera fesserie in merito al fatto che "Gmail funziona bene, dovremmo passare la posta aziendale su quello..."
Beata ignoranza...
Old 16-03-2012, 11:54   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
E' la prima volta che sento di spam via smtp di google. Giuro.
Per quanto riguarda il caricamento di gmail visto che i browser da diversi anni usano i tab perchè non ne tenete aperto uno sulla posta?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 18:04   #14
gbproduction
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da vascosharky Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Qualcuno sa se esiste un modo per filtrare i messaggi in base ad una label dei contatti? Mi spiego meglio: si possono filtrare tutti i messaggi in arrivo dai contatti contrassegnati da una certa label?
Non ci sono riuscito in nessun modo...
Nella barra delle ricerche:
label:<nome del label> from: <indirizzo email>
gbproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 22:14   #15
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
E' la prima volta che sento di spam via smtp di google. Giuro.
Per quanto riguarda il caricamento di gmail visto che i browser da diversi anni usano i tab perchè non ne tenete aperto uno sulla posta?
perchè non tutti vivono attaccati al pc con il browser sempre aperto!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP