|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Varese
|
Non riesco a ripristinare il sistema allo stato di fabbrica
Ciao a tutti,
Una volta scelta l'opzione si avvia normalmente senza problemi, anche se per quanto riguarda il tempo di avvio sono 5min (quando invece su un pc senza problemi ci impega 1 minuto al massimo 2 e forse troppo). Sorge comunque il problema di non riuscire a formattare dal programma integrato dato non si spegne e si avvia con la schermata di errore. A questo punto sono a corto di idee e chiedo gentilmente a quacuno di voi, se riesce a darmi una mano Ultima modifica di teck90 : 09-04-2012 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non devi far partire la procedura da acer eRecovery DENTRO windows. eRecovery serve solo per creare i dvd di ripristino.
avvia il pc tenendo premuto ALT+F10. ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In effetti il recovery acer avrebbe anche l'opzione per lanciare la procedura da Windows tramite riavvio, ma non l'ho mai usata preferendo sempre lanciarla all'avvio del pc dal disco di ripristino acer. Ma visto che non funziona prova facendo il riavvio manuale poi premendo ALT+F10 come già detto.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Scusami per la correzione, ma.. il programma permette anche di avviare la modalità di ripristino del sistema al riavvio del pc.. e le volte che non si presentavano problemi all'avvio, l'ho usavo e andava tutto bene... questa volta mi da problemi proprio perchè all'avvio esce la schermata nera di errore.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Adesso cmq.. provo quella combinazione
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova se parte coi tasti all'avvio, altrimenti significa che la partizione di recovery è danneggiata
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
...
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Non funziona! Accede alla schermata di caricamento dei file e scrivo cosa appare:
Percorso: \Windows\system32\Winload.exe Partizione: 2 Disco rigido: f30c1f46 [/noexecute=optin in/mint] |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il famoso "Xp embedded"... beh, allora, se anche da D2D diretto fa scherzi, eRecovery doveva farti masterizzare i cd/dvd, tempo fa.... lo avevi fatto? ^^
io li avevo fatti virtuali.... se non li hai, non puoi più ripristinare niente. saluti
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque no, non li ho e sì, siccome l'ho già fatto altre volte prima di avere questo problema, funzionava senza avere a disposizione nessun cd di ripristino, anche virtuali.. comunque dovrei disporre di un lettore esterno. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Scarichi da QUI
la ISO di "Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x86 (in italiano)" denominato "X17-59212.iso" Scarichi da QUI "eicfg_removal_utility.zip" Per far far diventare l'installazione di W7 valida per tutte le versioni è sufficiente fai doppio click sul file eicfg_remover.exe contenuto nell'archivio compresso scaricato e cerca selezionandolo il file ISO di Windows 7 (X17-59212.iso) scaricato Ora prendi una PenDrive da 4 GB e la inserisci nel PC Scarichi da QUI "Windows7-USB-DVD-tool.exe" Lo installli, alla fine, doppio click sull'icona sul desktop "Windows 7 USB DVD Download Tool" Click su Sì Click su Browse Cerchi e doppio click sul file "X17-59212.iso" di cui sopra Click su Next Click su USB device Dal menù a tendina scegli l'unità contenete la PenDrive inserita (es: G:\Removable Disk)-XXXXX MB Free) Click su Beging copying Click su Erase USB Device Click su Sì Attendi la fine delle operazioni Chiudi tutto Ora inserisci la PenDrive nel Netbook da ripristinare, entra nel BIOS e configura la PenDrive come primary Boot Partirà l'installazione di W7 alla scelta della versione scegli quella che è scritta nell'etichetta Microsoft sotto al NetBook, prendendo nota anche del relativo CD Key, che inserirai alla richiesta. Alla richiesta su quale partizione installare W7, elimina da "Impostazioni avanzate", tutte le partizioni dell'HD e vai avanti fino alla fine. Avrai un SO pulito da attivare mediante accesso ad Internet, se mancasse qualche driver, ma non credo, lo trovi e scarichi dal sito Acer per il tuo modello di NetBook. Buon lavoro
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.