|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
HD che non supera i test di Seatools: cosa ci faccio?
Avevo questo hard disk montato sul pc; appena windows 7 mi ha segnalato che c'era un'anomalia ne ho subito comprato un altro e sostituito copiandoci un'immagine del sistema
L'hard disk è un Seagate Barracuda 7200 3,5 da 320GB Adesso ho fatto un po' di test con Seatool e non supera neanche il test di base Qua una schermata di HDTune Però lo sto utilizzando collegato via USB e Windows 7 non mi rileva nessun problema, neanche con lo scan disk; e riesco ad usarlo tranquillamente In pratica, posso utlizzzarlo per immagazzinare dati non importanti, tipo film e divx? C'è modo magari di ripararlo escludendo, che so, settori danneggiati o quant'altro? Mi spiace buttarlo Ultima modifica di jacoscar : 27-02-2012 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Per esperienza diretta...
Quando un hard disk comincia a dare questo tipo di problema è molto probabile che la testina sia entrata in contatto i piatti magnetici "arando" la superficie... Questo fatto solitamente genera microframmenti che generano altri problemi e così via... Il fatto che da usb pare funzioni tutto bene potrebbe essere dato dall'elettronica che in qualche modo "filtra" i segnali smart... Io ho due hard disk da 2TB che hanno lo stesso problema ma essendo ancora in garanzia sono in rma! Quello che puoi fare è una formattazione a basso livello con una delle tante utility disponibili, ma non ti aspettare miracoli ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.