Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2012, 02:29   #1
Grein
Member
 
L'Avatar di Grein
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 284
[C++] Lettura variabili

Ciao ragazzi, qualcuno conosce un metodo per leggere in sequenza N elementi senza prima aver letto N?
Per rendermi più chiaro, se io voglio leggere N elementi faccio così no:
Codice:
int i=0, intero;
cin>>N;
while (i<N){
  cin>>intero;
  i++
}
Avevo sentito che potrei usare un carattere di terminazione ma la mia idea era di inserire in sequenza gli elementi separati da spazi (Es. 1 6 3 6 78) e usare l'invio della tastiera come segnale di terminazione della sequenza, si può fare?
__________________
"L' amore è l'unica cosa che possiamo percepire che trascende il tempo e lo spazio."

Ultima modifica di Grein : 26-02-2012 alle 02:33.
Grein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 02:50   #2
Tommo
Senior Member
 
L'Avatar di Tommo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1304
Ovviamente si, ti basta usare "cin" su una stringa, che conterrà l'input "1 6 3 6 78".
A quel punto scrivi un piccolo parser per separare i numeri e convertirli in interi

EDIT: no in realtà non funziona
__________________
*ToMmO*

devlog | twitter

Ultima modifica di Tommo : 26-02-2012 alle 22:07.
Tommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 11:14   #3
cifa
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 59
Sono alle prime armi con il C++ quindi forse dico minchiate, ma il cin hon termina la lettura dopo lo spazio ? Il mio libro usa in questi casi getline per avere una stringa con tanto di spazi :\
cifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 19:35   #4
Grein
Member
 
L'Avatar di Grein
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 284
Io sono arrivato a fare questo:


Codice:
int number_sequenze(int count, int vett[]){
       
       //rado al suolo il vettore                
       for (int i = 0; i < count; i += 1)
               vett[i]=0;
       
       string str;
       int i=0;
       bool inserisci = false;
       bool stop = false;
       int x;
       
       //inizio ciclo
       while (!stop)
       {
               //legge solo un carattere dalla tastiera e lo piazza in c
               char c = cin.get(); 
               //controlla se c è un numero
               if(c >= '0' && c<= '9' ){ 
                       //incolla c nell'oggetto str della classe stringa 
                       str.push_back(c); 
                       inserisci = true;
               }
               //se il carattere è spazio o capo
               else if (c == ' ' || c == '\n'){ 
                       //trasforma una stringa contenente numeri in numeri
                       x = atoi(str.c_str()); 
                       if (c == '\n')
                               stop = true;
                       else if (i<count)
                               if(inserisci){
                                       inserisci = false;
                                       vett[i] = x;
                                       i++;
                                       str.erase();
                               }                        
               }
       }
       if(i<count){
               vett[i] = x;
               if(inserisci )
                       i++;
       }
       return i;
}
solo che non funzia con le variabili a virgola mobile, qualcuno ha qualche idea?
__________________
"L' amore è l'unica cosa che possiamo percepire che trascende il tempo e lo spazio."

Ultima modifica di Grein : 26-02-2012 alle 19:41.
Grein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 22:06   #5
Tommo
Senior Member
 
L'Avatar di Tommo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1304
Quote:
Originariamente inviato da cifa Guarda i messaggi
Sono alle prime armi con il C++ quindi forse dico minchiate, ma il cin hon termina la lettura dopo lo spazio ? Il mio libro usa in questi casi getline per avere una stringa con tanto di spazi :\
Ma lo sai che hai ragione
Come non detto, non uso cin da secoli
__________________
*ToMmO*

devlog | twitter
Tommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v