Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2012, 09:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...a-7_40895.html

Google avrebbe in cantiere una proposta tablet caratterizzata da un display con diagonale da 7": la produzione prevista per il mese di aprile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 10:03   #2
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
A 199$ (metti anche 199€) un tablet con quella risoluzione, ICS nativo e firmato Google (con tutte le garanzie del caso)... penso che lo prenderei ad occhi chiusi! Se fosse vero finalmente si inizia a ragionare, questo è il prezzo adatto ai tablet.
Old 24-02-2012, 10:09   #3
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Immagino saran tagliate fotocamera posteriore e altre cose *non strettamente utili* per quel prezzo.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 10:11   #4
polvere.amara
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
vero diciamo che potrebbe essere untablet da usare in mobilità, però dalla mia esperienza android alta risoluzione chiama hw pompato
polvere.amara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 10:20   #5
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da polvere.amara Guarda i messaggi
vero diciamo che potrebbe essere untablet da usare in mobilità, però dalla mia esperienza android alta risoluzione chiama hw pompato
Dipende tutto dall'ottimizzazione hw. I tablet dual core con honeycomb sono usciti con Tegra 3 quando anche i muri sanno che Android viene ottimizzato per i Texas Instruments (anche se i primi dual core li presenta in estate).
Samsung con il Galaxy S II ha fatto davvero un ottimo lavoro riottimizzando il sistema per l'exynos (e l'ui, senza lag, sfrutta un solo core).
Purtroppo con i dual core si è mostrata in anticipo la tendenza dei prossimi anni: processori ultrapompati e programmi non ottimizzati.
Old 24-02-2012, 10:22   #6
polvere.amara
Utente sospeso

vero però il GS2 usa 800x480 muovere 1280x800 è un po' diverso e lo dico da utilizzatore del G. Note
Old 24-02-2012, 10:27   #7
Mr Chuck
Senior Member

se fosse veramente 199 euro e gli altri concorrenti finirebbero per allinearsi, è la volta buona che tutte quelle statistiche fuffa sul mercato tablet si averano.
Mr Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 10:33   #8
nico88_bt
Senior Member

L'Avatar di nico88_bt

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
un tablet del genere (o uno xoom) può sostituire un netbook?
tenendo conto del fatto che lo uso principalmente per navigare, leggere file e pdf, di tanto in tanto visione di filmati ed eventualmente programmazione base in c++ per l'uni
nico88_bt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 10:38   #9
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Quote:
Originariamente inviato da nico88_bt Guarda i messaggi
un tablet del genere (o uno xoom) può sostituire un netbook?
tenendo conto del fatto che lo uso principalmente per navigare, leggere file e pdf, di tanto in tanto visione di filmati ed eventualmente programmazione base in c++ per l'uni
per navigare, leggere e vedere video vanno benone, per la scrittura o ti prendi una dock con tastiera fisica o sei fregato (nel senso che il vetro, non avendo feedback alla pressione, ti indolenzisce abbastanza presto le dita).
Voi all'uni studiate il c++?
Old 24-02-2012, 10:44   #10
polvere.amara
Utente sospeso

detto che la dettaura vocale di android è ottima meglio un net/notebook per digitare
Old 24-02-2012, 10:44   #11
Mr Chuck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
Voi all'uni studiate il c++?
la base di programmazione viene tutta da li, anche io mi ricordo che alle superiori mi insegnarono a programmare con il c++
più che altro è molto utile per capire e smattare con la solfa dei puntatori, allocazione deallocazione ecc. in java passa il garbage e sei ok.
Mr Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 10:45   #12
nico88_bt
Senior Member

L'Avatar di nico88_bt

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
si, a livello base niente di eccezzionale, ci sono un paio di esami dove parte del corso è dedicato al c e c++
nico88_bt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 11:05   #13
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Quote:
Originariamente inviato da Mr Chuck Guarda i messaggi
la base di programmazione viene tutta da li
Lo so bene, basti pensare che quasi tutti i linguaggi c like ad oggetti hanno repso spunti da c++.

Quote:
Originariamente inviato da nico88_bt Guarda i messaggi
si, a livello base niente di eccezzionale, ci sono un paio di esami dove parte del corso è dedicato al c e c++
Se per niente di eccezionale intendi meno che per java, anche se il corso non si incentra sul linguaggio in se, allora siamo "apposto" (ho dei colleghi in uni che non hanno idea di come usare swing per le UI ad esami appena finiti, cosa grave se contiamo l'importanza di java nelle piccole medie imprese).
Old 24-02-2012, 14:07   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Se fosse un google experience, avrei trovato il mio acquisto ottimale: risoluzione per quanto mi riguarda adeguata, e device aggiornabile direttamente da google. Spero non tardi troppo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 14:16   #15
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da polvere.amara Guarda i messaggi
Android 4 ICS è leggerissimo e viaggia ad alte risoluzioni anche su un single core senza un lag... inoltre quelle risoluzioni le usano già diversi smartphone (alcuni anche senza ICS), quindi su un tablet dove lo spazio è ben di più direi che l'hardware pompato di Android è come al solito destinato ad essere sfruttato da giochi e app pesanti, non è per il sistema operativo.
Old 24-02-2012, 14:33   #16
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Dovrà competere con l'Asus MeMO 370T che dovrebbe debuttare nel Q2 oltre al Kindle.
La versione da 7" di Asus sarà equipaggiata con Tegra 3, risoluzione 1280x800 ed avrà un prezzo di 250$... soluzione assai interessante se interessano tablet di quelle dimensioni (personalmente attendo quello proprio per le dimensioni, per il mio utilizzo il 10" è troppo grande mentre un cellulare è scomodo perchè un po' troppo piccolo).
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 15:39   #17
VMikle
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Sette e sei pollici sono le dimensioni ideali per me, se integrassero un sistema di telefonia lo prenderei ad occhi chiusi :/ (mentre al contrario non mi interessano le fotocamere)
VMikle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 19:32   #18
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
ma ancora nessuno gli ha spiegato che 7" sono troppo pochi per tutti gli usi del caso?
già 10" con le proporzioni di adesso lasciano a desiderare in lettura, l'ideale resta il 12" e lo dico da BetaTester di Tablet di ogni tipo...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 23:59   #19
Giulius Caesar
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Ma che è stà robba.... ma quando escono i nuovi net con Atom N2600 - N2800
Giulius Caesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 08:52   #20
SikoDJ
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pomezia
HTC iPad2

Secondo me dipende tutto dall'utilizzo che nefai.
Io sono un tecnico del diporto, installo e riparo sistemi elettronici per l nautica, ho un htc desire z, comodissimo per inviare mail con la tastiera qwerty, ha una memoria da 16gb nella quale ho inserito tutti i cataloghi, listini e soprattutto schemi, datasheet e gli aggiornamenti software, al momento dell'occorrenza mi attacco al pc di bordo, scarico l'aggiornamento e lo inserisco su sd o cf, purtroppo però il 3,5" benchè tascabile risulta poco pratico per leggere pdf e soprattutto file excell. In alternativa ho preso un ipad2 (più che altro per provare la concorrenza anche se sono un accanito sostenitore di android) dal quale riesco perfettamente a leggere pdf, a navigare, ma la memoria interna, benchè disponibile fino a 64gb (in base al modello) non è sfruttabile a pieno. Nel senso che i file pdf vanno a finire tutti in libreria e sono gestiti da itunes insieme alla musica ed i video, e non puoi caricare nulla che non sia leggibile da ipad, percui non posso più portarmi dietro gli aggiornamenti. Per ovviare al problema dei pdf sparsi ovunque devi usare programmi come dropbox o wuala che ti datto spazio su un server sul quale condividono una cartella dal tuo pc ma devi comunque essere connesso per accedeervi e scaricare ogni volta quello che ti occorre, peccato però che anche in questo modo ipd non salva sulla memoria interna file che non conosce, quindi sono comunque costretto a portarmi dietro un netbook, oltre a portarmi dietro 10" di ipad. Morale della favola, android resta una piattaforma aperta a tutte le più svariate applicazioni ed un 7" per la sola consultazione di pagine web o pdf mi sembrano più che accettabili. A breve conto di sostituire il mio htc con un galaxy note, se va come credo l'ipad lo lascio a casa. voi che ne pensate?
SikoDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian