|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Ferrara
|
PC per fotoritocco con possibilità di upgrade futuro
Ciao a tutti. Ho intenzione di mandare in pensione il mio vecchio portatile e dato che ho un vecchio PC da cui posso recuperare alcuni componenti vorrei chiedervi dei consigli per assemblare un computer desktop in modo da spendere il meno possibile.
Come da titolo, utilizzo il PC prevalentemente per il fotoritocco. Ultimamente sto usando tantissimo anche eMule e ho notato che, quando è in funzione, tutto il sistema rallenta paurosamente (al momento ho un PC portatile Asus con CPU T8300 Duo e 3GB di RAM). Dispongo già del case, di due monitor LCD da 19", del masterizzatore dvd e di due hard disk interni (sempre che si possano ancora utilizzare...). Mi serve dunque la scheda madre, il processore, una scheda video che supporti due monitor, la RAM e l'alimentatore (preferisco sostituire il vecchio con uno più silenzioso). Il sistema deve far girare Windows 7, Photoshop CS4, la suite di office, Emule (ovviamente in contemporanea) e deve essere in grado di spostare/copiare file di grandi dimensioni senza rallentamenti. Do per scontata la presenza delle porte USB 3.0 e della scheda di rete con WiFi. Inoltre vorrei prestare particolare attenzione a un possibile futuro upgrade. Ad esempio, al momento non voglio spendere soldi per una scheda video di ultima generazione, ma se un domani volessi utilizzare il PC anche per giocare, non vorrei ritrovarmi nella condizione di dover sostituire oltre alla scheda video, anche la scheda madre e il processore. Stessa cosa dicasi per la scheda audio: per il momento va bene anche una integrata, ma un domani potrei volerne aggiungere una nuova. La mia cultura informatica è ferma a 6 anni fa, dato che ho il brutto vizio di tenermi aggiornato solo nel periodo in cui devo cambiare il PC, perciò non ho idea di che processori esistono adesso, né tanto meno di quali siano le ultime schede grafiche Sono totalmente nelle vostre mani
Ultima modifica di antoniodesmo : 14-02-2012 alle 03:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao,
innazitutto quanto vorresti spendere? farai overclock? i tuoi hdd che modelli sono, il case? il masterizzatore e sata? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.