|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Come fare a connettere su rete wireless 2 PC
Ho provato a cercare qualche informazione su Internet, ma la mia scarsa conoscenza sulle reti non mi aiuta e mi sto trovando in difficoltà per effettuare quella che credo sia un'operazione abbastanza facile.
La situazione è questa: ho 2 pc con Windows 7 ed entrambi sono connessi tramite wifi al modem router che mi permette l'accesso a Internet. Fin qui tutto bene. Ora,vorrei mettere in comunicazione i 2 pc fra di loro. Vorrei vedere nelle risorse di rete "l'altro" pc con tutte le sue cartelle. Se fosse possibile farlo, riuscireste a spiegarmi passo passo come configurare il tutto? o magari esiste un software per rendere il tutto pù facile? Non vorrei fare una condivisione delle cartelle, ne avere un pc che fa da hotspot o altro, vorrei proprio "vedere" l'altro pc :-) Spero che possiate aiutarmi, sta cosa mi sta facendo andare fuori di matto ehehehe!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cerca con google una qualsiasi guida per condividere file in rete.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Come primo passo metterei entrambi i pc nello stesso gruppo di lavoro.
Ovviamente condivisione tradizionale e non Gruppo Home e compagnia bella... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
ciao Alfonso e grazie per la risposta. Ti sarei grato se mi potessi spiegare un po meglio cosa intendi per mettere nello stesso gruppo di lavoro i due pc.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.