Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2012, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/malware-d...ata_40261.html

G Data ha reso pubblica la classifica dei malware rilevati nel corso del mese di dicembre. Al primo posto si colloca Exploit.CplLnk.Gen utilizzato anche da Stuxnet

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 08:19   #2
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2829
Scusate per il flame, ma ste cose non le posso vedere!
[FLAME]
ma il bello non è questo, il bello è che il primo, secondo, quarto e quinto sono virus STUPIDI che ci sono da una vita...i file autorun.inf sulle chiavette li facevo io da windows xp quando era appena uscito.

quindi voglio dire, sono tutti bug STUPIDI che potrebbero risolvere, invece...mah lasciamo che faccia tutto l'antivirus e l'utente, tanto...

quello dei codec è una grossa pu**a**ta, che senso ha verificare un codec quando tu stessa microsoft non ne fornisci manco mezzo utile nel download automatici di wmp?

i dns? ma dai...manco il file host sanno proteggere figuriamoci le configurazioni o i relativi instradamenti.

i file lnk, i link! ca**o! nemmeno i collegamenti riescono a fare. vabbè.

[/FLAME]

Ultima modifica di SpyroTSK : 14-01-2012 alle 08:24.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 08:48   #3
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3609
su sistemi vista-windows7 e UAC attivo la modifica di file Host (o meglio tutti i file presenti in windows e program files e $User$/AppData ) visualizza un avviso di sicurezza a video anche se eseguito in background da software malevolo.

ad ogni modo rispondendo al flame la microsoft ha risolto questi problemi da molto tempo:
problema sui link: risolto si tutti i sistemi agosto 2010
problema dei codec: WMP scarica automaticamente codec SOLO da Microsoft! (poi quello che ci ficca dentro l'utente da terze parti non è garantibile OVVIO)
problema java (non dipendente da microsoft: basta tenere aggiornato Java Oracle e l'UAC attivo.
problema DNS Host: basta tenere attivo UAC
problema autorun: risolto ancora nell' ottobre 2008 e di cui windows 7 NON è affetto!!

cioè vuol dire che se gli attacchi sono più frequenti su questi Exploit è colpa degli Utenti che NON aggirnano Windows e software correlati...al di là di ogni sistema Antivirus.

come esperimento in questo periodo noto come Windows8 sia attualmente Immune da ogni Attacco/Exploit attuale.
Basta aggiornare sempre tutto (che è pure automatico) e problemi non se ne verificano.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 10:51   #4
bondocks
Senior Member
 
L'Avatar di bondocks
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 638
Aggiornare?

Gli aggiornamenti non servono a niente,appesantiscono solo il pc!

P.S: Naturalmente sto scherzando...
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 11:09   #5
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2829
lo sò benissimo che sono stati risolti -.-'
ma sono talmente vecchi questi bug che era anche ora di sistemarli.

I link: http://www.microsoft.com/security/portal/Threat/Encyclopedia/Entry.aspx?Name=Exploit%3AWin32%2FCplLnk.A

quello dei codec di wmp è un'esempio lampante, si ok scarichi i codec dal sito MS ma se nel file specifico di scaricarlo da un'altra fonte, lui lo fà e scarica roba che non dovrebbe...quindi perchè esiste ancora questa funzione di scaricare i codec da terze parti?

I dns host di cui parlavo prima era una battuta :P nel senso che il virus di cui si parlava sopra (dnschanger) cambia i dns...non modifica il file hosts: http://www.microsoft.com/security/portal/Threat/Encyclopedia/Entry.aspx?Name=Trojan%3AWin32%2FAlureon.BU

il virus di java, ci stà, non è un problema ms, infatti l'ho escluso dal mio post

l'autorun era prevedibile che venisse sfruttato in questo frangente, io l'ho usato nel 2002 (ovviamente solo su xp) per non far accedere a mio fratello in una chiavetta contentente dei dati di lavoro che avevo (bastava fare "tasto dx->esplora", ma non lo sapeva :P), ed era (e ho ancora) una fantastica chiavetta da 256mb costata ben 250€).
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 12:22   #6
Symonjfox
Senior Member
 
L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
Tanti miei clienti...

Tanti miei clienti non hanno mai aggiornato il JAVA e hanno preso un sacco di virus.
Inoltre perchè li prendono?
Perchè "stavo cercando un programma per scaricare i film" ...

Per gli autorun.inf, io ho installato PANDA USB VACCINE e mi sono vaccinato tutte le mie chiavette perchè ero stufo che ogni volta che le usavo sui pc dei miei clienti, me le trovavo infette.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 16:59   #7
giamaica
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 211
Maledetto Windows!!!!

Ho appena finito di smadonnare sul PC nel salotto. Mi sono beccato il Java Exploit da internet explorer 9 e windows 7 ultimate 64 bit. Il computer era aggiornato, ma mancavano e ultimissime patch di gennaio. Grazie a questa falla qualche simpaticone all'avvio del sistema apre una finestra a schermo intero di explorer con una pagina web che dice che la polizia ti ha bloccato il computer per attività illecite e se vuoi sbloccarlo devi pagare 100 euro. L'interfaccia non risponde iu' e non puoi ne chiudere la finestra nè aprire altri programmi. Non si avvia nemmeno il task manager. Se vi succede vi consiglio di riavviare e immediatamente dopo essersi loggati a windows premete ctr-alt-canc e provate a lanciare il task manager prima che parte il malware. Se siete rapidi si aprirà una finestra di explorer e potrete fare il browsing dei file. Dovete cancellare nella cartella esecuzione automatica del vostro utente il link al file exe malevolo che risiede nella directory tmp.

Nonostante avessi avira antivir attivo e aggiornato questo scherzetto mi è costato 2 ore di tempo perso per capire come potevo sbloccare il computer. Se una cosa capita ad un utente non troppo esperto rischia di fargli perdere giorni e giorni o di fargli formattare tutto per disperazione. Non è ammissibile che su un sistema operativo sia cosi' facile eseguire codice malevolo e bloccare completamente l'utilizzo dell'interfaccia utente!!!
giamaica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 17:43   #8
giamaica
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
il virus di java, ci stà, non è un problema ms, infatti l'ho escluso dal mio post
A si? E di chi sarebbe il problema se il sistema operativo ti consente di registrare un servizio e caricare un file exe nella tmp richiamato all'avvio del sistema e di lanciare una finestra di explorer a schermo intero che ti blocca totalmente il computer?

Vado sugli stessi siti anche con un mac e su una partizione del Pc uso Linux, strano che queste porcherie capitano sempre e solo su microsoft ...
giamaica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 15:21   #9
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1616
Quote:
Originariamente inviato da giamaica Guarda i messaggi
Ho appena finito di smadonnare sul PC nel salotto. Mi sono beccato il Java Exploit da internet explorer 9 e windows 7 ultimate 64 bit. Il computer era aggiornato, ma mancavano e ultimissime patch di gennaio. Grazie a questa falla qualche simpaticone all'avvio del sistema apre una finestra a schermo intero di explorer con una pagina web che dice che la polizia ti ha bloccato il computer per attività illecite e se vuoi sbloccarlo devi pagare 100 euro. L'interfaccia non risponde iu' e non puoi ne chiudere la finestra nè aprire altri programmi. Non si avvia nemmeno il task manager. Se vi succede vi consiglio di riavviare e immediatamente dopo essersi loggati a windows premete ctr-alt-canc e provate a lanciare il task manager prima che parte il malware. Se siete rapidi si aprirà una finestra di explorer e potrete fare il browsing dei file. Dovete cancellare nella cartella esecuzione automatica del vostro utente il link al file exe malevolo che risiede nella directory tmp.

Nonostante avessi avira antivir attivo e aggiornato questo scherzetto mi è costato 2 ore di tempo perso per capire come potevo sbloccare il computer. Se una cosa capita ad un utente non troppo esperto rischia di fargli perdere giorni e giorni o di fargli formattare tutto per disperazione. Non è ammissibile che su un sistema operativo sia cosi' facile eseguire codice malevolo e bloccare completamente l'utilizzo dell'interfaccia utente!!!
a mio suocero è capitato con WinXP e Firefox con Avira attivo...non credo sia andato a cercarsela, potrebbe essere stato qualche link o allegato email?
L'ha portato in assistenza per 2 volte nel giro di 1 settimana e gli hanno chiesto 60€!Però gli hanno anche installato Norton...WOW
Il mio pc ha la stessa configurazione software, ma ho Avira completo e non free...
Ma cosa sarebbe questo Java Exploit e come si previene/elimina?
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 19:14   #10
gxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gxxx
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox Guarda i messaggi
Tanti miei clienti non hanno mai aggiornato il JAVA e hanno preso un sacco di virus.
Inoltre perchè li prendono?
Perchè "stavo cercando un programma per scaricare i film" ...

Per gli autorun.inf, io ho installato PANDA USB VACCINE e mi sono vaccinato tutte le mie chiavette perchè ero stufo che ogni volta che le usavo sui pc dei miei clienti, me le trovavo infette.

è proprio vero: "tutti i problemi di un pc risiedono tra la sedia e il monitor"
__________________
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM
Trattative: 28
gxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1