Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2012, 10:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/c...ale_40090.html

Il giudice non ha accolto la richiesta di Apple di proteggere secondo le norme del segreto industriale le informazioni emerse durante la battaglia legale contro Psystar

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 11:04   #2
Mith89
Senior Member

L'Avatar di Mith89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
ancora non mi è chiaro come quelli della psystar abbiano pensato di farla franca...
Mith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 11:18   #3
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
se avessero creato un gruppo di hacking ci avrebbero guadagnato di più. Volevano fare tutto sotto la luce del sole, poi contro un gigante come apple, mi dispiace per loro....
tengo famiglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 11:20   #4
ilbuglio
Member

L'Avatar di ilbuglio

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
a be

rimane assurdo ... molto assurdo .. e non giustificabile .. che tu possa comprare "7" e metterlo su apple senza battaglia legale .. e violazione di non so cosa ... e invece non sei libero di comprare mac os e metterlo su un hardware che ti pare a te ...

ciao

ilbuglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 11:22   #5
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
come passano gli anni stò invecchiando
Old 04-01-2012, 11:25   #6
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da ilbuglio Guarda i messaggi
rimane assurdo ... molto assurdo .. e non giustificabile .. che tu possa comprare "7" e metterlo su apple senza battaglia legale .. e violazione di non so cosa ... e invece non sei libero di comprare mac os e metterlo su un hardware che ti pare a te ...

ciao
ma tu lo sai di cosa stai parlando?!?!?!?
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 11:38   #7
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da ilbuglio Guarda i messaggi

ciao
Mi sai che hai un tantino le idee confuse
Old 04-01-2012, 11:59   #8
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
@Veradun: ma tu sai come funziona la procedura di booting di un Mac? Hai mai letto la loro licenza d'uso di OS X venduto in confezione? Dove sta scritto che Apple è obbligata a far installare il suo sistema operativo su tutti i computer non Apple? A me sembra assurdo che si perda ancora tempo con le solite sparate.....
Old 04-01-2012, 12:04   #9
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Non è questione del boot ma di concorrenza, esattamente come hanno obbligato MS non obbligare all'uso di Explorer. Per Apple va sempre tutto bene, possono mettere Safari e nessuno batte ciglio, possono vendere confezioni di Mac Os che però puoi installare solo su hardware loro nonostante ormai siano dei comunissimi PC. Oh, guardate che non è che se lo dice Apple allora va tutto bene, basti vedere la bastonata che si son presi con la storia della garanzia.
All'ultimo MacBook che ho preso, credo 3 anni fa ormai, il commesso mi ha proposto l'Apple Care per integrare la garanzia di 1 anno, e quando gli ho detto che in Italia la garanzia è di due anni e Apple farebbe meglio a rispettare le leggi mi son sentito rispondere qualcosa tipo "voglio vedere come fai ad obbligarli visto che le cause in Italia costano millemila euro"... naturalmente ho goduto come un riccio alla notizia che Apple è stata multata per questo comportamento illegale.
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 12:07   #10
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Sì, è assurdo. Qualcuno sostiene che visto che lo scrivono nella licenza d'uso è così e basta, ma quel qualcuno si scorda che questa è una pratica commerciale lesiva della concorrenza e quindi illegale. Secondo quella stessa logica potrebbero scrivere nella licenza d'uso che un incaricato Apple può presentarsi a casa tua e spararti un colpo in testa, tanto è scritto nella licenza...

Ma Apple ha tanti soldi, e con quelli si può far diventare legale quasi qualunque cosa.
MacOS è proprietà Apple e decide di farne ciò che meglio crede.

Quando un utente compra un Mac e lo accende per la prima volta accetta le condizioni di vendita e licenza.

Quello è che assurdo è voler giustificare in tutti i modi l'illegalità, e Apple può decidere eccome se usare un suo prodotto in una determinata maniera è illegale, perché proprietario del software.

Apple vende hardware, al pari di Dell, HP, Asus, Toshiba, Lenovo, Acer e chi più ne ha più ne metta... dove la vedi la lesione della concorrenza?

Se Apple dovesse rilasciare MacOS per PC entrerebbe in un altro mercato, quello del software, e in questo caso si che potrebbe essere un vantaggio per la concorrenza, ma in questo settore.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 12:40   #11
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Quello è che assurdo è voler giustificare in tutti i modi l'illegalità, e Apple può decidere eccome se usare un suo prodotto in una determinata maniera è illegale, perché proprietario del software.
Ovvio!
Basta guardare l'episodio Humancentripad di South Park per rendersene conto

Ultima modifica di TheDarkAngel : 04-01-2012 alle 12:44.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 12:45   #12
salvador86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
ehm....

è rimasta qualche multinazionale non citata in giudizio dalla apple?
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 13:51   #13
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
APPLE non infrange alcuna legge sulla concorrenza perchè permette di installare qualunque S.O. sul suo HW, io posso decidere di far installare il mio SW (che resta di mia proprietà) su qualunque HW io voglia, al contrario non posso impedire che sul mio HW venga installato quello che voglia l'utente (l'hw è di proprietà dell'acquirente). In poche parole la concorrenza per apple esiste (windows e linux) e apple non è certo nella posizione dominante del mercato da poter essere accusata di impedire la concorrenza
Old 04-01-2012, 13:54   #14
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
MacOS è proprietà Apple e decide di farne ciò che meglio crede.

Quando un utente compra un Mac e lo accende per la prima volta accetta le condizioni di vendita e licenza.

Apple vende hardware, al pari di Dell, HP, Asus, Toshiba, Lenovo, Acer e chi più ne ha più ne metta... dove la vedi la lesione della concorrenza?

Se Apple dovesse rilasciare MacOS per PC entrerebbe in un altro mercato, quello del software, e in questo caso si che potrebbe essere un vantaggio per la concorrenza, ma in questo settore.
Non è del tutto giusto quello che dici, è vero che apple vende hardware ma il motivo principale per cui uno si compra un mac è per il software (che in questi ultimi anni è l'unica cosa che differenzia un mac da un pc)
Se come dicessi tu entrasse nel mondo pc perderebbe l'esclusività dei propri prodotti e quindi anche i margini di guadagno che ottiene dalla vendita di questo.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 13:55   #15
Sfasciacarene
Member

Iscritto dal: Feb 2010
insomma... non essere d'accordo con la politica apple, il dire che hanno fatto causa al mondo e che in cerdi casi come per la storia della garanzia di un anno sono delle m***** ok.. però alla fine questo è il loro perchè del fare buoni prodotti...la pystar ha torto marcio anche perchè oltre a non poterle installare ovviamente nemmeno le comprava le licenze...

Alla fine anche a me piacerebbe poter installare osX dove mi pare però è illegale e basta le varie distribuzioni per farlo esistono ma di certo non le vendono!...Credo abbia senso prendersela con Apple per quanto riguarda invece il fatto che tutto funziona solo se limitato nel loro mondo, esempio: iTunes per windows fa schifo, non va mai, si incarta ogni 2x3 e se colleghi per esempio l'iPhone..Auguri, aggiornalo non riesci mai sincronizzarlo nemmeno ecc ecc..invece appena lo attacchi a un machintos tutto va liscio.. qui non è giusto perchè se io spendo X soldi per un prodotto (indipendente per natura) non devo essere "costretto" a spendere altri X soldi per utilizzarlo senza impazzire...
Sfasciacarene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 14:12   #16
Nexial
Senior Member

Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da thefalcon Guarda i messaggi
Tutte quelle citate in giudizio finora in qualche modo hanno infranto le regole,copiando a destra e a manca oppure scavalcando le licenze d'uso.
Comprati una versione di lion e poi dimmi come la installi su un normale PC senza infrangere nessuna regola che viene citata nell'Eula.
La verità è che si vuole sempre sparare a zero sulla Apple ma poi,basta farsi un giro in qualsiasi centro commerciale e scopri ultrabook come Asus e Acer replicati per filo e per segno al progetto originale del MacBookAir.
Si discute sempre di aria fritta:tirate le somme la più penalizzata è sempre Apple che piaccia o no.
Dai non iniziamo a fare disinformazione partitaria. Apple ha citato qui e la ed in più di una occasione non ha vinto o addirittura è finita a pagare lei. Inoltre Apple è l'unica di questi big che fa cause a destra e a manca anche quando non ha senso (vedasi il negozio di vendite libri che si chiamava iBooks prima che Apple si facesse venire la brillante idea o perseguire un tagliere che ricordava l'iPad... dai che mi vuoi dire che era concorrenza? Un tagliere?). Il prossimo passo che sarà fare causa a questo: http://milosparipovic.com/index.php/ipoo-toilet/
O vedasi anche caso in cui la terminologia "App Store" è una invenzione loro unica ed inimitabile (eh certo "negozio di applicazioni" è proprio una invenzione originale, fortuna che anche in questo caso le è andata male). Che comunque hanno perseguitato vari siti Internet ed affini che utilizzavano tale dicitura... poi sono arrivati ad Amazon (altro colosso) che avendo i soldi per pagare gli avvocati all'igual che Apple gli ha detto "no no alla tua prepotenza non ci sto!"

Inoltre anche la questione delle copie è disinformazione. Quel tipo di layout per i portatili esisteva già da tempo, è stata la Apple la prima a ricopiarlo modificarlo e dire che era idea sua e poi incazzarsi con chiunque facesse qualcosa di simile (un pò come fa sempre). La Sony faceva layout tipo mac book air da anni prima e non ha fatto tante lagne quando è uscita la pseudo copia Apple. Non dimentichiamoci che Apple è quella che ha brevettato il rettangolo con gli spigoli smussati (da ghigliottina entrambi il dipendente di Apple che richiede il brevetto ed il dipendente dell'ufficio brevetti che glielo concede).

Insomma Apple la povera santa che sempre ci rimette per colpa delle altre big brutte copione e cattive non è proprio vero. Al contrario Apple è un gigante con tanti soldi che schiaccia tutto lo schiacciabile comprese piccole aziende montate su con sudore da gente onesta che semplicemente si era montata una attività onesta ed ha avuto la sfortuna di utilizzare un nome o qualcos'altro que questo gigante ha deciso suo.

Scusate l'OT ma quando leggo ste cose di povera santa mamma Apple guarda che gli fanno sti cattivoni mi viene l'allergia e non posso non rispondere

Tornando in tema. Per quanto concordo che sia "eticamente" scorretto il non poter installare MacOS su una altra macchina (in quanto comunque io il software l'ho pagato) a termini pratici e legali Apple in sto caso ha ragione. Il software contiene un EULA che l'utente accetta per avviare l'SO la prima volta. Una volta accettato (anche se ovviamente non può contenere clausule assurde tipo l'impiegato Apple che viene ad assassinarti con la tua autorizzazione come qualche utente ha ipotizzato), tutti i termini a norma di legge contenuti nel suddetto sono validi. Ahimè (o per meglio dire Ahi ouch ouch per Pystar) la limitazione di utilizzo solo su dispositivi con determinate caratteristiche è valida a termini legali. per capirci è un pò come quando si gioca ad un MMPROG. Si paga il software? Si si paga (o al meno così dovrebbe essere). Si paga l'abbonamento per connettersi ai server di gioco? Si si paga. Ciò non toglie che al primo avvio c'è un EULA da accettare che fra i vari punti indica che questo e l'altro e l'altro e bla bla bla comportamento (crack o trucchi compresi) non è accettato pena la espulsione temporale o permanente. Beh indovinate? Se vi beccano a fare una di ste cose vi bannano e vi ritrovate nella "assurda condizione" in cui pagate un servizio senza poterne usufruire. Ma avendo accettato l'EULA è assolutamente legale. Ergo in sto caso la Apple ha ragione (al meno in termini legali).

La domanda più interessante in tutto questo è un'altra: Adesso che molte informazioni di come fare sono state trapelate come andrà a finire? Inizieremo a vedere migliaia di versioni pirata di MacOS per PC?
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 14:21   #17
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da Nexial Guarda i messaggi
La domanda più interessante in tutto questo è un'altra: Adesso che molte informazioni di come fare sono state trapelate come andrà a finire? Inizieremo a vedere migliaia di versioni pirata di MacOS per PC?
tralascio tutta la prima parte del tuo intervento per evitare di andare troppo ot......

Comunque la Psystar utilizzava un sistema che già circolava tranquillamente in rete prima che lei decidesse di mettersi in affari!!!!

in questo forum non se ne può parlare, ma se fai una ricerca su hackintosh vedrai che osx si installa sui normali pc da diversi anni ormai.....
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 14:24   #18
Nexial
Senior Member

Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
tralascio tutta la prima parte del tuo intervento per evitare di andare troppo ot......

Comunque la Psystar utilizzava un sistema che già circolava tranquillamente in rete prima che lei decidesse di mettersi in affari!!!!

in questo forum non se ne può parlare, ma se fai una ricerca su hackintosh vedrai che osx si installa sui normali pc da diversi anni ormai.....
Beh però suppongo debbano aver fatto cambi e migliore per far si che la Apple stessa si sia interessata e cercare di non far trapelare le notizie o mi sbaglio?
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 14:39   #19
lucaf
Bannato

L'Avatar di lucaf

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
@Veradun: ma tu sai come funziona la procedura di booting di un Mac? Hai mai letto la loro licenza d'uso di OS X venduto in confezione? Dove sta scritto che Apple è obbligata a far installare il suo sistema operativo su tutti i computer non Apple? A me sembra assurdo che si perda ancora tempo con le solite sparate.....
senza entrare nel merito della questione ma sapete cosa sono le clausole vessatorie???
lucaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 14:44   #20
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da thefalcon Guarda i messaggi
Francamente non ci vuole un genio per capire che il 2011 è stato l'anno dei copioni,come aveva giustamente previsto il vecchio jobs...
http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=11275
Il giorno che Apple inventerà un design di sana pianta stapperò lo spumante

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian