|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...oro_39835.html
Strategia di riorganizzazione per l'azienda olandese: controllo dei costi e miglior gestione delle attività di ricerca e sviluppo, per migliorare il time to market Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
tanti paroloni per dire che devono licenziare per mantenere alto il margine di profitto? mah...ormai anche nella mia azienda la gente parla parla e poi i concetti che esprimono si riassumono con tre paroline semplici, la nuova moda dei manager...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
|
Posso suggerire di non acquistare più nulla dalle aziende che credono di risolvere tutto licenziando operari e impiegati?
Sinceramente approfittare in questo modo della povera gente meriterebbe atroci sofferenze
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Con questa mossa TomTom si è giocata qualunque mio possibile acquisto.
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
logico che i profitti calino...
chi non ha un smartphone oggi come oggi? ecco...di questa gente...quanti hanno un navigatore installato? ecco....di questi...quanti lo han comprato? svelato l arcano! fino a qualche anno fa pensavo anche io di comprarmi il TOMTOM (o simile) ma da quando ho uno smartphone non mi ha più interessato il prodotto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Facendo così non si fa altro che peggiorare la situazione...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
metà non li licenziano, semplicemente non sostituiscono chi va via, che ovviamente è sempre brutto perché non si creano nuovi posti di lavoro, ma ben diverso dal licenziare non ho invece capito che significa per l'altra metà che i ruoli saranno resi ridondanti, ma che vuol dire?
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sono solo perbenisti!
pensano alle tasche e non alle persone che sono dietro a dei numeri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Su android l'ho comprato senza problemi, sul vecchio windows mobile il vecchio tomtom invece nn lo avrei MAI e poi MAI comprato, solo il programma costava quanto un navigatore standalone, un furto assurdo! ci credo che lo piratavano tutti!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
|
io ho uno smartphone un tom tom...ne ho cambiati almeno 4 perché sono fermamente convinto che la qualità tom tom è nettamente superiore a quella del gps su un terminale telefonico...vi sfido a smentirmi...
ps:non ho capito i primi righi: il fatturato diminuisce del 10% ma aumentano i profitti del 50%....sono in rosso o in positivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Pagano la scelta di non aver sviluppato per Android.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Straquoto! Sono ANNI che dicono che la versione Android è in fase di preparazione, e ancora niente! Si sono fatti battere sul tempo da tutti, e Android è solo il sistema operativo per smartphone più venduto al mondo... Un mercato trascurabile. E per Windows Phone, che è sicuramente destinato a crescere grazie a Nokia? Niente, non l'hanno nemmeno prevista, la conversione.
Quindi: prima si riposano sugli allori, senza far niente e guardando la concorrenza che se li mangia vivi, e poi arrivano a licenziare. Tra l'altro, ufficialmente serve a "migliorare il time to market". E già, quando si è in ritardo la soluzione è ridurre la forza lavoro, così i tempi si accorciano. Forse è il caso che imparino un paio di cosette base. Del tipo: se sei in un settore tecnologico, DEVI continuare a investire e innovare, altrimenti gli altri ti fanno fuori. E se il mercato va chiaramente in una direzione (navigatori su smartphone invece che PND) DEVI adeguarti, perché se anche il vecchio business ti rende di più, provare a opporsi significa che alla lunga ti stai dando la zappa sui piedi. Non trovando TomTom per Android la gente cosa farà? Comprerà un PND, come vogliono loro, o comprerà un prodotto concorrente? Tanto per cambiare: i dirigenti sono braccia strappate all'agricoltura, e chi paga sono i dipendenti. Bene così.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Pensassero a migliorare il supporto dei loro prodotti di fascia alta invece che al solo vendere. Ho acquistato un go1000 e dal punto di vista dell'hardware è proprio un passo avanti ma dal lato software... non hai neanche il modo di sapere le versioni dei servizi installati! Mai più Tomtom (e ne ho cinque da cinque anni)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Come non quotare!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quoto, l'avrei preso subito. Invece c'è solo la versione per iCoso
Comunque lo stan alone ce l'ho e concordo con il dire che è un altra cosa. Soprattutto perchè lo lasci in auto, lo connetti e va sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Si può fare per carità, ma vuol dire prepararsi a stendere bene i requisiti hardware, non facilissimo da spiegare alla gente comune .... devi fare una megalista di modelli con cui funziona, quindi testare l'app con tutti quei modelli e in fine devi prepararti ad avere un servizio clienti in grado di affrontare problemi su NN dispositivi diversi, con versioni diverse di SO, invece che su solo 5-6 . A questo aggiungi che devi pure guadagnarci . Di dispositivi android ce ne osno molti, ma molti sono cellulari con un hardware economico, non paragonabile ad un iphone per esempio, ergo non ci girerebbe con agio, ma stai tranquillo che le aspettative sarebbero di un prodotto eguale (con conseguente danno di immagine per l'azienda quando non riesce a soddisfare tali aspettative impossibili). Tornando alla news, mi spiace per la gente, ma se l'azienda vuole sopravvivere deve essere efficiente, il che vuol dire dover tagliare costi ingiustificati in un momento di crisi. Non ci sono ricette magiche : a un certo punto se non ci stai dentro coi costi, o se non c'è abbastanza lavoro devi ridimensionare.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Anche se magari c'è gente che preferirebbe che l'azienza andasse in perenne rosso per poi chiudere tra 3 anni e mandare a casa il 100% dei dipendenti, invece che il 10% ora. Ps conoscoi un sacco di gente che lavora in un grosso stabilimento fiat del meridione, l'anno scorso hanno fatto la cassa integrazione a turni: tutti a lamentarsi, ma solo il 10% degli operai che hanno acquistato un auto nuova hanno scelto Fiat (la motivazione principale è stata: ma scherzi, proprio noi dovremmo comprare la punto che sappiamo come vengono costruite e trattate. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.